Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: FACCIAMO I PATRIOTI!!

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: FACCIAMO I PATRIOTI!!

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    facciamo capire agli stranieri chi sono gli italiani!!
    Già mi immagino francesi e tedeschi in lacrime mentre ci rivendono la nostra carta igienica. repapelle:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    il che (avere un debito pubblico in mani italiane) darebbe anche stabilità allo stesso debito.
    La stabilità la può dare solo la gestione virtuosa dei conti, perché in caso di default meno carta straccia abbiamo in mano e meglio è (per altro allo stato attuale non stiamo fallendo proprio perché all'estero sono troppo esposti con il ns debito).
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Carpe Diem
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

FACCIAMO I PATRIOTTI???

il patriottismo è l'ultimo rifugio dei mascalzoni delle canaglie e dei farabutti

piuttosto facciamo DEFAULT
    Ultima modifica di EURIDICE; 07-11-11 alle 16:35

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    L'italia non è una patria.
    .
    Dannato Barone Rosso.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Una volta tanto facciamo i patrioti !
    Acquistiamo il debito italiano.
    Ho dato mandato alla mia banca di acquistare BTP

Chi può , lo faccia e non solo perchè sono convenienti!

Non è un'idea banale, come la vogliono far sembrare i comunisti.
    Comunque, questo è l'articolo che parla diffusamente di questa iniziativa del signor Melani.

"Mandiamo a ruba i nostri titoli di stato" - La Nazione - Pistoia

"Mandiamo a ruba i nostri titoli di stato"
    L'iniziativa del quarratino Giuliano Melani
    Si tratta di un responsabile di leasing di una grande banca italiana. L'uomo ha comprato una pagina del Corriere, scrivendo: "Rechiamoci in banca e compriamo il nostro debito"

Clicca due volte su qualsiasi
    parola di questo articolo per
    visualizzare una sua definizione
    tratta dai dizionari Zanichelli
    Foto generica: bancaPistoia, 4 novembre 2011 - Ha acquistato un'intera pagina del Corriere della Sera per invitare gli italiani a compare i titoli di Stato e aiutare il Paese ad uscire da un periocoloso avvitamento della crisi. Non è l'imprenditore Della Valle: questa volta l'iniziativa è stata presa da un libero professionista che ha firmato l'appello. Si chiama Giuliano Melani, lavora come responsabile leasing di una grande banca italiana, e lancia la sua proposta proprio mentre alcune banche internazionali riducono la propria esposiziona verso il debito sovrano dei paesi in difficoltà, Italia compresa.

''Facciamo uno sforzo, compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta. Rechiamoci in banca, mandiamo a ruba i nostri titoli di Stato. Compriamoli al tasso di rendimento più basso possibile. Compriamoli anche a tasso zero'': questo il suo messaggio. Quello che Melani sogna è che lunedì mattina le richieste di acquisto su Btp, Cct, Ctz creino un'onda di acquisti tali che abbatta lo spread con in Bund tedeschi. Quel dannato differenziale per il quale l'Italia paga il proprio debito 430 punti base in più dei Tedeschi. Melani si impegna ad acquistare lunedì 20.000 euro in Btp, nel frattempo ne ha già dati al Corriere ''20.570 iva compresa'' per pagare la pagina di inserzione.

''Io non sono Della Valle, ma mi sono deciso a comprare la pagina quando ho letto sui giornali titoli da far paura dove si spingevano i lettori a vendere i propri titoli di stato. Roba da incoscienti!'' racconta all'Ansa. ''Invece dobbiamo salvare questo Paese - attacca Melani - Mettiamo in sicurezza l'edificio che sta crollando. Non saranno certo nè Bersani nè Berlusconi a salvarci. Se continuano a salire i rendimenti dei titoli tutte le manovre che facciamo continueranno a essere bruciate''.

Politicamente Melani dice di non essere né di destra né di sinistra, si definisce ''indifferente''. ''Alle ultime elezioni ero in ospedale e con gli altri ricoverati ci siamo divertiti a farci allestire un seggio elettorale, poi ho votato al Senato per uno di destra e alla Camera per uno di sinistra''. Residente a Quarrata in provincia di Pistoia, Melani ha simpatie per il sindaco di Firenze anche se lo trova ''un po' leggero''. ''Renzi sta cercando di fare un buon caciucco: un po' di deputati in meno, un po' di pensioni in più, un po' di Cgil in meno un po' di Marchionne in più, mi sembra un bravo ragazzo''.

Lui Melani ''non ha un comitato, né un partito né un movimento'' ha però fatto pubblicare il suo indirizzo e-mail e il suo cellulare al quale stanno chiamando e scrivendo in molti promettendo di comprare titoli di stato. Fra le tante chiamate anche quella del direttore del Corriere Ferruccio de Bortoli che ha promesso di sostenere l'iniziativa.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Una volta tanto facciamo i patrioti !
    Acquistiamo il debito italiano.
    Ho dato mandato alla mia banca di acquistare BTP

Chi può , lo faccia e non solo perchè sono convenienti!

Non è un'idea banale, come la vogliono far sembrare i comunisti.
    Comunque, questo è l'articolo che parla diffusamente di questa iniziativa del signor Melani.

"Mandiamo a ruba i nostri titoli di stato" - La Nazione - Pistoia

"Mandiamo a ruba i nostri titoli di stato"
    L'iniziativa del quarratino Giuliano Melani
    Si tratta di un responsabile di leasing di una grande banca italiana. L'uomo ha comprato una pagina del Corriere, scrivendo: "Rechiamoci in banca e compriamo il nostro debito"

Pistoia, 4 novembre 2011 - Ha acquistato un'intera pagina del Corriere della Sera per invitare gli italiani a compare i titoli di Stato e aiutare il Paese ad uscire da un periocoloso avvitamento della crisi. Non è l'imprenditore Della Valle: questa volta l'iniziativa è stata presa da un libero professionista che ha firmato l'appello. Si chiama Giuliano Melani, lavora come responsabile leasing di una grande banca italiana, e lancia la sua proposta proprio mentre alcune banche internazionali riducono la propria esposiziona verso il debito sovrano dei paesi in difficoltà, Italia compresa.

''Facciamo uno sforzo, compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta. Rechiamoci in banca, mandiamo a ruba i nostri titoli di Stato. Compriamoli al tasso di rendimento più basso possibile. Compriamoli anche a tasso zero'': questo il suo messaggio. Quello che Melani sogna è che lunedì mattina le richieste di acquisto su Btp, Cct, Ctz creino un'onda di acquisti tali che abbatta lo spread con in Bund tedeschi. Quel dannato differenziale per il quale l'Italia paga il proprio debito 430 punti base in più dei Tedeschi. Melani si impegna ad acquistare lunedì 20.000 euro in Btp, nel frattempo ne ha già dati al Corriere ''20.570 iva compresa'' per pagare la pagina di inserzione.

''Io non sono Della Valle, ma mi sono deciso a comprare la pagina quando ho letto sui giornali titoli da far paura dove si spingevano i lettori a vendere i propri titoli di stato. Roba da incoscienti!'' racconta all'Ansa. ''Invece dobbiamo salvare questo Paese - attacca Melani - Mettiamo in sicurezza l'edificio che sta crollando. Non saranno certo nè Bersani nè Berlusconi a salvarci. Se continuano a salire i rendimenti dei titoli tutte le manovre che facciamo continueranno a essere bruciate''.

Politicamente Melani dice di non essere né di destra né di sinistra, si definisce ''indifferente''. ''Alle ultime elezioni ero in ospedale e con gli altri ricoverati ci siamo divertiti a farci allestire un seggio elettorale, poi ho votato al Senato per uno di destra e alla Camera per uno di sinistra''. Residente a Quarrata in provincia di Pistoia, Melani ha simpatie per il sindaco di Firenze anche se lo trova ''un po' leggero''. ''Renzi sta cercando di fare un buon caciucco: un po' di deputati in meno, un po' di pensioni in più, un po' di Cgil in meno un po' di Marchionne in più, mi sembra un bravo ragazzo''.

Lui Melani ''non ha un comitato, né un partito né un movimento'' ha però fatto pubblicare il suo indirizzo e-mail e il suo cellulare al quale stanno chiamando e scrivendo in molti promettendo di comprare titoli di stato. Fra le tante chiamate anche quella del direttore del Corriere Ferruccio de Bortoli che ha promesso di sostenere l'iniziativa.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avessi dei soldi da metterci, lo farei pure.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato