Pagina 28 di 67 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 667

Discussione: Partito Comunista

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Predefinito Re: Partito Comunista

Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    .

...e ovviamente rimango iscritto al PARTITO COMUNISTA, mica sono un traditore, IO!!!
    ma infatti mica ti ho detto che tu sia un traditore?
    dove lo scritto?
    ora voglio saperlo, subito

Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Le mie proposte sono giusto qualche post sopra e ogni volta è stato richieto ...ora, addirittura propongo il rafforzamento del partito senza perdere pezzi ne coesione ...anzi aumentandola facendo prendere posizione anche agli altri (se poi non hanno voglia, allora inutile giocare e immaginare un modello diverso per l'Italia)!

Lei, invece cosa propone? ...semplice, lei propone ancora LEI MEDESIMO (ciò che conta è avere i numeri per potersi candidare, poi il gioco è fatto)! Tutto il resto non conta!

Ora, riassumendo, in parole povere, scegliamo un'altro segretario che ricomponga il partito e riporti la fiduccia o lei è disposto a dichiarare la crisi e resistere trincerato fino alla rovina del PC?

Se così è, DIVERSAMENTE DA LEI, allora si sappia sin da ora che non ho partecipato alla rifondazione del partito su POL, per doverlo poi far morire ...questo mai, piuttosto mi tiro indietro da questa campagna elettorale "per mancanza di tempo e per il troppo impegno richiesto" (parafrasando le parole del buon Gianluca)!

Pertanto URGE UNA RISPOSTA FINALE, caro Thomas, perché il tempo stringe ed il tuo programma fa ridere i polli e bisogna metterci mano per renderlo politicamente ed economicamente credibile ...altrimenti finisce che ci ridono dietro per l'ennesima volta!!!
    per rifare congresso e/o elezione nuovo segretario, ci vogliono richiesta di almeno 2/3 degli iscritti
    quindi devi trovare almeno altri 2 compagni,
    io le dimissioni sono disponibile a darle il primo giugno ovvero l'indomani delle elezioni.
    ora come ti ho già detto porterebbe l'elezione troppo ravvicinata alle elezioni.
    se mi dimettessi ora, mi ricandido alla segreteria, quindi cambierebbe poco.
    anzi porterebbe solo confusione all'interno.
    se invece puoi pazientare il primo giugno darò le dimissioni, anche se sinceramente non ne capisco il verso, ovviamente solo se me le chiedono anche altri.
    io lavoro per l'unità del partito, non sono traditore, ne tanto meno devo dare spiegazione a chi continua a criticare a destra e manca.
    ora mi vado a cercare le tue proposte, se me le puoi linkare ti ringrazio.

invito anche gli altri compagni di partito a discutere a riguardo, volete che mi dimetta?
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Acciderbola che discussioni serie che state facendo voi del Partito Comunista, magari le facessero all'interno dei vari partiti "reali" di sinistra che sono in Parlamento.

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

veramente a litigare come sempre nei partiti comunisti, per dimostrare il più comunista di tutti infatti ora ci sono 10 partiti comunisti in italia e tocchiamo l'1% in quello più grande, ma assumendone uno unico lo sbarramento lo superiamo tranquillamente anche col 5%
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

mi iscrivo anch'io al partito

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    comincio a stilare una bozza di programma:

lavoro:
    - introduzione RMG a tempo per disoccupati
    - aumento posti di lavoro

esteri
    sostegno alla russia, contro le sanzioni inflitte al popolo russo

sanità
    velocizzare tempi d'attesa
    costruzione nuovi ospedali
    esenzione ticket fasce deboli, pensionati

ambiente
    sostegno a installazzione di pannelli solari
    contro la cementificazione, sostegno alle aree verdi

pensioni
    aumento delle minime
    diminuire l'età pensionabile dagli attuali 65, a 55 anni, per cambio generazionale

questa una mia prima bozza, invito i compagni a proporre avanzare, proposte o critiche
    purchè portino idee per il nostro programma di governo.
    io aggiungerei queste cose (non so quanti saranno d'accordo )

l'aumento delle pensioni minime va finanziato con il tetto massimo alle pensioni a 3000 euro (io farei anche 2000) e le pensioni minime vanno quantificate in maniera chiara e semplice, diciamo attorno ai 1200 euro, questo però deve portare a fare lo stesso discorso anche per i salari, ci deve essere un minimo salariale per i posti a tempo indeterminato e uno, molto più alto, per quelli a tempo indeterminato. ovviamente questo spingerebbe gli imprenditori italiani a delocalizzare, e questo va impedito; probabilmente impedire la fuga dei capitali all'estero sarà impossibile, ma si può benissimo impedire che l'imprenditore si porti via macchinari e infrastrutture, che verranno espropriate ai delocalizzatori per essere date in gestione collettiva ai lavoratori.
    sempre sul lavoro, la produttività non deve più essere il modello da seguire a tutti i costi ma piuttosto la qualità, e la competitività deve proprio sparire dai vocabolari e soprattutto dall'insegnamento scolastico.
    la riduzione dell'orario di lavoro può consentire maggior tempo libero ai lavoratori con la possibilità così di sviluppare i settori dello sport dell'arte e della cultura, e l'assorbimento dei disoccupati all'interno dei nuovi turni

immigrazione
    le ondate migratorie degli ultimi decenni e sopratutto degli ultimi anni sono dovute in larga misura alle politiche economiche finanziare e militari dell'occidente, l'italia esporta tonnellate di armi verso i paesi africani, ha partecipato attivamente alle guerra in libia e nell'ex jugoslavia, fa parte dell'fmi, della banca mondiale e del wto che sono una delle principali cause che strozzano i mercati interni dei paesi del cosidetto terzo mondo, e fino a quando queste cose non cambieranno non ci sarà modo che i flussi migratori si fermino.
    quindi propongo di fare pressioni sui "partner europei" affinché cambino la loro politica estera, sia nei rapporti con i paesi del terzo mondo sia con gli stati uniti; finché questo non avverrà non saremo in grado di assicurare una adeguata "difesa dei confini" e pertanto il problema immigrazione sarà un problema di tutta l'europa, l'italia si limiterà ai soccorsi in mare ma non garantirà la detenzione degli indesiderati (sottointeso che incentiveremo in ogni modo il loro arrivo in francia germania finlandia etc)

sull'ambiente investire nella ricerca di alternative al petrolio e suoi derivati e ai materiali sintetici in genere, ad esempio investimenti nel settore della canapa di cui l'italia fino agli anni 50 era uno dei maggiori produttori al mondo

ovviamente niente più tav e più in generale rivedere tutte le cosidette grandi opere, magari chiedendo con un referendum quali portare avanti e quali invece fermare

accordi con le strutture occupate e i centri sociali per garantire il proseguimento delle loro attività purché con garanzia dell'utilità sociale e senza scopo di lucro privato

amnistia generale tranne per i reati di mafia, economici, finanziari o commessi dalla classe politica imprenditoriale o dalla polizia
    Ultima modifica di Molly; 24-05-15 alle 19:11

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    mi iscrivo anch'io al partito
    ottimo, benvenuta compagna.
    grazie del tuo intervento e aggiunta sul programma.
    per me va bene, aggiungo anche quelle proposte.
    direi di aggiungere qualcosa per l'ambiente e anche un programma per il sud.

compagna molly ti andrebbe di candidarti per le prossime elezioni?
    tra domani e martedi punto a presentare la lista.

se accetti basta postare qui sotto un post dove confermi la tua candidatura.

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

chi sono gli altri candidati e che alleanze abbiamo?

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

al momento siamo in soli due candidati io e nuero.
    non abbiamo nessuna alleanza con nessuno, come l'anno scorso che come alternativa abbiamo preso un 10%
    siamo riusciti ad'eleggere un compagno per camera.
    quest'anno ci sarà una sola camera.
    di alleanza penso che ormai resteremo in corsa solitaria come lo scorso anno.
    puntiamo alla riconferma % e la presa di circa 25-35 seggi che ci aspetterebbero se prendiamo quella percentuale.
    poi se durante la legislatura vediamo che ci sono i presupposti per un alleanza di governo e futura coalizzione se ne potrà parlare tutti insieme.
    hai dubbi?

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

ok mi candido

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

al momento abbiamo solo tre candidati se fosse qualcun'altro disponibile a candidarsi c'è lo faccia sapere postando qui l'accettazione alla candidatura.
    domani sera invierò la lista e il programma completo.
    dai compagni, la campagna elettorale sta entrando nel vivo.

Pagina 28 di 67 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima