Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
In realtà l'hai legittimato più tu che io, mettendo la tua brava X da oppositore. :postridicolo:
:crepapelle: Ad una certa età è vero che si perde il senso della realtà.
Addirittura siamo arrivati a questo?
Adesso è colpevole dia vere berlusconi chi ha votato l'opposizione?
Secondo me Stella si sbaglia, non siete di bocca tonda, siete un altra cosa.
-
Citazione:
neuro
Sconvolgente. Questo spiega abbastanza chiaramente perchè Berlusconi punta agli alunni di seconda media degli ultimi banchi e alle casalinghe di Voghera. Conosce bene questi sondaggi.
Basta studiare bene le tabelle per capirlo.
-
Citazione:
FLenzi
Addirittura siamo arrivati a questo?
Adesso è colpevole dia vere berlusconi chi ha votato l'opposizione?
Secondo me Stella si sbaglia, non siete di bocca tonda, siete un altra cosa.
Se va a votare l'80% della popolazione e Berlusconi vince, ve lo tenete e state zitti fino alle prossime elezioni.
Se va a votare il 20%, vince lo stesso, ma qualche dubbio a livello internazionale di legittimità nasce.
-
Citazione:
Immanuel
Se va a votare l'80% della popolazione e Berlusconi vince, ve lo tenete e state zitti fino alle prossime elezioni.
Se va a votare il 20%, vince lo stesso, ma qualche dubbio a livello internazionale di legittimità nasce.
Perchè secondo lei a livello internazionale qualche dubbio non ce l'hanno?
Si da il caso che i suoi elettori andrebbero tutti a votare comunque e quindi non sarebbero il 20%.
-
Citazione:
Immanuel
In realtà l'hai legittimato più tu che io, mettendo la tua brava X da oppositore. :postridicolo:
:crepapelle: Ad una certa età è vero che si perde il senso della realtà.
C'è chi lo perde ad una certa età e chi ne è sprovvisto dalla nascita. :crepapelle: :postridicolo:
P.S.: quindi secondo te chi va a votare legittima comunque Berlusconi e il bunga bunga. Interessante. Lo verificherò con mia figlia, docente a Scienze Politiche.
-
Citazione:
Obi1Kenobi
C'è chi lo perde ad una certa età e chi ne è sprovvisto dalla nascita. :crepapelle: :postridicolo:
P.S.: quindi secondo te chi va a votare legittima comunque Berlusconi e il bunga bunga. Interessante. Lo verificherò con mia figlia, docente a Scienze Politiche.
E' la nuova linea di difesa. :)
-
Citazione:
FLenzi
Perchè secondo lei a livello internazionale qualche dubbio non ce l'hanno?
Si da il caso che i suoi elettori andrebbero tutti a votare comunque e quindi non sarebbero il 20%.
Calcolando con i voti del miglior risultato del PdL sono il 28%.
Non penso che poi siano il 100% di questi votanti, fedelissimi, quindi non vedo più del 20% della popolazione che decide per l'altro 80%.
-
Citazione:
Immanuel
Calcolando con i voti del miglior risultato del PdL sono il 28%.
Non penso che poi siano il 100% di questi votanti, fedelissimi, quindi non vedo più del 20% della popolazione che decide per l'altro 80%.
Guarda che negli Usa accade da decenni che a votare vanno sotto il 50%.
-
Citazione:
FLenzi
Guarda che negli Usa accade da decenni che a votare vanno sotto il 50%.
Bene, allora forse è l'ora di svegliarsi e comprendere che c'è qualche problema in questa forma di governo e rappresentanza. Poi non capisco perchè citi sempre gli Usa, come se fossero la terra promessa eletta.
-
Citazione:
Zeitgeist
Sì, concordo in linea generale.
Però bisogna chiarire due punti. Berlusconi non è di destra ed il PD non rappresenta la sinistra. Se partiamo da questo presupposto, allora possiamo anche ragionale.
Sul fatto che il PD non rappresenti la sinistra non ci piove. Peccato che i partiti che avrebbero dovuto rappresentarla siano spariti dal Parlamento. Non ti sembra una punzione più che sufficiente?