Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 221
    Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Berlusconi:"Lunga vita a Grillo"

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Tutti espertoni di tattica politica qua eh.

Mi pare evidente che l'affermazione di Berlusconi sia stata utilizzata per bruciare Grillo e il movimento e per alimentare lo scontro nel centrosinistra.
    E voi boccaloni ci state cascando in pieno.

Mentre invece Grillo che si tira fuori da tutte le possibili alleanze come lo si può considerare se non il salvatore dell'accozzaglia di DX?
    Personalmente avevo qualche simpatia qualche tempo fa ma ora l'idea di votarlo ..per rinnovare un nuovo mandato al Berlusconi.. proprio non mi passa neanche lontanamente dalla testa...
    Se qualcuno vuole seguirlo ... poi non si lamenti di avere ancora 5 anni di bunga bunga!!!

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Infatti non sta scritto da nessuna parte che lo siano (ne Grillo ha mai affermato una cosa del genere semmai la ha sempre smentita) Se però non lo sono nemmeno hanno nessun obbligo verso la sinistra e diventa paradossale rimproverargli di non averli.
    Io ho il sacrosanto legittimo diritto di criticare M5s per affermare la sua diversità dal mio partito. Ho il sacrosanto legittimo diritto di spiegare agli elettori di sinistra che votando M5s si sta dando un voto a destra nel vero senso della parola, perché M5s è un partito di destra.
    Ultima modifica di stefaboy; 21-10-11 alle 11:31
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti non sta scritto da nessuna parte che lo siano (ne Grillo ha mai affermato una cosa del genere semmai la ha sempre smentita)
    Se però non lo sono nemmeno hanno nessun obbligo verso la sinistra e diventa paradossale rimproverargli di non averli.
    Dai discorsi dei suoi adepti sembra che siano più a sinistra della sinistra. Segno che non hanno le idee chiare

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Io non ti considero un oppositore interno. Per me M5s è un partito di destra filo-leghista erroneamente percepito a sinistra come proprio esattamente come la lega negli anni 90.
    Non conta la realtà: conta la rappresentazione scenica.
    E nella rappresentazione scenica c'è un centro-destra a cui si oppone un centro-sinistra.
    Se analizzassimo la realtà, come ha scritto Grillo, si vedrebbe che c'è da una parte il partito PDL-PD(meno L) e dall'altra gli altri. La Lega? deve ancora capire cosa fare da grande.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Mentre invece Grillo che si tira fuori da tutte le possibili alleanze come lo si può considerare se non il salvatore dell'accozzaglia di DX?
    Personalmente avevo qualche simpatia qualche tempo fa ma ora l'idea di votarlo ..per rinnovare un nuovo mandato al Berlusconi.. proprio non mi passa neanche lontanamente dalla testa...
    Se qualcuno vuole seguirlo ... poi non si lamenti di avere ancora 5 anni di bunga bunga!!!
    Quoto. Non hanno proprio alcun titolo morale per dare lezioni di superiorità etica, se si comportano gattopardescamente proclamando epocali cambiamenti affinché nulla cambi.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Non conta la realtà: conta la rappresentazione scenica.
    E nella rappresentazione scenica c'è un centro-destra a cui si oppone un centro-sinistra.
    Se analizzassimo la realtà, come ha scritto Grillo, si vedrebbe che c'è da una parte il partito PDL-PD(meno L) e dall'altra gli altri. La Lega? deve ancora capire cosa fare da grande.
    La rappresentazione scenica te la dai tu che vivi nel grande fratello orwelliano di Forza Lega 2.0 con i Casaleggio. Che hanno costruito un partito aziendale esattamente come Silvio nel 94. TU sei convinto di vivere in una rappresentazione scenica. Io invece leggo l'ideologia di M5s di destra filo-leghista, populista di stampo peronista. Non mi appartiene e ho il diritto di spiegare agli elettori di sinistra quanto sia distante dalle nostre idee.
    Ultima modifica di stefaboy; 21-10-11 alle 11:36
    (brunik - 25/09/2011)

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

L'una cosa non esclude l'altra. Non è che poiché tu ritieni M5s il sacro partito puro e inviolabile, io mi debba astenere dallo spiegare al mio elettorato quali sono le conseguenze che ha portato in piemonte e molise il voto ai grillini e cioè la consegna di quelle regioni alla lega manganellatrice dei valsusini e al berluschino molisano plurinquisito per la terza volta di fila.
    Sinceramente l'm5s non ha niente di puro e inviolabile, è un movimento che rappresenta una determinate parte dell'elettorato alla pari di qualunque altro partito. Il problema è solo uno, invece che comprendere il motivo per cui avete perso un 5% circa di elettorato a favore del m5S e lavorare per ovviare al problema (magari cercando di cacciare i padroni del PD) continuate ad alimentare una frattura, forse ormai insanabile, con gli elettori del m5s. Inoltre ti dimentichi che vi è un'ampia percentuale di italiani che non vota e che non riuscite ad attirare a voi. Probabilmente qualche responsabilità ce l'avete.

Ma fintanto che continuerete a dare la colpa esclusivamente agli altri (radicali, m5s, Renzi, etc. etc., e addiritura a volte ve la prendete anche con i Giovani democratici) in questo paese la sinistra continuerà ad essere vista come un carrozzone che litiga e pertanto molto poco credibile.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Io ho il sacrosanto legittimo diritto di criticare M5s per affermare la sua diversità dal mio partito. Ho il sacrosanto legittimo diritto di spiegare agli elettori di sinistra che votando M5s si sta dando un voto a destra nel vero senso della parola, perché M5s è un partito di destra.
    Assolutamente legittimo per carità! Ma per me se ci sono ex elettori del partito democratico (stimabili intorno al 5%) che hanno smesso di votare il PD preferendo invece votare il "Movimento a 5 stelle" i motivi devono essere diversi da quelli di un semplice abbaglio sull'identità ideologica dei grillini (non credo cioè che lo facciano perchè si ingannano e credono di votare una specie di Rifondazione Comunista )
    Ultima modifica di C@scista; 21-10-11 alle 11:39

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Assolutamente legittimo per carità! Ma per me se ci sono ex elettori del partito democratico che hanno smesso di votare il PD preferendo invece votare il "Movimento a 5 stelle" i motivi devono essere piu seri di un semplice abbaglio sull'identità ideologica dei grillini (non credo cioè che lo facciano perchè si ingannano e credono di votare una specie di rifondazione comunista )
    Io invece penso proprio di sì.
    Ad esempio prendi uno come Zeitgeist che dice Internet essere un valore.
    (brunik - 25/09/2011)

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Ragionamento errato per una serie di motivi.

Buttare giù Berlusconi serve a ben poco, il problema è il Berlusconismo che ha intaccato gran parte dei partiti (incluso l'm5s a mio parere) e della società;
    Non si può continuare a ragionare nei termni di "uniamoci tutti per cacciare via Silvio Berlusconi" perchè è necessario offrire un'alternativa...e non un'alternativa "meno peggio" ma un qualcosa di serio che faccia delle leggi realmente utili per questo paese (quindi serve coerenza a sinistra e servono i numeri) e che riesca a disinnescarne i meccanismi berlusconiani che si riflettono all'interno della società.
    Tutte le forze devono sedersi intorno ad un tavolo e discutere un programma comune e scendere a compromessi tra di loro in questa fase storica. Ma a me sembra che nessuno lo voglia fare e semplicemente ci si voglia nascondere dietro le responsabilità altrui.

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima