Rif: Chi pagherà la crisi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Responsabilità oggettiva, personale e in solido sugli atti amministrativi, a tutti i livelli e proporzionalmente al grado e ruolo (Tutti gli addetti alla PA ivi compresi i politici).
Obbligo di mandato politico.
Chi si presenta (come forza politica) a amministrare una quasivoglia struttura pubblica è obbligato a:
Presentare i propri progetti legislativi sulla base del bilancio sussistente.
Li si presenta antecedentemente e dettagliatamente, punto per punto con obbligo di NON modificarli, ivi comprese le scadenze.
Per i provvedimenti basati su stime future, max sforamento 10%, altrimenti decadenza e pagamento di tasca propria.
Patrimoniale secca.
Abolizione del terzo grado di giudizio (Cassazione).
Per evasione fiscale, reati connessi a mafia e criminalità organizzata e lavoro nero, galera ma sopratutto confisca in toto dei beni della società e/o privato che vengono incamerati dallo stato già in primo grado. In secondo grado, se confliggente, eventuale risarcimento.
Puo' bastare o devo aggiungere altro?
Quoto la tua firma:
"I mediocri condannano tutto ciò che non è alla loro portata" Francois De La Rochefoucauld
Rif: Chi pagherà la crisi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Responsabilità oggettiva, personale e in solido sugli atti amministrativi, a tutti i livelli e proporzionalmente al grado e ruolo (Tutti gli addetti alla PA ivi compresi i politici).
Obbligo di mandato politico.
Chi si presenta (come forza politica) a amministrare una quasivoglia struttura pubblica è obbligato a:
Presentare i propri progetti legislativi sulla base del bilancio sussistente.
Li si presenta antecedentemente e dettagliatamente, punto per punto con obbligo di NON modificarli, ivi comprese le scadenze.
Per i provvedimenti basati su stime future, max sforamento 10%, altrimenti decadenza e pagamento di tasca propria.
Patrimoniale secca.
Abolizione del terzo grado di giudizio (Cassazione).
Per evasione fiscale, reati connessi a mafia e criminalità organizzata e lavoro nero, galera ma sopratutto confisca in toto dei beni della società e/o privato che vengono incamerati dallo stato già in primo grado. In secondo grado, se confliggente, eventuale risarcimento.
Puo' bastare o devo aggiungere altro?
E chi sarebbe il pazzo che aprirebbe un'azienda e che pagherebbe stipendi?? Reddito di cittadinanza a tutti? Con i soldi di chi?
Rif: Chi pagherà la crisi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarkoM
E chi sarebbe il pazzo che aprirebbe un'azienda e che pagherebbe stipendi?? Reddito di cittadinanza a tutti? Con i soldi di chi?
Reddito di cittadinanza de che?
Ho parlato italiano. Ed è inutile che me la meni con cose che non c'entrano nulla.
Aprirebbe tranquillamente e con molto meno problemi di ora chiunque è in grado di gestire un'azienda e chi è in grado di competere senza truffare la gente.
E creperebbe chi continua ad alterare il mercato tramite l'illegalità e i maneggi.
E' la cosa piu' liberale del mondo. Ma è inutile che te la spieghi.
Rif: Chi pagherà la crisi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
remox
non sono utopico
siamo ridotti a:
la polizia è senza benzina,
Pompei crolla,
hanno tagliato quasi tutti i fondi ai diversamente abili,
hanno detto a una alluvione nelle marche, sorry niente soldi per aiutarvi,
i comuni non hanno soldi per aggiustare le strade, per spalare la neve,
molti comuni ridurranno l'illuminazione stradale,
vuoi altri 300 casi?
a me sembra roba da Congo ex belga
è meglio rendere reale una utopia o dovere girare con il coltello o il piattino delle elemosine (a tua scelta)? :D
lo so che sto estremizzando tutto un po troppo, però...
yure quanto Chianti hai bevuto oggi? :D
mai sentito un discorso più sensato da parte tua...
Solitamente rispondo a qualcuno ma a volte mi trovo a meditare ed allora do il meglio di me stesso.
Infondo le cose semplici sono le più difficili da esternare