Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lettera aperta sul nuovo moralismo

Lettera aperta sul nuovo moralismo

di Ubaldo Casotto

Gentili colleghi scandalistici e gentili lettori scandalizzati della sinistra progressista - Faccio questo mestiere da vent'anni e capisco quanto possano prudere le mani sulla tastiera, prurito che segue quello che ha tormentato le orecchie e il gonfiore che affligge gli occhi dopo il lungo stropiccio per tenerli ben desti e incollati al buco della serratura... Capisco. Però allora non capisco più che mondo volete.

Mi spiego. Ho una figlia in età di liceo e dal prossimo anno potrà fornirsi liberamente di preservativi a scuola (non credo che sulle confezioni ci saranno scritte tipo quelle che campeggiano sui nostri pacchetti di sigarette: “Il sesso in età precoce nuoce all'equilibrio psichico”) e vivere “gioiosamente” e “liberamente” le sue “avventure” (avventure che potranno indifferentemente essere con un uomo, una donna, più uomini, più donne, un mix tra i due generi e... perché no?, anche con il concorso di qualche animale, come teorizzato da illustre pensatore tempo addietro). Ho un figlio di undici anni, non credo sappia che alle sue compagne di classe verrà consigliato il vaccino contro il papillomavirus, responsabile di alcuni tumori dell'utero e che si trasmette attraverso i rapporti sessuali. Non lo sa ma presto glielo spiegherete voi, o provvederà un insegnante di educazione sessuale, magari lo stesso che in seconda media spiegò a mia figlia (quella di prima) che la gravidanza è un “inconveniente” del rapporto sessuale dal quale tutelarsi, appunto con il preservativo.

Leggo da anni interviste a sindacaliste delle prostitute che spiegano l'assoluta liceità della professione (e quindi della dazione di denaro) e la necessità della sua legalizzazione. Non c'è rivista che con l'approssimarsi dell'estate non spieghi che «l'avventura extraconiugale fa bene alla coppia». Preti, suore e monaci dovrebberro, sempre secondo voi, smetterla con questa anticaglia della castità, sposarsi, liberarsi, emanciparsi... insomma scopare.

Finalmente trovate uno che (pare) attua tutto quello che ci avete predicato e che a me non piace; lo fa ostentando gioia, allegria, sfrontatezza e senza limiti... E voi che fate? Citate con faccia triste le preoccupazioni di qualche tonaca vescovile (le stesse che irridete negli altri 364 giorni dell'anno) e lo impiccate alla corda del vostro moralismo.

Ma andate a farvi fottere!

http://www.ilriformista.it/stories/Italia/69970/
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,122
     Like avuti
    29,876
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Lettera aperta sul nuovo moralismo

Aggiungi il razzismo
    http://forum.politicainrete.net/show...d=1#post248221

Progressisti moralisti razzisti :gluglu:
    Intelligenti ma stupidi :gratgrat:
    Grassi ma anche magri :mmm:
    stakanovisti fannulloni
    Intraprendenti abulici :giagia:
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

i guardoni, sono antropologicamente allergici alla democrazia, tutto fa brodo, basta che non si rispetti la volonta' popolare, come pure ha ragione Bondi nel dire che Repubblica e' un pericolo per la democrazia, amici una volta per tutte i comunisti vanno distrutti, hanno al vertice dei quaqquaraqua', il momento e' buono, si va' al voto, si annientano in automatica le loro argomentazioni del CA..., e' poi repulisti totale.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    i guardoni, sono antropologicamente allergici alla democrazia, tutto fa brodo, basta che non si rispetti la volonta' popolare, come pure ha ragione Bondi nel dire che Repubblica e' un pericolo per la democrazia, amici una volta per tutte i comunisti vanno distrutti, hanno al vertice dei quaqquaraqua', il momento e' buono, si va' al voto, si annientano in automatica le loro argomentazioni del CA..., e' poi repulisti totale.
    E Lei viene a fare lezione di democrazia ad altri?:sofico:
    Geometra, si contenga!
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

i guardoni, sono antropologicamente allergici alla democrazia, tutto fa brodo, basta che non si rispetti la volonta' popolare, come pure ha ragione Bondi nel dire che Repubblica e' un pericolo per la democrazia, amici una volta per tutte i comunisti vanno distrutti, hanno al vertice dei quaqquaraqua', il momento e' buono, si va' al voto, si annientano in automatica le loro argomentazioni del CA.., e' poi repulisti totale.
    che aspettate?

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

le opinioni espresse nella lettera sarebbero condivisibili, fossero reali i presupposti .....ma i presupposti sembrano presi pari pari dalla disinformatjia devota.
    indi ....il solito fumo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quelli di Polito e "Il Riformista" dimostrano la propria poca capacità di analisi e di non averci capito un cazzo rispetto a quello di cui si sta parlando. Il problema non è se qualcuno scopi con una diciassettenne al di fuori del matrimonio, è invece che lo faccia qualcuno che si considera il baluardo del conservatorismo e che fa riferimento al PPE. Il problema, insomma, non è la vita sessuale di alcuno, ma la presunta incoerenza di chi dice di rifarsi ai valori cattolici della famiglia. Il problema, inoltre, è che chi investito della carica di Presidente del Consiglio si rifiuti di rispondere alle domande che gli vengono fatte: maggiori diritti e prerogative rispetto agl ialtri cittadini, a bizzeffe, attraverso leggi ad personam e lodi Alfano... ma di maggiori doveri rispetto agl ialtri cittadini neanche l'ombra.
    Chiarito l'equivoco, e spiegato ai decelebrati de "Il Riformista", coloro che con il sorriso sornione negano l'esistenza di "poteri oscuri" di cui parla De Magistris, mentre tutto sarebbe chiaro e trasparente in Italia... dò loro il benvenuti sul Pianeta Terra, e li mando io a loro a farsi fottere.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Qui di allergico alla democrazia e di comunista c'è solo Bondi. E chi lo segue.

Mi sa che prima di far politica dovresti scorrere qualche buon libro...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Il Riformista.
    Mah.
    Guarda Garat che sul Riformista ho una mia idea oramai da anni. Confermata ogni qual volta per sbaglio ne leggo un articolo. Se questa è l'opposizione, ovvero nello stile che vuole Berlusconi, la sinistra ed il PD in particolare merita un'opposizione a vita. Medita su questo, medita.

Se il PD avesse 50 Serracchiani avrebbe il mio voto come quello di molti altri dell' IDV. Con 50 Polito si voterebbero solo tra di loro...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Guarda Garat che sul Riformista ho una mia idea oramai da anni. Confermata ogni qual volta per sbaglio ne leggo un articolo. Se questa è l'opposizione, ovvero nello stile che vuole Berlusconi, la sinistra ed il PD in particolare merita un'opposizione a vita. Medita su questo, medita.

Se il PD avesse 50 Serracchiani avrebbe il mio voto come quello di molti altri dell' IDV. Con 50 Polito si voterebbero solo tra di loro...
    Ma guarda...la penso come te.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima