Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Domanda sui bond
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
No, quelli già piazzati continuano a valere quanto valevano al momento del collocamento.
se scrivi così tante frescacce sulla finanza ci sarà un motivo...
-
Rif: Domanda sui bond
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
se scrivi così tante frescacce sulla finanza ci sarà un motivo...
E tu fammi capire, io e mezzo mondo non capiamo (a parte le inculate che ci danno le banche, quelle le sentiamo)
Se io ho comprato un BOT a un certo tasso e a scadenza lo incasso, perchè varrebbe di meno?
-
Rif: Domanda sui bond
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
E tu fammi capire, io e mezzo mondo non capiamo (a parte le inculate che ci danno le banche, quelle le sentiamo)
Se io ho comprato un BOT a un certo tasso e a scadenza lo incasso, perchè varrebbe di meno?
Ti ho già risposto, perché se tu volessi venderlo prima otterresti meno ergo ha perso di valore. Inoltre se lo spread sale vuol dire che il titolo è più rischioso, con la conseguenza di dover pagare di più i cds (assicurazioni).
-
Rif: Domanda sui bond
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Ti ho già risposto, perché se tu volessi venderlo prima otterresti meno ergo ha perso di valore. Inoltre se lo spread sale vuol dire che il titolo è più rischioso, con la conseguenza di dover pagare di più i cds (assicurazioni).
Ipotesi. Lo spread potrebbe scendere e ci guadagni, è un investimento.
-
Rif: Domanda sui bond
Qui ti puoi divertire
Reuters - Euro zone debt crisis in graphics
Qui se vuoi simulare i default di tutti i PIIGS e la conseguenza sulle banche.
BV_STRSTST0711_VF.swf
Ah, ieri notte hanno deciso il Core Tier 1 al 9% per Giugno 2012 e l'haircut (taglio del debito) della Grecia al 50%.
Divertiti ;)