repapelle:

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Esatto! Prendi la castroneria della patrimoniale per esempio
Quattro politicanti farabutti, finti managers e imprenditori, loro pennivendoli e intellettuali da fiera di paese la inventano per continuare a gozzovigliare con la scusa di fare il bene di disoccupati, vedove e orfani e il popolino si mette a plaudirli
Ultima modifica di Phileas; 30-10-11 alle 19:21

Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

ecco proprio qui (la parte quotata) il punto che non avete bene analizzato, anzi non avete analizzato per nulla.
E cioè il mettersi daccordo è una condizione incerta perchè nella catena credito-debito solo i 2 soggetti prossimi si conoscono mentre non si conoscono gli altri soggetti intermedi tra loro .
E voi mi insegnate che in economia l'incertezza è un costo ma soprattutto la procedura che rende possibile la conoscenza della catena ha un costo.
Hanno un costo altresì le trattative per addivenire ad una transazione/compensazione.
E in caso di mancato accordo hanno un costo ancghe le procedure giudiziarie per far venire alla luce la catena di credito/debito tra i soggetti.
Invece una semplice e innocua pompata di liquidità (che viene restituita subito al pompatore) brucia immediatamente le tappe, evita costi, libera le persone ed evita che il sistema si inceppa o vada in tilt o quanto meno agevola il funzionamento del sustema
Ed inoltre bisogna meglio analizzare la circostanza della prostituta: perchè se sevizio è stato prestato allora significa che ........... lascio i puntini perchè ci devo pensare bene pure io ... one moment please
Ultima modifica di uqbar; 30-10-11 alle 22:06