Dopo l'aperitivo... verso mezzogiorno.

Dopo l'aperitivo... verso mezzogiorno.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

è cominciato così: una poltrona comodissima, ergonomica come si dice oggi.
io, avvolto in varie lenzuola e asciugamani, con l'aiutante che mi leggeva ad alta voce i risultati della Champions di ieri.
beh, l'inizio è stata proprio una quickie, di capelli non ne ho molti, e ci si fa presto a sbrigarsi. aggiustatina al rasoio per le basette e la nuca, una spazzolata e via, un altro cambio di tovaglie e panni vari.
adesso comincia il bello. i preliminari: panno caldissimo sul viso, massaggio, cambio panno, altro massaggio.
poi una lunghissima insaponatura, su e giù, massaggiando le mie gote irsute, barba di tre giorni.
finiti i preliminari, ecco che arriva il rasoio a mano libera: il mio vecchio barbiere, mano fermissima, lo passa su senza che si senta quasi nulla, sembra una piuma.
altra insaponata e via al contropelo. finito, pulito, asciugato, mi passo una mano sulla guancia: sembra di toccare la chiappa di Scarlett.
alla fine, chiudo gli occhi e il vecchio mi vaporizza un ettolitro di Floyd sul viso, mi alzo, pago, sempre ad occhi chiusi, senza asciugarmi, ed esco fuori, dove il Floyd incontra la brezza fredda, quindi sensazione freddissima, bellissima .
vado di fronte a farmi un altro negroni, cheers everybody.![]()
.

In tempo di crisi...

Da grande voglio diventare come Tolomeo. :giagia:
"Bad karma"

reputato...pero'...
...pero' Tolomeo da verso mezzoggiorno alle 17,30 è lunghetta...
...non ce la racconti tutta!
![]()
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

embè? che credi, che siamo nel '29 e che uno si dovrebbe buttar giù dal grattacielo?ostridicolo:
tre aperitivi, il pranzo, il vino, il digestivo, il residuo del Floyd che a questo punto mi sa che (ma devo chiedere ragguagli a dedelind) cominciava ad avere l'effetto dell'etere... beh, una pennichella ci sta, o no?
p.s. merci![]()
.

La barba fatta dal barbiere è una delle più grandi libidini :giagia:

Ultima modifica di dedelind; 03-11-11 alle 23:16