Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito COMPRARE I TITOLI DI STATO

Io penso che tutti gli Italiani secondo le loro possibilità dovrebbero comprare i titoli di Stato.

Si dovrebbe arrivare alla situazione giapponese dove i giapponesi stessi sono proprietari del debito pubblico.

Sarebbe bello vedere gli Italiani che comprano Bot.
    Poi si potrebbe anche avanzare con forza una richiesta:
    tutti i politici dal presidente della Repubblica all'ultimo consigliere comunale
    si vedono convertiti per uno o due mesi i loro compensi in buoni del tesoro.

la seconda proposta è già utopia.
    ma la prima proposta peraltro già avanzata da un cittadino sul Corriere della Sera è una cosa fattibile:

premesso che io non credo che si sfascerà tutto
    acquistare oggi titoli di stato potrebbe anche essere un buon affare.

Dovremmo farlo,
    sarebbe una cosa più efficace dell'oro alla patria del 1936

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Rif: COMPRARE I TITOLI DI STATO

Citazione Originariamente Scritto da Catto Visualizza Messaggio
    Io penso che tutti gli Italiani secondo le loro possibilità dovrebbero comprare i titoli di Stato.

Si dovrebbe arrivare alla situazione giapponese dove i giapponesi stessi sono proprietari del debito pubblico.

Sarebbe bello vedere gli Italiani che comprano Bot.
    Poi si potrebbe anche avanzare con forza una richiesta:
    tutti i politici dal presidente della Repubblica all'ultimo consigliere comunale
    si vedono convertiti per uno o due mesi i loro compensi in buoni del tesoro.

la seconda proposta è già utopia.
    ma la prima proposta peraltro già avanzata da un cittadino sul Corriere della Sera è una cosa fattibile:

premesso che io non credo che si sfascerà tutto
    acquistare oggi titoli di stato potrebbe anche essere un buon affare.

Dovremmo farlo,
    sarebbe una cosa più efficace dell'oro alla patria del 1936
    Chi sta prendendo sul serio l'appello a comprare i titoli di stato italiani è un ex poltico leghista imprenditore del nord est che sta inaspettatamente mostrando un forte senso patriottico

http://www.corriere.it/economia/11_n...1f5e1b69.shtml
    Noi Piccoli compriamo Bot e Btp»
    L'imprenditore leghista: la Padania resta un sogno,
    Il vero incubo è il differenziale con i titoli tedeschi
    Nel Nordest

A Nordest il 6 novembre è stata la domenica del passaparola per salvare l'Italia. L'idea lanciata dall'imprenditore Giuliano Melani di «comprarci il debito» è piaciuta e sono partite già due iniziative di raccolta adesioni. Il promotore della prima è un imprenditore di Oderzo, Giuseppe Covre, conosciuto in tutto il Veneto come Bepi. Ex parlamentare leghista ed ex sindaco della sua città, Covre con una lettera pubblicata sul Corriere ha fatto sapere che investirà 20 mila euro in titoli del Tesoro italiano. Vulcanico come sempre Covre non si è limitato ad aprire il portafoglio, ha anche iniziato a tempestare di telefonate e sms gli imprenditori amici per invitarli a seguirlo. La seconda iniziativa è nata da un piccolo quotidiano on line, Il Nordest.eu diretto da Eleonora Vallin, che ha steso un appello che sarà recapitato oggi a tutti gli organi di informazioni locale del Nord Est, alle associazioni imprenditoriali di categoria, al sindacato e agli ordini professionali. La richiesta è di mobilitare i propri iscritti dietro lo slogan «Compriamo il debito, aiutiamo noi stessi e il Paese». Già ieri sono partiti i primi contatti e segnali di apprezzamento per l'idea sono arrivati da alcune Unioni Industriali e dalla Cisl.

Covre è un imprenditore che ha saputo reagire alla grande alla recessione. Ha 150 dipendenti e produce componenti per mobili. Riesce ancora ad aumentare il fatturato a doppia cifra ed esporta il 40%. Intorno a lui molte cose stanno cambiando, il distretto del mobile di Livenza nel Veneto orientale vede le aziende spostarsi più verso il semilavorato e abbandonare il prodotto finito. E vede soprattutto la tambureggiante iniziativa dell'Ikea che dopo aver aperto a Villesse sul tracciato della A4 vuole aprire un nuovo punto vendita anche in provincia di Treviso. L'Ikea dà lavoro alle aziende del mobile veneto e così si sta creando un piccolo distretto parallelo che lavora come fornitori degli svedesi. Politicamente Covre si considera sempre «un militante leghista» come ai tempi (2002) in cui consigliava a Umberto Bossi e a Giulio Tremonti di imporre dazi contro l'invasione dei prodotti cinesi. Ha votato per il Carroccio anche alle ultime elezioni ma non ha problemi a sostenere che «gli interessi dell'Italia sono i miei, cerco di difendere i posti di lavoro e sono orgoglioso di aver assunto nei giorni scorsi altri due giovani».

Ieri Covre si è attaccato al cellulare e ha chiamato tutti quelli che poteva. Due colleghi imprenditori li ha trovati impegnati in una battuta di caccia. Uno gli ha detto di essere d'accordo ma che avrebbe comprato i Bot solo «un minuto dopo le dimissioni di Berlusconi». La pregiudiziale anti-governativa, in verità, si è presentata anche nei primi contatti avviati dal quotidiano Ilnordest.eu ed è singolare che ad avanzarla non siano solo elettori del centro-sinistra ma anche piccoli imprenditori che votano da sempre centro-destra. «La politica però non c'entra - commenta Covre - Noi piccoli del Nord Est vogliamo dimostrare cosa siamo capaci di fare e vogliamo farlo saperlo a tutti quelli che invece amano sguazzare nelle parole». Ma un leghista, seppur «pragmatico alla Maroni» come si autodefinisce Covre, cercando di salvare l'Italia con i suoi soldi non cade in contraddizione? «Guardi - risponde l'imprenditore - Quando l'acqua tocca il culo bisogna imparare a nuotare. Chi vuol sognare la Padania, la sogni pure. Io non posso permettermi di sognare e quindi cerco di aiutare l'Italia. Non ci si può alzare al mattino con l'incubo dello spread con i tedeschi che sta già salendo! Dobbiamo ricomprarci la nostra serenità». Come lui la pensano anche quelli di Ilnordest.eu. «Il default dell'Italia manderebbe in rovina prima di tutto le nostre imprese e l'intera economia del territorio» c'è scritto nell'appello. Se qualcuno sperava che il rischio-default rafforzasse «il partito della secessione» resterà sicuramente deluso.
    http://www.corriere.it/economia/11_n...1f5e1b69.shtml
    Ultima modifica di C@scista; 07-11-11 alle 15:59

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

oltre che utile è anche conveniente... gli interessi sono elevati e se i titoli restano in mano italiana vanno cmq ad arricchire la popolazione oltre che garantire la stabilità dello stesso debito, se finiscono in mano a banche straniere che poi rivendono lo spread crescerà sempre più-
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'unico motivo per il quale non siamo ancora falliti è che Francia e Germania sono molto esposti con il nostro debito, se gli risolvete il problema ve ne saranno infinitamente grati.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A voler fare i carogna si potrebbe far notare che Italo Bocchino di FLI ha comprato 20.000 euro di titoli di Stato. :sofico:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A parte che con i pochi risparmi che ho da parte a malapena comprerei 3 titoli , ma che se la gestiscano le banche che l'hanno creata questa stramaledetta crisi finanziaria.