Pagina 19 di 67 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 667

Discussione: Partito Comunista

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Partito Comunista

Innanzitutto non ho letto una sola riga dedicata a Difesa e Forze armate. Partiamo da qua:

- Rafforzamento dell’Onu e degli strumenti di cooperazione internazionale

Cosa intendete tesattamente? Parlare è facile, ma nella pratica io ci leggo soltanto delegazione della sovranità nazionale a senso unico, a prescindere dagli altri paesi e a prescindere a chi vada questa sovranità che VOI togliete di fatto oltre che a voi stessi, se sarete al governo, al popolo italiano che vi ha votati per darlo, scusate se sono rude, ad una massa di stati canaglia del terzo mondo. Ma a voi piacciono...

- Rafforzamento dei canali diplomatici per evitare interventi armati illegittimi e in generale contrasto dell’uso della forza per la risoluzione di controversie internazionali

Contrasto all'uso della forza di chi? vostra nel senso dello stato italiano, o degli altri? Se vostra si fa presto, dite che possono occupare Trieste, Aosta e Trento e voi, siccome siete contrari all'uso della forza lasciate correre e cercare "un dialogo", ma ditelo chiaramente almeno.
    Riguardo all'uso che ne possono fare gli altri, come pensate di opporvi? frignando e battendo i pugni contro gli americani o gli israeliani immagino e dicendo "cattivi cattivi non si fa"? Siamo seri, senz'armi non potete imporre un bel nulla a nessuno, e quel che è peggio (per voi) non potete imporlo neppure al popolo italiano.

- Riforma dei trattati dell’austerità europea per maggiore flessibilità nel rientro dal debito

Anche qui chiacchiere, dite chiaramente di uscire dall'euro e consolidare il debito se sarà necessario, e su questo potremmo essere d'accordo. Ma dentro l'europa non si farà nulla poiché i poteri sono stati tolti e voi volete toglierne ancora a Roma in odio allo stato nazionale e solo per questo darli a Bruxelles.

- Progetto europeo per l’occupazione e la crescita su modello del “piano Marshall per l’europa” proposto dalla DGB tedesca

Anche qui pura utopia, pensate di poter far fare agli europei, con le vostre immense capacità persuasive, ciò che vorreste. Purtroppo non funziona così la politica internazionale, che in grandissima parte è ancora quella delle cannoniere e certamente è la politica del più forte e più ricco e più determinato, anche se non vi piace come cosa.

- Maggiore democratizzazione degli istituti europei

Quindi niente uscita dall'europa e recupero della sovranità. Ok, andate in europa a mendicare ciò che potreste ottenere con un minimo di orgoglio di indipendenza nazionale.

- Lavorare per una alleanza del Sud Europa contro le politiche della Troika in grado di trovare un asse con la Francia per contrastare l’idea merkeliana di rigore a senso unico

Con chi lavoreresti? La Germania sa benissimo che non può opporsi alla Francia e non tanto per un strano asse italofrancese, ma perché la Francia ha armi nucleari ed è la maggiore potenza del continente, ciò che la Germania con i suoi 80 milioni di abitanti e più alti pil e industrializzazione non ha, è un nano, e quindi non può fare alla francia ciò che fa a noi. E si vedono i risultati. La francia è soddisfatta, comanda nonostante la sua economia sia schifosa e vada a rotoli, perché dovrebbe abbandonare la germania per mettersi con l'Italia visto che ne sta guadagnando anch'essa i ricchi frutti della nostra deindustrializzazione ed impoverimento di un avversario secolare? Ancora sogni su ciò che vorreste ma non può essere ottenuto con le chiacchiere. Ammesso che poi sia ciò che è utile.
    Ultima modifica di Rick Hunter; 25-11-13 alle 00:30
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

caro rick il sottoscritto è contro la guerra, penso si possa parlare discutere anche senza usare armi nuclerari o mitra. il sottoscritto pensa nella politica reale come quà in quella virtuale che le truppe italiane anche in missione di pace se lo stato le ritira dai paesi esteri e non acquista cacciabombardieri che se sei in "missione di pace" non penso ti possano servire con il ritiro di delle nostre truppe lo stato risparmia denaro per poterlo utilizzare al meglio, sull'istruzione, università, nuovi posti di lavoro, sulla sanità, trasporti oppure sulle forze armate per far svolgere dell'altro come la sicurezza nelle nostre strade contro gli atti vandalici, mafia
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai capito che nel mondo non basta "sedersi ad un tavolo", ma serve avere dietro di se la forza per far valere i propri argomenti?

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    hai capito che nel mondo non basta "sedersi ad un tavolo", ma serve avere dietro di se la forza per far valere i propri argomenti?
    può succedere se due non si capiscono o ci sono delle incomprensioni ma se si parla civilmente non penso che uno stato debba essere bombardato o altro per forza da un'altro. per me se si è contro la guerra e quindi gli altri stati lo sanno benissimo non ti vengono contro 1 milione di forze armate, ma sanno che si può parlare/ trattare " la forza dei miei argomenti" nel mio caso sono che i soldi non spesi per forze armate in missione di pace o guerra le spendo per il bene del mio paese, preferisco un paese sicuro, perchè penso che se uno non cerca guai i guai non lo vengono a cercare, questo il mio pensiero e potremo discuterne all'infinito che la penso sempre cosi. forse sono andato troppo fuori dall'argomento.
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Thomas Lenin;4832516]oggi compagni il nostro partito compie 2 anni, auguri a tutti!

[/QU

OTE]

Su questo ho miei dubbi....

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

mirkevicius su cosa hai i dubbi? sulla foto o quello che ho scritto io?

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    può succedere se due non si capiscono o ci sono delle incomprensioni ma se si parla civilmente non penso che uno stato debba essere bombardato o altro per forza da un'altro. per me se si è contro la guerra e quindi gli altri stati lo sanno benissimo non ti vengono contro 1 milione di forze armate, ma sanno che si può parlare/ trattare " la forza dei miei argomenti" nel mio caso sono che i soldi non spesi per forze armate in missione di pace o guerra le spendo per il bene del mio paese, preferisco un paese sicuro, perchè penso che se uno non cerca guai i guai non lo vengono a cercare, questo il mio pensiero e potremo discuterne all'infinito che la penso sempre cosi. forse sono andato troppo fuori dall'argomento.
    in politica non esiste il parlare "civilmente" se uno ha la forza di farti star zitto puoi avere tutte le ragioni del mondo, starai zitto, e se non lo starai di tua iniziativa ti verrà rotta la mandibola. Così funziona, agire come se si fosse in un mondo ideale che non esiste a parte nella nostra testa è solo dannoso.

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedi che le tue critiche non reggono. Sono solo idee diverse, di certo questi punti non portano alla rovina uno stato. Tu poi essere contro l'Europa noi no, tu puoi essere favorevole alla guerra, noi no.

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    in politica non esiste il parlare "civilmente" se uno ha la forza di farti star zitto puoi avere tutte le ragioni del mondo, starai zitto, e se non lo starai di tua iniziativa ti verrà rotta la mandibola. Così funziona, agire come se si fosse in un mondo ideale che non esiste a parte nella nostra testa è solo dannoso.
    allora comincio a pensare che sia sempre lotta, perchè c'è sempre a qualcuno non vada bene qualcosa

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infatti è proprio così, perché ora in che società credi di vivere scusa? la pace e l'armonia esiste solo perché c'è uno stato che può schiacciare come un rullo compressore chi si oppone. Certo, poi emergono tante cose che non consentono questo uso, ma il primo è che altri stati poi avrebbero il pretesto, con la loro forza indipendente ed autonoma, di schiacciare lo stato che ne usa o abusa se preferisci al proprio interno, dove non ha rivali. E non ci vuole mica molto a farlo.

Pensa alla Siria, su questo penso che le nostre conclusioni siano più simili di quanto ti aspetti; ebbene, c'è uno stato che sta usando la forza per impedire ad una forza di disgregarlo e di mandarlo in rovina, una forza, guarda un po', armata, foraggiata ed incoraggiata dall'estero, perché all'interno non avrebbe mai potuto crescere tanto da sola, nessuna forza, senza aiuti esterni può farlo dall'interno di uno stato se non sono parti dello stato stesso a cedere e diventare essi stessi forza autonoma e nemica dello stato legittimo (che poi la legittimità è sempre di chi schiaccia l'avversario).
    Orbene, il legittimo uso della forza dello stato siriano viene inibito a livello internazionale, come lo fu quello della Libia che, ahimé, non aveva sostenitori all'estero come la Siria, dalla forza degli stati esteri largamente interessati a rovesciarlo.
    Questo non ti dice niente? E tu, o Mario R, avete il coraggio di venire a sostenere che basta che ti siete attorno ad un tavolo, e ci fai una bella chiacchierata facendo valere le tue ragioni?
    Magari se tu fossi un filosofo ciò andrebbe a tuo onore, ma ti proponi a guidare una nazione... e non vai da nessuna parte con le ragioni, ma senza forze militari. E ti assicuro che la guerra la fai scoppiare più facilmente essendo debole ed eccitando gli altri stati stranieri, o le forze eversive interne ad osare, che essendo forti.

Pagina 19 di 67 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima