ecco perchè io sono favore vole ad un diritto di voto selezionato.
il voto è esercizio di potere.
basta potere agli ignoranti, agli ottusi, ai fanatici, agli imbecilli, ai disonesti, alle baldracche, ai ruffiani, ai papponi, ai faccendieri, ai superficiali ed a tutti coloro che non sono degni di decidere dell'esistenza delle persone oneste.
chi non ha un bagaglio culturale, intellettivo o morale è e deve essere un cittadino di serie B.
smettiamola di offendere quotidianamente le persone normali (quelle oneste, responsabili e coscienziose che tirano il carretto della nazione) mettendole sullo stesso piano della feccia con la quale sono costrette a convivere.
premiare le doti e condannare i difetti, questa è la base di una nazione sana e fertile.

I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

premetto che non intendo minimamente polemizzare.
quelli che tu auspichi sono ai miei occhi solo palliativi.
chi vota decide anche per gli altri e per farlo deve essere in gradodi comprendere i loro interessi e condividerli.
chi non possiede un sufficiente bagaglio culturale (a livello civico), intellettivo e morale non dovrebbe poter decidere nemmeno quale carta igienica usare.
concedere il voto a chi non lo merita è un'aperto dispregio verso la democrazia.
democrazia vuol dire governo di tutti, ma gli ignoranti, gli ottusi e i disonesti non sono tutti, sono gli altri, e gli altri non devono intromettersi in quella democrazia che è tanto tua quanto mia.
chi non è disposto a mettersi in gioco dimostra di non meritare i diritti che esercita.

Questo è quello che credi tu, e rispetto il sacrosanto principio per cui ognuno è libero di credere a quello che gli pare.
Io penso che una volta che si toglie dalle balle il caro silvio lo seguono anche quelli che campano solo dicendo "votate me altrimenti vince lui". E sarebbe un buon inizio, comunque migliore della situazione attuale.
In sintesi concordo sul fatto che silvio non sia l'unico male dell'Italia, ma penso che sia in assoluto il problema principale ed il primo da affrontare...

ci sono altri tre problemi oltre a lui:
- quelli che lo seguono per ignoranza.
- quelli che lo seguono per ottusità.
- quelli che lo seguono per interesse personale.
il fatto che le tre categorie rientrino tra quelle alle quali sarebbe giusto e democratico negare il diritto di voto è solo una coincidenza, ci sono indegni anche al centro e a sinistra.
che sia un indegno anch'io non sta a me giudicarlo, personalmente però sarei disposto a mettermi in gioco.
altri no.
e la maggior parte di tali altri rientrano nelle tre categorie sopra esposte.