Risultati da 1 a 4 di 4
    puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow PROFILATTICO FALSA SICUREZZA!

“Affermare ideologicamente che il Papa sta in qualche modo favorendo l’epidemia perché invita alla sessualità responsabile, è veramente dire un assurdo, anzi, è fare della mistificazione anche dal punto di vista scientifico”. E’ quanto ha dichiarato oggi a Radio Vaticana Gianluigi Gigli, già presidente della Federazione mondiale dei medici cattolici, parlando della sessualità responsabile sulla quale il Papa si è soffermato più volte. “E’ documentato ormai in tutto il mondo come, a seconda di dove si mette l’accento nella prevenzione dell’Aids, i risultati possono essere anche fortemente diversi” ha detto Gigli citando due esempi “storici”. “L’Uganda, dove la lotta all’Aids è stata basata appunto sul comportamento, sugli stili di vita, ha ottenuto traguardi significativi in termini di riduzione dell’epidemia.
    La Thailandia, dove ci si è basati solo sul profilattico, non ha ottenuto nulla: la situazione è addirittura, appunto, peggiorata”.
    Tutto ciò, per Gigli, dovrebbe far riflettere “perché a parte ogni giudizio di ordine etico - se ci si limita solo al profilattico, la sensazione di ‘falsa’ sicurezza che esso dà - perché comunque c’è ancora un rischio di malattia che si mantiene, benché abbassato – questo rischio viene tuttavia a moltiplicarsi a causa del moltiplicarsi dei rapporti che la falsa sicurezza stessa genera. Quindi, rapporti occasionali, rapporti promiscui”.
    Gigli termina con un ricordo personale legato ad una sua discussione con il Premio Nobel Luc Montagnier, colui che aveva trovato il virus Hiv dell’Aids: “mi ricordo che Montagnier mi disse, con estrema chiarezza: noi riusciremo forse un giorno – e mi auguro presto – a trovare un vaccino in grado di controllare l’Aids. Ma se noi non riusciamo a modificare i nostri stili di vita, il che vuol dire – appunto – che l’uomo è fatto per la donna e per una sola – il rischio è che dietro l’angolo troveremo qualche altro ancor più temibile aggressore".

http://www.agensir.info/pls/sir/V2_S...ord=&quantita=
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: PROFILATTICO FALSA SICUREZZA!

Non significa affatto che il profilattico non vado implementato nella diffusione e nell'uso come fatto culturale e non solo per difendersi dall'AIDS...

Sul vaccino tristemente concordo credo che il suo eventuale impiego provocherebbe un aumento smisurato delle altre patologie sessualmente trasmesse.

Miles Insulae

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Non significa affatto che il profilattico non vado implementato nella diffusione e nell'uso come fatto culturale e non solo per difendersi dall'AIDS...

Sul vaccino tristemente concordo credo che il suo eventuale impiego provocherebbe un aumento smisurato delle altre patologie sessualmente trasmesse.

Miles Insulae
    Il vaccino in cosa sarebbe diverso dal profilattico, per quanto riguarda l'aumento delle patologie?
    Voglio dire: il meccanismo psicologico è lo stesso. Ho messo il preservativo---> sto a posto ---> faccio quello che mi pare (ivi compreso avere comportamenti oggettivamente rischiosi).
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

JE SUIS TROLL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    135 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Più che altro sono scomodi, è come fare la doccia con l'impermeabile.