Rif: 308 La camera approva
(ASCA) - Roma, 8 nov - ''Il voto di oggi sul rendiconto generale e' stato strumentalizzato dalle opposizioni che hanno tentato di trasformare un provvedimento ordinario in un voto di fiducia al governo''. Lo afferma in una nota il gruppo di Popolo e Territorio che ''giova ricordare, conta ben 26 parlamentari - prosegue il comunicato -.
La scelta dell'opposizione di non votare oggi e' servita esclusivamente per evitare di mettere in evidenza le contraddizioni che la stessa rappresenta al proprio interno.
Popolo e territorio ribadisce con forza che non esistono alternative all'attuale governo ed e' pronto a votare il provvedimento sullo sviluppo, al momento al varo del Senato, chiedendo al premier sin da ora di porre la questione di fiducia''.
Rif: 308 La camera approva
Rif: 308 La camera approva
il testo preciso del foglietto:
308 -8 traditori
ribaltone
voto
PRENDA ATTO, RASSEGNI LE DIMISSIONI
pres, Repubblica
una soluzione
a me sembra che sia un foglietto che gli hanno consegnato, non che lo abbia scritto lui...
qua il foglietto è ben visibile
FOTO: Berlusconi e la conta dei numeri - Photostory Primopiano - ANSA.it
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
I risultati dell'approvazione del rendiconto.
Il governo non ha più la maggioranza.
Il governo non ha più la maggioranza
Berlusconi al Quirinale: ma non mi dimetto
Il governo non ha più la maggioranza Berlusconi al Quirinale: ma non mi dimetto - Il Messaggero
:conf: E perchè non dovrebbe?:conf:
Ma siamo in una Repubblica Parlamentare o no?
Nel sistema politico detto repubblica parlamentare il parlamento è l'unica istituzione a detenere la rappresentanza della volontà popolare, in quanto tale elegge in modalità differenti sia il governo sia il presidente.
Il presidente ha una funzione di garanzia verso le parti politiche e di rappresentanza dell'unità nazionale, perciò usualmente non ha forti poteri di influenza politica sulle istituzioni.
Il parlamento si rapporta con il governo tramite il voto di fiducia, in questo modo esso ha perennemente il controllo sull'agire dell'esecutivo con la possibilità di revocarlo e nominarne un altro.
Il giudizio sull'operato di una certa maggioranza parlamentare e del suo governo viene quindi espresso dai cittadini solo tramite il rinnovo dell'assemblea legislativa, diversamente da quanto avviene nelle repubbliche presidenziali.
Tale forma di governo è quella attualmente dominante in Europa.
:):ciaociao:
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Non per rassegnare le dimissioni, vi informo a scanso di equivoci.
Se non lo fa, non lascia altra scelta a Napolitano che fare come Scalfaro nel 1994... e gli garantisco che nessuno a parte i soliti noti griderebbe al "golpe".
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
remox
in pratica quindi secondo Berlusconi Napolitano dvrebbe dimettersi immediatamente
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunilde
Il governo non ha più la maggioranza
Berlusconi al Quirinale: ma non mi dimetto
Il governo non ha più la maggioranza Berlusconi al Quirinale: ma non mi dimetto*-*Il Messaggero
:conf: E perchè non dovrebbe?:conf:
Ma siamo in una Repubblica Parlamentare o no?
Nel sistema politico detto repubblica parlamentare il parlamento è l'unica istituzione a detenere la rappresentanza della volontà popolare, in quanto tale elegge in modalità differenti sia il governo sia il presidente.
Il presidente ha una funzione di garanzia verso le parti politiche e di rappresentanza dell'unità nazionale, perciò usualmente non ha forti poteri di influenza politica sulle istituzioni.
Il parlamento si rapporta con il governo tramite il voto di fiducia, in questo modo esso ha perennemente il controllo sull'agire dell'esecutivo con la possibilità di revocarlo e nominarne un altro.
Il giudizio sull'operato di una certa maggioranza parlamentare e del suo governo viene quindi espresso dai cittadini solo tramite il rinnovo dell'assemblea legislativa, diversamente da quanto avviene nelle repubbliche presidenziali.
Tale forma di governo è quella attualmente dominante in Europa.
:):ciaociao:
Ah….adesso vi ricordate che siamo in un sistema parlamentare? Vedremo se ve lo ricorderete pure quando ci sarà una maggioranza alternativa che proporrà un governo alternativo se vi ricorderete ancora bene la lezioncina di educazione civica…..
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
in pratica quindi secondo Berlusconi Napolitano dvrebbe dimettersi immediatamente
scherziamoci sopra..
quella "una soluzione"
spero che B. non vada da Napolitano con una guardia armata..
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Non per rassegnare le dimissioni, vi informo a scanso di equivoci.
Certo che no, va a riferire, chissà cosa dovrà riferire. :gratgrat: :gratgrat:
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Non per rassegnare le dimissioni, vi informo a scanso di equivoci.
L'uomo nuovo come Andreotti. Paroparo...
Sopra i 500 basis points siamo del gatto.