Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Nov 2010
    Messaggi
    659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    Ora un giudice non può dire di essere solo dalla parte della legge, che lo attaccano. Ovviamente ingroia intendeva far notare come il dovere del giudice non è essere equidistante in senso assoluto (l'accusa chiede condanna per due omicidi, lo condanni per uno solo così sei equidistante) ma ha un punto di riferimento, che è la normativa vigente.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...lemica/167435/
    Ultima modifica di Eyes Only; 30-10-11 alle 18:11

  2. #2
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs up Rif: Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Ora un giudice non può dire di essere solo dalla parte della legge, che lo attaccano. Ovviamente ingroia intendeva far notare come il dovere del giudice non è essere equidistante in senso assoluto (l'accusa chiede condanna per due omicidi, lo condanni per uno solo così sei equidistante) ma ha un punto di riferimento, che è la normativa vigente.

    Ingroia: “Sono un partigiano della Costituzione”. E dal Pdl parte l’attacco | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano
    La costituzione italiana è stata approvata oltre 70 anni fa e può, al massimo, rappresentare la realtà economica e sociale di quegli anni e non la realtà di oggi.
    Essa fu frutto di un compromesso tra gli interessi e i valori rappresentati dai democristiani e dai komunisti, ovvero di forze politiche ed ideologiche di cui oggi esiste la sola metà socialcomunista (mi riferisco alla sinistra PD e a tutta la galassia dell'estrema sinistra, come S.E.L. e Italia dei Valori).
    L'altra componente, quella moderata o conservatrice (culturalmente si intende) non si riconosce più in quei disvalori che sono stata causa della decadenza economica e morale dell'Italia, a decorrere dagli anni '60 (quando le norme costituzionali cominciarono ad essere applicate dai giudici rossi e a vincolare il legislatore parlamentare).
    In conclusione, bisogna dire ai kompagni italiani che la costituzione del 1948 non è la costituzione degli italiani, ma solo la kostituzione della sinistra italiana e che pertanto parteggiare per essa significa parteggiare per i disvalori della sinistra comunista.iaociao:
    Ultima modifica di Sardus Pater; 30-10-11 alle 19:51
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

  3. #3
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    La costituzione italiana è stata approvata oltre 70 anni fa e può, al massimo, rappresentare la realtà economica e sociale di quegli anni e non la realtà di oggi.
    Essa fu frutto di un compromesso tra gli interessi e i valori rappresentati dai democristiani e dai komunisti, ovvero di forze politiche ed ideologiche di cui oggi esiste la sola metà socialcomunista (mi riferisco alla sinistra PD e a tutta la galassia dell'estrema sinistra, come S.E.L. e Italia dei Valori).
    L'altra componente, quella moderata o conservatrice (culturalmente si intende) non si riconosce più in quei disvalori che sono stata causa della decadenza economica e morale dell'Italia, a decorrere dagli anni '60 (quando le norme costituzionali cominciarono ad essere applicate dai giudici rossi e a vincolare il legislatore parlamentare).
    In conclusion, bisogna dire ai kompagni italiani che la costituzione del 1948 non è la costituzione degli italiani, ma solo la kostituzione della sinistra italiana e che pertanto parteggiare per essa significa parteggiare per i disvalori della sinistra comunista.iaociao:
    Sisì, komunisti, kompagni, disvalori e compagnia cantante.
    Però per il momento questa c'è e questa bisogna rispettare, mi spiace.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #4
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    La costituzione italiana è stata approvata oltre 70 anni fa e può, al massimo, rappresentare la realtà economica e sociale di quegli anni e non la realtà di oggi.
    Essa fu frutto di un compromesso tra gli interessi e i valori rappresentati dai democristiani e dai komunisti, ovvero di forze politiche ed ideologiche di cui oggi esiste la sola metà socialcomunista (mi riferisco alla sinistra PD e a tutta la galassia dell'estrema sinistra, come S.E.L. e Italia dei Valori).
    L'altra componente, quella moderata o conservatrice (culturalmente si intende) non si riconosce più in quei disvalori che sono stata causa della decadenza economica e morale dell'Italia, a decorrere dagli anni '60 (quando le norme costituzionali cominciarono ad essere applicate dai giudici rossi e a vincolare il legislatore parlamentare).
    In conclusion, bisogna dire ai kompagni italiani che la costituzione del 1948 non è la costituzione degli italiani, ma solo la kostituzione della sinistra italiana e che pertanto parteggiare per essa significa parteggiare per i disvalori della sinistra comunista.iaociao:
    Poveracci.... manco la costituzione riconoscete (che è una delle migliori del mondo ed è attualissima). ostridicolo:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    Con la sua palese partigianeria, Ingroia è il primo a fomentare divisioni ed a "tradire" lo spirito della Costituzione.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Ora un giudice non può dire di essere solo dalla parte della legge, che lo attaccano. Ovviamente ingroia intendeva far notare come il dovere del giudice non è essere equidistante in senso assoluto (l'accusa chiede condanna per due omicidi, lo condanni per uno solo così sei equidistante) ma ha un punto di riferimento, che è la normativa vigente.

    Ingroia: “Sono un partigiano della Costituzione”. E dal Pdl parte l’attacco | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano
    Ma che esempio idiota è?

    Un giudice durante il processo deve essere equidistante da accusa e difesa per poter giudicare l'imputato.
    Ultima modifica di Juv; 30-10-11 alle 20:42
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,596
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sisì, komunisti, kompagni, disvalori e compagnia cantante.
    Però per il momento questa c'è e questa bisogna rispettare, mi spiace.
    a me no, non spiace.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    ingroia ha scelto quell espressione proprio perche' sapeva che l'avrebbero strumentalizzata.....

    diciamo che sta aumentando lo scontro....del resto un onesto cittadino che fa un lavoro pericoloso e che si sente dire che e'; un malato di mente che reazione volete che abbia???

    anzi, e' il minimo quello che sta facendo.....

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,596
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    di sicuro il centrodetra deve, deve, rispettare e applicare la costituzione vigente, esattamente come dice ingroia. Se non lo fa è fuori dalla legge.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  10. #10
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ingroia: "sono un partigiano". E il PDL attacca

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    a me no, non spiace.
    Non fraintendermi: nemmeno a me spiace.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Travalium attacca il PD: "sono fascisti come Grillo"
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20-12-12, 20:37
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 21:02
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 15:38
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 15:19
  5. Ex partigiano: "Ne ho uccisi centinaia e sono contento"
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-07-02, 17:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito