Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 175

Discussione: La Mia Idea di Destra

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La Mia Idea di Destra

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    però non può nemmeno proseguire sulla stessa linea se no rimaneva con il PDL
    Sarà l'Alfano di Pir, per far vedere che è cambiato tutto ma in realtà non è cambiato nulla
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

aspetterete che silvio tiri fuori qualcosa di nuovo e lo seguirete a ruota.

non avete scampo, 20 anni di berlusconismo hanno reso, qui per gioco, una classe dirigente partitica totalmente incapace di decidere senza il capo
    ostridicolo:repapelle:repapelle:
    E hanno reso incapaci gli avversari del berlusconismo di evitare certe dichiarazioni apodittiche da autodafe.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

non mi interessa del cdx, so solo

a) occidentale vuole cambiare il PDL, quindi andare avanti al berlusconismo

b) qui ci sono fedelissimi del premier che lo difendono da qualsiasi cosa possibile senza criticarlo mai

se occidentale non trova il giusto mezzo alle prossime elezioni ci sarà una lista civetta con nome tipo " Per silvio" o roba simile che vi toglie i voti
    Argomenti lisi, se mi permette.
    Punto Primo:
    Io ho solo posto la parola fine ad una esperienza conclusa da tempo sul forum , visto lo sgretolamento di Pir delle Libertà che si era fatto inarrestabile ed evidente. Di conseguenza ho lanciato una iniziativa nuova che NON si ispira a FLI. Tra le altre cose cose mi tocca far notare che il Fli di PIR e' defunto da molto, quindi recuperarlo sarebbe inutile oltre che irrispettoso.
    Punto Secondo:
    Sui fedelissimi del premier non posso, non voglio e non debbo esprimermi, visto che sono spesso persone di cui godo la stima, spesso ricambiata, nonostante sappiano che non condivido tutto quello che lui fa. E poi diciamolo, Berlusconi qui non esiste e non e' mai esistito, quindi evocarlo ad ogni pie' sospinto e' pretestuoso da sinistra come lo sarebbe da destra.hefico:

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Gli intenti sono vicini al Terzo Polo, è innegabile.

Un nuovo centro-destra senza l'ingombrante Berlusconi, ora bisogna capire chi fa Fini, chi fa Rutelli e chi fa Casini

Echi sarebbe di centrodestra tra i tre, di grazia?
    Per quello abbiamo LR.:sofico:

IL DISPUTATOR CORTESE

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Io la vedo in questo modo.
    Il PCF è il partito del conservatorismo/reazionarismo cattolico, PL quello dei liberalconservatori... e il PdL cos'era? Un contenitore che si reggeva su voti attratti da un simbolo di richiamo immediato e quelli della DR, con la partecipazione attiva in quel partito che è andata via via scemando. Ora si è giunti al punto in cui non solo il PdL ha perso buona parte della sua rappresentanza parlamentare a vantaggio degli alleati, ma in cui è tutto appaltato nelle mani di occidentale. Lasciamo stare quindi mire egemoniche e quant'altro: è un fatto che occi sia già il leader incontrastato di un partito che ad ora in verità non c'è, ma soprattutto il collante necessario tra PL e PCF.

Ma secondo me questo thread sta ad occidentale come il predellino a Berlusconi: tante belle intenzioni da parte di un leader che trascinerà dietro inevitabilmente quella parte di utenza che attende - fatemelo dire, ad ora piuttosto passivamente - un suo colpo di reni. Consentitemi inoltre di dubitare sulle forme in cui si manifesterà tale rinnovamento, e sulla volontà (di parte degli iscritti)/possibilità (del leader) di portare a termine un reale "cambio di passo". Anche perchè a mio parere tutto il processo che si va ad innescare, non apporterà alcun cambiamento nelle geografie elettorali del centrodestra. Ripeto, liberali e cattoconservatori hanno già una loro casa... cosa resta? Lo stesso elettorato che già votava PdL.

Insomma, ad ora mi sento di sposare in pieno la tesi di Garat che parla di mano di bianco.
    Poi come detto sarò curioso osservatore

P.S. Sarò pure all'antica, ma i partiti contenitori proprio non li digerisco!
    Ultima modifica di Cabraizinho; 22-10-11 alle 18:12
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Io la vedo in questo modo.
    Il PCF è il partito del conservatorismo/reazionarismo cattolico, PL quello dei liberalconservatori... e il PdL cos'era? Un contenitore che si reggeva su voti attratti da un simbolo di richiamo immediato e quelli della DR, con la partecipazione attiva in quel partito che è andata via via scemando. Ora si è giunti al punto in cui non solo il PdL ha perso buona parte della sua rappresentanza parlamentare a vantaggio degli alleati, ma in cui è tutto appaltato nelle mani di occidentale. Lasciamo stare quindi mire egemoniche e quant'altro: è un fatto che occi sia già il leader incontrastato di un partito che ad ora in verità non c'è, ma soprattutto il collante necessario tra PL e PCF.

Ma secondo me questo thread sta ad occidentale come il predellino a Berlusconi: tante belle intenzioni da parte di un leader che trascinerà dietro inevitabilmente quella parte di utenza che attende - fatemelo dire, ad ora piuttosto passivamente - un suo colpo di reni. Consentitemi inoltre di dubitare sulle forme in cui si manifesterà tale rinnovamento, e sulla volontà (di parte degli iscritti)/possibilità (del leader) di portare a termine un reale "cambio di passo". Anche perchè a mio parere tutto il processo che si va ad innescare, non apporterà alcun cambiamento nelle geografie elettorali del centrodestra. Ripeto, liberali e cattoconservatori hanno già una loro casa... cosa resta? Lo stesso elettorato che già votava PdL.

Insomma, ad ora mi sento di sposare in pieno la tesi di Garat che parla di mano di bianco.
    Poi come detto sarò curioso osservatore

P.S. Sarò pure all'antica, ma i partiti contenitori proprio non li digerisco!
    Analisi acuta. Scevra da partigianeria , almeno.
    Ma secondo me errata. Io non cerco la riedizione di PIR delle Liberta', che si e' dimostrata abbastanza fragile, ma qualcosa di diverso.
    E credo che sia il caso di dirlo, questa storia della DR come base elettorale mi pare abbastanza destituita di fondamento, se si guarda in prospettiva.

IL DISPUTATOR CORTESE

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ma secondo me errata. Io non cerco la riedizione di PIR delle Liberta', che si e' dimostrata abbastanza fragile, ma qualcosa di diverso.
    E credo che sia il caso di dirlo, questa storia della DR come base elettorale mi pare abbastanza destituita di fondamento, se si guarda in prospettiva.
    Ho ricontrollato un pò i 3d della Commissione elettorale e si, effettivamente la componente DR all'ultimo giro ha inciso di meno... ma forse è anche dovuto a questo il 40% che avete ottenuto alle ultime elezioni - senza contare che i vari Undertaker, Defender e Giò il loro contributo in termini di partecipazione attiva lo davano eccome.

Non dubito che stia cercando di creare un partito nuovo: è noto il fatto che non sei un berlusconiano ortodosso, così come credo risultino evidenti i limiti dell'attuale PdL. Dico invece che secondo me non sarà possibile procedere fino in fondo su questa via un pò per comprensibili resistenze di parte dell'elettorato, un pò perchè effettivamente il brand ha una sua riconoscibilità immediata e porta voti - a tal proposito, tempo fa pronosticai per la tua forza il nome xxx delle/per le Libertà.
    Ritengo tuttavia che un partito senza una chiara identità - e mi spiace dirlo, ma quello tratteggiato nel post iniziale non mi sembra lo sia - non possa funzionare... lo definirei un difetto d'origine.

Questo detto, continuerò a seguirvi e rompere le scatole coi commenti... tanto alla Corte di tempo libero ne ho parecchio :sofico:
    Ultima modifica di Cabraizinho; 22-10-11 alle 19:44
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Di DR io?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Insomma, quando la proponevo io questa tesi era partigiana e quando la propone cabra no?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da osservatore esterno provo a fare una domanda ad Occidentale

visto che lo spazio da riempire, tra Partito Liberale e PCF, sarebbe adatto ad un partito conservatore di tipo europeo (una sorta di UMP locale oppure un qualcosa di riconducibile ai Conservatori britannici) perchè non entrare direttamente ne i Conservatori ? Una forza del genere c'è già su Pir.

Basta farti accogliere da Falco, cal, Ugo ecc.. , non credo avrebbero problemi a farti leader.

Ovviamente non entro nel discorso dell'elettorato, è chiaro che Occidentale porterebbe in dote i suoi voti, ovvero la stragrande maggioranza del PDL.

Ma si farebbe chiarezza.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima