Conosco questo video da diverso tempo mi sembra strano che sia stato postato solo ora.
Credo che le deduzioni siano chiare.
Se si nominano certi poteri si viene zittiti.
Ricordiamo che la famiglia Bush, per esempio, appartiene da generazioni agli Skull & Bones.
Anziché blaterare buttandola sempre sul complottismo (una materia che esiste non nella mente di chi è fissato coi complotti, ma nella mente di chi è fissato coi complottisti e li vede ovunque....) sarebbe opportuno limitarsi a dire che questi fatti sono come minimo una pecca in un paese democratico (conslusione minimalista) se si crede nel medesimo. Oppure che ne sono la naturale espressione (conclusione massimalista) in quanto la democrazia stessa al di là delle apparenze è il miglior sistema di potere in cui dei poteri non-politici possono esprimere la propria influenza proprio perché possono manovrare le istituzioni con propri partecipanti indipendentemente dai risultati delle elezioni, cosa che, paradossalmente, non è più difficile in una dittatura specialmente se questa è ostile ad associazioni di tipo massonico.
Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era una pistola elettrica democratica, è tutto ok.
Quella gente dovrebbe fare a gara per farsi tramortire, è un onore
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Al di là di sciocchezze varie, gli USA non sono un paese estremamente democratico. Nel mondo attuale quasi tutte quelle Nazioni che hanno come insegna "Repubblica democratica" si spacciano per democratiche, quando magari, sono semplicemente repubblicane.
La Democrazia non è votare chi vuoi, quella è la Repubblica, la democrazia per definizione è potere del popolo ed è il popolo che decide su tutto e affinchè chiunque sia in grado di prendere decisioni consapevoli per il bene del Paese, la democrazia si impone di dare l'uguaglia a tutti a prescindere da qualsiasi cosa, di dare gli stessi dirititi a tutti, e stessa istruzione a tutti ai massimi livelli.
Questo difatti non avviene, e mi sembra che proprio negli stati uniti non esista un articolo in costituzione come l'articolo 3 italiano per dire, in cui si dichiara che tutte le persone sono uguali. Di fatti è un stato Repubblicano, dove la gente può eleggere chi vuole sì, dentro a due schieramenti politici, dove sono decenni che circolano gli stessi cognomi, ossia le stesse famiglie o gente supportata sempre dalle stesse oligarchie.
Il concetto di democrazia non è questo, al massimo è di Repubblica.
Partendo da questi presupposti la gente potrebbe affettivamente guardare al proprio Paese (Italia inclusa) e chiedersi: ma Repubblica democratica... più repubblica o più democrazia? e da lì inziare col cambiamento.
Ultima modifica di 7stelle; 05-11-11 alle 14:24

Sono una democrazia commissariata dai tempi della guerra di secessione. Letteralmente invasi dallo stato padrone con presidenti che tendono a fregarsene della costituzione. Questo però è causato dal fatto degli accordi di alternanza dei due partiti, basta che venga fuori un candidato fuori dalle righe per rimettere tutto a posto.

Per me l'hanno arrestato perché sembrava fosse troppo agitato, mi pare evidente che se non l'avessero malmenato non sarebbe successo niente: invece così tutti hanno sentito sia le domande sia hanno visto l'aggressione. Un'azione del genere è controproducente per Kerry stesso che stava lì, quindi non avendoci guadagnato, ma anzi perso, penso si possa escludere sia stato un atto voluto per sopprimere la libertà d'espressione.
In ogni caso le leggi sull'ordine pubblico USA sono troppo restrittive, basti vedere quando hanno arrestato 700 manifestanti in un colpo solo di Occupy, solo quando il movimento è diventato immenso hanno chiesto scusa. Ma gli Stati Uniti non sono una vera democrazia, sono uno stato in via di evoluzione in senso oligarchico e infatti gruppi come Occupy fanno paura ai conservatori proprio perché mettono in discussione l'oligarchia dei magnati. Krugman ha scritto che la destra USA sta diffamando pesantemente questo gruppo, che si sia d'accordo con le idee di Krugman oppure no resta che se è vero che i gruppi di destra propagandano con le loro tv, le loro radio, i loro giornali che Occupy è antisemita e nazista, fa aumentare la criminalità e altre scemenze si dimostra l'assunto che dicevo. I poteri economici che governano il paese con fior di donazioni miliardarie alla politica cercano di far tacere un gruppo che li mette in discussione.
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()