L'una cosa non esclude l'altra. Non è che poiché tu ritieni M5s il sacro partito puro e inviolabile, io mi debba astenere dallo spiegare al mio elettorato quali sono le conseguenze che ha portato in piemonte e molise il voto ai grillini e cioè la consegna di quelle regioni alla lega manganellatrice dei valsusini e al berluschino molisano plurinquisito per la terza volta di fila.
Ultima modifica di stefaboy; 21-10-11 alle 01:00
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

eppure molti di sinsitra non Pd votarono a favore dei referendum Segni e sono a favore del bipolare , ma come l'immaginavano? Conoscete paesi bipolari dove di vinca abitudinariamente senza contendere i voti intermedi, e con chi pensate sia possibile contenderli. Purtropp oun voto strappato agl iavversari vale per il Pd il doppio di un voro perso sulla sinsitra, credo non occorrano esempi numerici per dimostrarlo.
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

sta a vedere che di laureati, non indagati per bene, onesti, c'è solo il Fico, vi sarà per lo meno anche ... e non farmi fare le battute alla berlusconi,
Non è che con atteggiamenti come questo tuo si vada da qualche parte; si accusa il Pd di essere una manica di disonesti e poi grillo vuole aver il diritto ( va a capire sulla base di cosa ) di essere candidatoalle primarie per segretario del Pd. E questo demagogo per il quale io non dovrei aver diritto di voto, inquanto ultrasessantennne , continua a mietere vittime tra persone che non ho dubbio sono per bene, onesti, laureati, non indagati , proprio come il Fico.
Ultima modifica di edera rossa; 21-10-11 alle 04:57
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

ma nell'attesa che grillo ( debitamente in minuscolo visto come considera gl ianziani) divenga capo del governo e costringa le persone laurate, per bene , incensurate, ecc, proprio come il Fico , ad andare all'estero, in attesa che grillo instauri il suo governo clericaldemagogico, in che modo credi che quei voti possano essere utili all'Italia? ( non sono iscritto al Pd , ma tra i lPd e grillo non ho nemmeno un attimo di indecisione , nonostante tra i grillini ci siano un sacco di brave persone)
Ultima modifica di edera rossa; 21-10-11 alle 05:03

giusto, ma il Pd non può farlo dando una idea di partito liquido come sembra fare Veltrioni, Purtroppo al calo di cultura politica, che si sta facendo sempre più evidente, credo abbiano contribuito anche parecchi del Pd ad ascoltare i quali si finisce col credere che anche una cosa come il lmovimento di grillo possa essere politicamente credibile. Bersani ha cercato di rimettere un po' in ordine il Pd, ma stanno già cercando di farlo fuori. Credo che il Pd dovrebbe stanare grillo sfidandol osu tutti i temi della politica compresi quellli rispetto ai qual ii suo isimpatizzanti sono divisi fra di loro. IE' certamente difficile , ma grillo non è stato sfidato su temi dai quali apaprirebbe chiaro il suo essere un reazionario.

I voti degli antisitema, non di destra e di siinistra, vanno a chi meglio li rappresenta oppure si trasformano in non voto o scheda nulla. Compito della sinistra è convicere questi elettori a cambiare idea, rifiutandosi, come fosse un lebbroso, di coinvogere come ennesimo alleato, stupido e anniffidibale, il grillo parlante.
Ultima modifica di Tigher; 21-10-11 alle 06:19

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}