Rif: 308 La camera approva
Intanto stamattina parte il monitoraggio dell'Europa sui nostri conti che ci ha già detto che serve una manovra aggiuntiva.
Io mi chiedo se lo scempio di questo governo guidato da un plurinquisito e tenuto in piedi da servi incapaci non sia di fronte a tutti.
Per giustizia i danni dovrebbero essere pagati da chi l'ha votato.
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
TiziusMCMLXVI
Quindi non si va da nessuna parte senza il PDL. 'e chiacchiere stanno a zero, niente tempi, niente legge di stabilità: elezioni now.
Esatto
Rif: 308 La camera approva
Credo che dobbiamo avere fiducia nel Presidente Napolitano, anche se è giusto soprannominarlo "Firmalo", dubito che accetterebbe mai un decreto/legge di stabilità "omnibus".
L'innominabile ci proverà da venditore di tappeti quale è, ma credo che si dovrà limitare a scarne norme in linea con gli impegni assunti.
La BCE, e FMI non sono stupidi come gli italiani, hanno deciso che qualcun altro dovrà tirare fuori l'italia dalla merda e non permetterà all'innominabile alcun giochetto.
Alla faccia di tutti quelli che oggi alzano alti lai per la mancanza di sovranità nazionale, dimenticando che da quando abbiamo, volontariamente, rinunciato a "battere" moneta, abbiamo perso uno degli elementi costitutivi della sovranità nazionale tanto cara a quei quattro pezzenti nostalgici di quello "appeso" a Piazzale Loreto.
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
שְׁלֹמֹה
Credo che dobbiamo avere fiducia nel Presidente Napolitano, anche se è giusto soprannominarlo "Firmalo", dubito che accetterebbe mai un decreto/legge di stabilità "omnibus".
L'innominabile ci proverà da venditore di tappeti quale è, ma credo che si dovrà limitare a scarne norme in linea con gli impegni assunti.
La BCE, e FMI non sono stupidi come gli italiani, hanno deciso che qualcun altro dovrà tirare fuori l'italia dalla merda e non permetterà all'innominabile al cun giochetto.
Alla faccia di tutti quelli che oggi alzano alti lai per la mancanza di sovranità nazionale, dimenticando che da quando abbiamo, volontariamente, rinunciato a "battere" moneta, abbiamo perso uno degli elementi costitutivi della sovranità nazionale tanto cara a quei quattro pezzenti nostalgici di quello "appeso" a Piazzale Loreto.
Pezzetto di sovranità che ci avrebbe consentito di ovviare con la svalutazione monetaria agli attacchi speculativi, non tanto per la possibilità di battere nuova moneta ma al fatto di essere sganciati dalla moneta unica e conseguente andamento unico monetario
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Pezzetto di sovranità che ci avrebbe consentito di ovviare con la svalutazione monetaria agli attacchi speculativi, non tanto per la possibilità di battere nuova moneta ma al fatto di essere sganciati dalla moneta unica e conseguente andamento unico monetario
e con la svalutazione a due cifre porre la premessa per continuare a ingrossare il debito senza che i cittadini se ne rendessero consapevolmente conto... grande operazione, non v'è dubbio.
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Pezzetto di sovranità che ci avrebbe consentito di ovviare con la svalutazione monetaria agli attacchi speculativi, non tanto per la possibilità di battere nuova moneta ma al fatto di essere sganciati dalla moneta unica e conseguente andamento unico monetario
E Gas, Benzina e company li pagavamo con uno stipendio.
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
שְׁלֹמֹה
Credo che dobbiamo avere fiducia nel Presidente Napolitano, anche se è giusto soprannominarlo "Firmalo", dubito che accetterebbe mai un decreto/legge di stabilità "omnibus".
L'innominabile ci proverà da venditore di tappeti quale è, ma credo che si dovrà limitare a scarne norme in linea con gli impegni assunti.
La BCE, e FMI non sono stupidi come gli italiani, hanno deciso che qualcun altro dovrà tirare fuori l'italia dalla merda e non permetterà all'innominabile alcun giochetto.
Alla faccia di tutti quelli che oggi alzano alti lai per la mancanza di sovranità nazionale, dimenticando che da quando abbiamo, volontariamente, rinunciato a "battere" moneta, abbiamo perso uno degli elementi costitutivi della sovranità nazionale tanto cara a quei quattro pezzenti nostalgici di quello "appeso" a Piazzale Loreto.
Non ho capito se stai criticando o meno l'adozione dell'Euro da parte dell'Italia.
Per la parte grassettata: :)
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
e con la svalutazione a due cifre porre la premessa per continuare a ingrossare il debito senza che i cittadini se ne rendessero consapevolmente conto... grande operazione, non v'è dubbio.
E' la facilitazione per il mercato interno che fa la differenza. con la svalutazione disincentivi gli acquisti esteri e incentivi le esportazioni, inoltre tutto quello che viene fatto in italia diventa più conveniente rispetto a quello che viene fatto all'estero
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
E Gas, Benzina e company li pagavamo con uno stipendio.
Sarebbe un male minore rispetto ai benefici della svalutazione
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non ho capito se stai criticando o meno l'adozione dell'Euro da parte dell'Italia.
Per la parte grassettata: :)
Io, purtroppo, faccio parte di quella generazione che ha preso BOT ad un anno per l'aumento degli scatti di contingenza (paleozoico, circa il '76/'77, se la memoria non m'inganna) visto che l'inflazione viaggiava al 20/22 anno e davamo in "pegno" le risorse auree alla Germania.
Eravamo i "cinesi" d'Europa, e facevamo concorrenza sleale agendo sulla svalutazione della lira.
Con l'euro i nostri mutui sono "crollati", facciamo, speriamo che il presente non debba diventare imperfetto, parte di un club che ha una moneta forte, e solo la maledizione biblica di avere avuto al governo l'innominabile ci ha portato ad una situazione francamente imbarazzante.
Sono gli altri, quelli che "amerebbero" che tutti indossassero una camicia dello stesso colore, che strillano come maiali portati al mattatoio perchè non abbiamo più "sovranità nazionale", sono quelli che alla parola "Goldman Sachs" immaginano immediatamente i titoli di testa di "Süss l'ebreo", quelli che immaginano che i cananei "circoncisi" tramino ogni notte per potersi abbeverare di sangue di infanti cristiani, sono i cascami della Storia, imperdibili carogne che ancora appestano l'aria delle democrazie occidentali con i loro vaneggiamenti ed i loro desideri di revisionismo storico.
Sono quei quattro "pezzenti" evasori con le corna sugli elmi che si riuniscono ogni anno per mangiare polenta e spuntature sul prato di pontida guidati dal cerebroleso (tecnicamente chi ha avuto un ictus va definito così, non è un'offesa) che ormai ha come riflesso condizionato solo l'alzata del dito medio della mano, sono quelli che "quando c'era la lira si stava meglio", e nel frattempo si "inventavano" una moneta tipo monopoli chiamata "lega", sono quelli che vorrebbero far passare una leggina per permettere l'accesso in parlamento ai minori di 25 anni per consentire a quello "scienziato" del figlio del cerebroleso di accedere ad un postarello a Montecitorio......
Sono quelli che, spero, non vedremo più a raccontare stronzate durante i telegiornali e che possono tranquillamente tornare alle loro primigenie occupazioni professionali............
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
E' la facilitazione per il mercato interno che fa la differenza. con la svalutazione disincentivi gli acquisti esteri e incentivi le esportazioni, inoltre tutto quello che viene fatto in italia diventa più conveniente rispetto a quello che viene fatto all'estero
Sarebbe un male minore rispetto ai benefici della svalutazione
Davvero?
Ci puoi fare l'elenco per favore?