Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Ue, pirla, guarda che Prodi la maggioranza al senato la aveva. Al massimo potevate lamentarsi perché comprendeva i senatori a vita (governisti per tendenza). Qui invece Senatori a vita o no il nano è sotto.
Quindi meno paragoni del cazzo, please.
Durante il governo Prodi insultavano pure la Montalcini...
Storace: “Stampelle alla Montalcini”. E sul sito di La Destra spuntano frasi antisemite | Asia blog
Il nobel Montalcini replica a Storace - Magazine - Excite Italia
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adriano Romualdi
questo discorso valeva anche per prodi che portava in aula i senatori a vita con le flebo attaccate al braccio per far votare la fiducia, salvo poi non disporre, per tutto l'arco del suo governo, di uno straccio di maggioranza in politica estera?
perchè in quel caso mi ricordo gli appassionati interventi dei costituzionalisti a ricordarci che l'obbligo delle dimissioni sussiste solo nel caso di sfiducia parlamentare
vorrei conoscere la tua opinione
detto questo, berlusconi deve certamente dimettersi
la sua parabola politica si è conclusa
oggi c'è il sigillo (quasi) formale, ma la realtà era già evidente
la spinta propulsiva (cit. :D) del berlusconismo si è spenta da un pezzo
abbiamo, da mesi, un governo paralizzato incapace di offrire soluzioni credibili ai mercati
è anche che per questo che la speculazione finanziaria ha buon gioco nell'aggredire il nostro debito sovrano ben al di là dei problemi strutturali dei nostri fondamentali economici
resistere con 3 voti di maggioranza, schiavi del mal di pancia di qualche deputato che mercanteggia ora per ora il proprio voto non ha senso
sulla situazione attuale ha agito l'attacco eversivo della magistratura politicizzata che ha minato innanzitutto la credibilità personale del PDC
ma il governo ha reagito come peggio non si poteva, e rammento:
1. la crisi libica, con la sciagurata gestione che ci ha fatti seppellire dal protagonismo di sarkozy
2. la patetica gestazione della finanziaria di agosto, con le continue giravolte conclusesi mestamente senza alcuna riforma e col semplice aumento dell'iva
berlusconi deve dimettersi per senso di responsabilità verso il paese, e per senso di responsabilità verso il centrodestra e il suo elettorato, che non sono coincidenti con la sua parabola personale o con gli interessi della sua famiglia e delle sue imprese
ha rappresentato, a lungo, un valore aggiunto per l'area moderata, l'unico con i mezzi per fornteggiare il vetusto establishment progressista e radical chic tutto salotti, marxismo e resistenza
oggi rappresenta una palla al piede, un ostacolo per lo sviluppo della cultura moderata in italia
si faccia da parte, faccia il padre nobile o il regista di una nuova aggregazione politica che seppellisca l'esperimento deprimente del odl
per far questo, è opportuno evitare una triste conta sulla fiducia in pieno prodi style
Senta, ha ragione lei, ora però vada in TV, vada sui giornali e convinca i mercati che Silvio è il massimo, ogni punto in + di interessi sono 20 miliari che noi dobbiamo pagare ogni anno.
Quindi ci faccia il favore convinca, non noi, ma i mercati che berlusconi è meglio di Prodi, altrimenti la faccia finita.
Rif: 308 La camera approva
19:31 Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha lasciato il Quirinale dopo un'ora di incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
GRANDE SILVIO, HAI TENUTO DURO ANCHE QUESTA VOLTA!
Silvio si dimette dopo che lo avrete sfiduciato in Parlamento, e il giorno stesso le Camere dovranno essere sciolte, salvo che si raggiunga un accordo per reincaricare in tempi brevissimi Alfano con la stessa maggioranza uscita dalle Urne nel 2008
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adriano Romualdi
questo discorso valeva anche per prodi che portava in aula i senatori a vita con le flebo attaccate al braccio per far votare la fiducia, salvo poi non disporre, per tutto l'arco del suo governo, di uno straccio di maggioranza in politica estera?
perchè in quel caso mi ricordo gli appassionati interventi dei costituzionalisti a ricordarci che l'obbligo delle dimissioni sussiste solo nel caso di sfiducia parlamentare
vorrei conoscere la tua opinione
detto questo, berlusconi deve certamente dimettersi
la sua parabola politica si è conclusa
oggi c'è il sigillo (quasi) formale, ma la realtà era già evidente
la spinta propulsiva (cit. :D) del berlusconismo si è spenta da un pezzo
abbiamo, da mesi, un governo paralizzato incapace di offrire soluzioni credibili ai mercati
è anche che per questo che la speculazione finanziaria ha buon gioco nell'aggredire il nostro debito sovrano ben al di là dei problemi strutturali dei nostri fondamentali economici
resistere con 3 voti di maggioranza, schiavi del mal di pancia di qualche deputato che mercanteggia ora per ora il proprio voto non ha senso.
sulla situazione attuale ha agito l'attacco eversivo della magistratura politicizzata che ha minato innanzitutto la credibilità personale del PDC
ma il governo ha reagito come peggio non si poteva, e rammento:
1. la crisi libica, con la sciagurata gestione che ci ha fatti seppellire dal protagonismo di sarkozy
2. la patetica gestazione della finanziaria di agosto, con le continue giravolte conclusesi mestamente senza alcuna riforma e col semplice aumento dell'iva
berlusconi deve dimettersi per senso di responsabilità verso il paese, e per senso di responsabilità verso il centrodestra e il suo elettorato, che non sono coincidenti con la sua parabola personale o con gli interessi della sua famiglia e delle sue imprese
ha rappresentato, a lungo, un valore aggiunto per l'area moderata, l'unico con i mezzi per fornteggiare il vetusto establishment progressista e radical chic tutto salotti, marxismo e resistenza
oggi rappresenta una palla al piede, un ostacolo per lo sviluppo della cultura moderata in italia
si faccia da parte, faccia il padre nobile o il regista di una nuova aggregazione politica che seppellisca l'esperimento deprimente del pdl
per far questo, è opportuno evitare una triste conta sulla fiducia in pieno prodi style
Vuoi paragonare la Montalcini a Scilipoti ? :crepapelle:
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
100% Antikomunista
Nessuno della Sinistra che oggi dall'opposizione vuole le dimissioni per Silvio ha mai avuto qualcosa da ridire quando governava con Prodi senza maggioranza al Senato.
E' legittimo che i Comunisti, all'opposizione, chiedano che Silvio si dimetta, come faceva Silvio nel 2006 con Prodi.
MA E' ALTRETTANTO LEGITTIMO CHE LA MAGGIORANZA E SILVIO SE NE FREGHINO E VADANO AVANTI FINO A UN VOTO FORMALE DI SFIDUCIA, COME HA FATTO PRODI NEL 2006, SENZA ESSERE MOBBIZZATO OGNI GIORNO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COME INVECE OGGI ACCADE!
caro anti, se Berlusconi governasse bene, dall'opposizione ci sarebbero solo sussurri, e io starei in religioso silenzio contemplativo :D
ma visto che lo spread è quasi a 500, che stasera partono diretti in Italia,
i SIGNORI DELLA GUERRA, alias gli ispettori eruropei che non si sa che cosa decideranno per noi...
concedici qualche lamento...
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Senta, ha ragione lei, ora però vada in TV, vada sui giornali e convinca i mercati che Silvio è il massimo, ogni punto in + di interessi sono 20 miliari che noi dobbiamo pagare ogni anno.
Quindi ci faccia il favore convinca, non noi, ma i mercati che berlusconi è meglio di Prodi, altrimenti la faccia finita.
povera stella, non capisci un caz.zo e non sai neppure leggere
ma non te ne faccio una colpa, la natura ci fa diversi, non assegna a tutti le medesime qualità
solo, ti invito a rispondere quando hai qualcosa di pertinente da dire. altrimenti evita, per te e per noi
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
100% Antikomunista
19:31 Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha lasciato il Quirinale dopo un'ora di incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
GRANDE SILVIO, HAI TENUTO DURO ANCHE QUESTA VOLTA!
Silvio si dimette dopo che lo avrete sfiduciato in Parlamento, e il giorno stesso le Camere dovranno essere sciolte, salvo che si raggiunga un accordo per reincaricare in tempi brevissimi Alfano con la stessa maggioranza uscita dalle Urne nel 2008
BRAVO SILVIO. REsta dove sei, (che così il PdL scende sotto il 15%).
:crepapelle:
Rif: 308 La camera approva
Se facciamo default perché quella merda non se ne va, giuro che faccio causa e chiedo i danni a 100%, salvo gerli e tutti gli altri che lo hanno votato!
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
remox
i SIGNORI DELLA GUERRA, alias gli ispettori eruropei che non si sa che cosa decideranno per noi...
concedici qualche lamento...
Decideranno quello che il governo del ribaltone vuole e farà senza fiatare.
Solo con Silvio c'è la speranza che sia tutelato l'interesse nazionale.
Rif: 308 La camera approva
Citazione:
Originariamente Scritto da
100% Antikomunista
PRODI ha governato due anni in mezzo nella stessa situazione in cui si trova Silvio da oggi, e nessuno si è mai lamentato...
ma prodi non faceva pagare tassi d'interesse stellari sul debito pubblico a causa della sua sola permanenza in carica, né faceva rischiare all'italia di andare in default.