Rif: I bambini ieri e oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
perché sei di sinistra e parteggi naturalmente per le minoranze.
:crepapelle:
Nun t''a posso da'... (Ma forse è meglio)
Citazione:
Lupo
Citazione:
Strangolatore di Dresda
A volte penso che se fossi di Roma sarei laziale.
p.s. dalle mie parti invece l'unica differenza tra i bambini di ieri e quelli di oggi è che oggi hanno tutti lo stesso peso: 75 Kg.
Citazione:
Alessandro
Anch'io sarei Laziale se abitassi a Roma :giagia:
Tra fascisti vi intendete.
W LA ROMA!!!!
Citazione:
Melusine
ah, un giorno fecero delle scritte nel cortile della mia scuola. in tv avevano trasmesso la serie Holocaust. io andavo alla scuola tedesca. le scritte, enormi, dicevano: vi stermineremo tutti. io ero piccola e mi spaventai, anche se non capii niente perché la tv non me la facevano vedere dopo le 19. quel giorno ci rimandarono a casa. in generale tirava un'ariaccia violenta anche per questioni politiche: morte a questo, morte a quello. gambizzamenti all'ordine del giorno.
certo che il mondo pre-internet e pre-tv di berlusconi era un sacco violento, e soprattutto un sacco insensibile!
Citazione:
Feliks
certo che il mondo pre-internet e pre-tv di berlusconi era un sacco violento, e soprattutto un sacco insensibile!
urca! :giagia: dimenticavo le stragi... le bombe... bologna...i rapimenti dell'anonima sequestri, la gente che andava via dall'italia per questo... gli assassinii politici... i pestaggi e gli sprangamenti...
Citazione:
Alessandro
Anch'io sarei Laziale se abitassi a Roma :giagia:
Anche io se seguissi il calcio clubbistico eem i club calcistici :giagia:
sì, anch'io avvertivo clima di tensione degli anni di piombo
poi fra ragazzi ci si menava di brutto e quasi tutti avevano un fratello più grande che si faceva le pere
poi, diventati un po' più grandi, catene, coltelli e roba da mazza erano consuetudine
non è stato un granché il mio paesaggio infantile
Citazione:
FLenzi
Tra fascisti vi intendete.
W LA ROMA!!!!
Allora io sarei un "sinistro"? :incav:
:D
Citazione:
H.I.M.
sì, anch'io avvertivo clima di tensione degli anni di piombo
poi fra ragazzi ci si menava di brutto e quasi tutti avevano un fratello più grande che si faceva le pere
poi, diventati un po' più grandi, catene, coltelli e roba da mazza erano consuetudine
non è stato un granché il mio paesaggio infantile
è vero, le pere! come ho fatto a dimenticare le pere!!! era un must!
Vabbè, le pere erano un passatempo dei cugini... fortuna che li ho passati di striscio, gli anni Ottanta.
Comunque sono molte le città i cui i bimbi imparano subito i cori delle tifoserie locali cittadine. Qui in particolare le Brigate Gialloblù ce l'avevano coi terroni.
Citazione:
DiegoVR
Vabbè, le pere erano un passatempo dei cugini... fortuna che li ho passati di striscio, gli anni Ottanta.
Comunque sono molte le città i cui i bimbi imparano subito i cori delle tifoserie locali cittadine. Qui in particolare le Brigate Gialloblù ce l'avevano coi terroni.
Ho pensato la stessa identica cosa, considerando che siamo anche praticamente coetanei. "Bruciare il meridione" e "acqua e sapone" le ho assorbite in tenerissima età. :D