Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24333435 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 342

Discussione: 308 La camera approva

email non funzionante
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: 308 La camera approva

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    lascia stare "il principio di non contraddizione", che c'entra poco, per non dire niente.
    Non ho parlato di "sei mesi fa" ma di mesi fa, spero vorrai aprezzare la differenza. Ad inizio agosto, quando la bce ci ha scritto, lo spread era a 400 punti, e aveva raggiunto quei livelli dopo mesi di continui aumenti dai livelli precedenti, a causa dell'inerizia del governo, che s'è mosso soltanto dopo la sollecitazione della bce. Già ad agosto avresti dovuto chiedere le dimissioni del cav, perché già allora era chiaro che non era in grado di fare quello che avrebbe dovuto fare, come dimostrato anche successivamente.
    Quindi, come vedi, tutte le tue considerazioni relative a "pensiero obnubilato e ossessioni" sono degne di essere indirizzate a ben altri destinatari che non il sottoscritto. E quindi ripeto che il tuo intervento è tardivo non di minuti ma di mesi, e se non è stato notato è anche per questo, e anche perché è poco rilevante, o pensi che tutti dobbiamo stare a studiare e mandare a memoria di tuoi post?
    ah capito
    quindi la BCE reclama un immediato intervento di correzione dei conti pubblici e il governo, anzichè provvedere, cosa fa? si dimette
    lineare

in realtà, anche a un cieco apparirebbe chiaro che è proprio con l'indegna gestione della finanziaria di agosto che il governo si è giocato l'ultima fetta di credibilità, segnando la sua fine politica.

quanto al mio intervento, non mi lamento se non lo notate. ma se lo citate per commentarlo, sarebbe buona cosa averne compreso qualche cosa. se poi si vuole commentare ad cazzum, la figura non la faccio io
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E' la facilitazione per il mercato interno che fa la differenza. con la svalutazione disincentivi gli acquisti esteri e incentivi le esportazioni, inoltre tutto quello che viene fatto in italia diventa più conveniente rispetto a quello che viene fatto all'estero
    lo so quali sono i "vantaggi" della svalutazione... la mia osservazione era un'altra... è proprio in quegli anni che grazie all'oblio della svalutazione è cresciuto abnormemente il debito, proprio perché con l'oblio dei soldi svalutati che avevano in tasca, gli italiani non se ne accorgevano nemmeno... è questa la ricetta?
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

email non funzionante
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    Io, purtroppo, faccio parte di quella generazione che ha preso BOT ad un anno per l'aumento degli scatti di contingenza (paleozoico, circa il '76/'77, se la memoria non m'inganna) visto che l'inflazione viaggiava al 20/22 anno e davamo in "pegno" le risorse auree alla Germania.
    Eravamo i "cinesi" d'Europa, e facevamo concorrenza sleale agendo sulla svalutazione della lira.
    Con l'euro i nostri mutui sono "crollati", facciamo, speriamo che il presente non debba diventare imperfetto, parte di un club che ha una moneta forte, e solo la maledizione biblica di avere avuto al governo l'innominabile ci ha portato ad una situazione francamente imbarazzante.
    Sono gli altri, quelli che "amerebbero" che tutti indossassero una camicia dello stesso colore, che strillano come maiali portati al mattatoio perchè non abbiamo più "sovranità nazionale", sono quelli che alla parola "Goldman Sachs" immaginano immediatamente i titoli di testa di "Süss l'ebreo", quelli che immaginano che i cananei "circoncisi" tramino ogni notte per potersi abbeverare di sangue di infanti cristiani, sono i cascami della Storia, imperdibili carogne che ancora appestano l'aria delle democrazie occidentali con i loro vaneggiamenti ed i loro desideri di revisionismo storico.
    Sono quei quattro "pezzenti" evasori con le corna sugli elmi che si riuniscono ogni anno per mangiare polenta e spuntature sul prato di pontida guidati dal cerebroleso (tecnicamente chi ha avuto un ictus va definito così, non è un'offesa) che ormai ha come riflesso condizionato solo l'alzata del dito medio della mano, sono quelli che "quando c'era la lira si stava meglio", e nel frattempo si "inventavano" una moneta tipo monopoli chiamata "lega", sono quelli che vorrebbero far passare una leggina per permettere l'accesso in parlamento ai minori di 25 anni per consentire a quello "scienziato" del figlio del cerebroleso di accedere ad un postarello a Montecitorio......
    Sono quelli che, spero, non vedremo più a raccontare stronzate durante i telegiornali e che possono tranquillamente tornare alle loro primigenie occupazioni professionali............
    mangiato pesante? delirio completamente off topic, ma ti rispondo cmq

e ti faccio notare che, alla tua lista di contraddizioni e di imperfetti esempi di coerenza, puoi aggiungerci questa:
    com'è che gli epigoni della rivoluzione proletaria, gli alfieri del riscatto operaio, i fustigatori del capitalismo, gli arcinemici del padronato... oggi stanno piegati a 90° di fronte a una analisi di Moody's, se non addirittura di fronte a un articolo dell'economist?

sai, la coerenza è effettivamente merce rara
    ma a sinistra non potete dare lezioni a nessuno

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Io, purtroppo, faccio parte di quella generazione che ha preso BOT ad un anno per l'aumento degli scatti di contingenza (paleozoico, circa il '76/'77, se la memoria non m'inganna) visto che l'inflazione viaggiava al 20/22 anno e davamo in "pegno" le risorse auree alla Germania.
    Eravamo i "cinesi" d'Europa, e facevamo concorrenza sleale agendo sulla svalutazione della lira.
    Con l'euro i nostri mutui sono "crollati", facciamo, speriamo che il presente non debba diventare imperfetto, parte di un club che ha una moneta forte, e solo la maledizione biblica di avere avuto al governo l'innominabile ci ha portato ad una situazione francamente imbarazzante.
    Sono gli altri, quelli che "amerebbero" che tutti indossassero una camicia dello stesso colore, che strillano come maiali portati al mattatoio perchè non abbiamo più "sovranità nazionale", sono quelli che alla parola "Goldman Sachs" immaginano immediatamente i titoli di testa di "Süss l'ebreo", quelli che immaginano che i cananei "circoncisi" tramino ogni notte per potersi abbeverare di sangue di infanti cristiani, sono i cascami della Storia, imperdibili carogne che ancora appestano l'aria delle democrazie occidentali con i loro vaneggiamenti ed i loro desideri di revisionismo storico.
    Sono quei quattro "pezzenti" evasori con le corna sugli elmi che si riuniscono ogni anno per mangiare polenta e spuntature sul prato di pontida guidati dal cerebroleso (tecnicamente chi ha avuto un ictus va definito così, non è un'offesa) che ormai ha come riflesso condizionato solo l'alzata del dito medio della mano, sono quelli che "quando c'era la lira si stava meglio", e nel frattempo si "inventavano" una moneta tipo monopoli chiamata "lega", sono quelli che vorrebbero far passare una leggina per permettere l'accesso in parlamento ai minori di 25 anni per consentire a quello "scienziato" del figlio del cerebroleso di accedere ad un postarello a Montecitorio......
    Sono quelli che, spero, non vedremo più a raccontare stronzate durante i telegiornali e che possono tranquillamente tornare alle loro primigenie occupazioni professionali............
    Dire che sono d'accordo con te sarebbe banale, ma la sostanza è questa.

Noi italiani siamo strani... Ci appassioniamo alle mode del momento, diventiamo tutti CT quando ci sono i Mondiali e tutti fini economisti in momenti di crisi, pronti a trovare il colpevole al di là delle Alpi.

Mi sembra di vedere una persona che ha problemi psicologici, ma che tenta di trovarne la causa al di fuori di sé, perché se prendesse atto che il problema è "endogeno" e non "esogeno", non reggerebbe e crollerebbe. È un meccanismo di difesa naturale ed è stato ampiamente utilizzato, ad esempio dai sostenitori di Berlusconi (è di ieri un post di un forumista in cui lo pregava con "Silvio resisti!"). Le colpe andavano SEMPRE cercate altrove, come del resto sta succedendo ora.

A me hanno insegnato ad assumermi le responsabilità delle mie azioni e delle mie scelte, ma sembra che questo sia un atteggiamento ormai superato. Peccato io non riesca ad adeguarmi ai tempi.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

תקווה
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio

Noi italiani siamo strani... Ci appassioniamo alle mode del momento, diventiamo tutti CT quando ci sono i Mondiali e tutti fini economisti in momenti di crisi, pronti a trovare il colpevole al di là delle Alpi.

Mi sembra di vedere una persona che ha problemi psicologici, ma che tenta di trovarne la causa al di fuori di sé, perché se prendesse atto che il problema è "endogeno" e non "esogeno", non reggerebbe e crollerebbe. È un meccanismo di difesa naturale ed è stato ampiamente utilizzato, ad esempio dai sostenitori di Berlusconi (è di ieri un post di un forumista in cui lo pregava con "Silvio resisti!"). Le colpe andavano SEMPRE cercate altrove, come del resto sta succedendo ora.

A me hanno insegnato ad assumermi le responsabilità delle mie azioni e delle mie scelte, ma sembra che questo sia un atteggiamento ormai superato. Peccato io non riesca ad adeguarmi ai tempi.

Non adeguarti per favore.
    C'è bisogno di persone che abbiano i piedi per terra e non vivano solo per poter acquistare l'ultimo modello di telefono portatile o che "sbavino" per un SUV adatto ai vaccari del Wyoming.
    La vita è fatta di normalità, di sacrifici, di impegno e di, purtroppo, rari momenti di felicità.
    Ora è il tempo di stringere la cinghia, anche se siamo molto poco responsabili di quello che succede, e se qualcuno più "saggio" dall'estero ci dice cosa dobbiamo fare per uscire dal tunnel prendiamone atto ed evitiamo di pensare sempre a complotti plutodemogiudaici.
    Piazzale Loreto fortunatamente ha chiuso un'epoca e comunque come si urlava in piazza negli anni '70 " a Piazzale Loreto c'è ancora tanto posto............."
    .

La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

email non funzionante
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no no le responsabilità sono interne
    del resto è un problema del tutto italiano se una magistratura eversiva utilizza gli strumenti invasivi dell'indagine penale per costruire dossier atti a demolire l'immagine pubblica, la leadership e la credibilità del capo del governo
    a un certo punto, la speculazione internazionale si fa due conti e individua la preda più facile, anche al di là dei fondamentali economici
    un governo con una leadership distrutta da mesi di intercettazioni selvagge, indebolito da scissioni, appeso al voto di qualche disperato alla scilipoti...
    quindi le colpe sono principalmente a casa nostra

poi invece ci sono altri italiani, quelli per cui... è solo colpa sua
    sono quelli furbi, sagaci, quelli che gioivano mentre le proprie istituzioni venivano irrimediabilmente sputtanate sui media internazionali pensando che ciò fosse un bene per il Paese...

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,893
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    lo so quali sono i "vantaggi" della svalutazione... la mia osservazione era un'altra... è proprio in quegli anni che grazie all'oblio della svalutazione è cresciuto abnormemente il debito, proprio perché con l'oblio dei soldi svalutati che avevano in tasca, gli italiani non se ne accorgevano nemmeno... è questa la ricetta?
    No, non è quello di cui gli italiani si accorgono il punto. Il punto è il funzionamento economico interno del paese e il rapporto import/export. Entrambi migliorano con la svalutazione.
    Un paese in cui le aziende già sono tartassate e non riescono a vendere a causa della moneta troppo forte è economicamente paralizzato.
    Ti faccio un esempio? Vado nel negozio italiano e 4 pile stilo costano 5,20 euro; vado in quello cinese e costano 1 euro. Dureranno meno ma costano 1 euro. Indovina dove vado a prendere le pile io?
    Ultima modifica di Marximiliano; 09-11-11 alle 11:47
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    no no le responsabilità sono interne
    del resto è un problema del tutto italiano se una magistratura eversiva utilizza gli strumenti invasivi dell'indagine penale per costruire dossier atti a demolire l'immagine pubblica, la leadership e la credibilità del capo del governo
    a un certo punto, la speculazione internazionale si fa due conti e individua la preda più facile, anche al di là dei fondamentali economici
    un governo con una leadership distrutta da mesi di intercettazioni selvagge, indebolito da scissioni, appeso al voto di qualche disperato alla scilipoti...
    quindi le colpe sono principalmente a casa nostra

poi invece ci sono altri italiani, quelli per cui... è solo colpa sua
    sono quelli furbi, sagaci, quelli che gioivano mentre le proprie istituzioni venivano irrimediabilmente sputtanate sui media internazionali pensando che ciò fosse un bene per il Paese...
    Aridaje... :see:

Continuo a pensare che un capo del governo dovrebbe scegliersi gli interlocutori telefonici con più cura e attenzione (perché gli intercettati erano loro, mica lui), nonché evitare di dire o fare cose che potrebbero gettare discredito sull'intero paese. Non so... Un Parlamento che sostiene che Berlusconi davvero credeva che Ruby fosse nipote di Mubarak (e tutto questo in seguito a una SUA telefonata fatta di pirsona pirsonalmenti), che credibilità vuoi che possa avere all'estero? Perché delle due l'una: o è un cretino o pensa che siamo tutti deficienti. E non so quale delle due sia peggio

Comunque, anche con te, sempre colpa degli altri. Non si sfugge.

{;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Non adeguarti per favore.
    C'è bisogno di persone che abbiano i piedi per terra e non vivano solo per poter acquistare l'ultimo modello di telefono portatile o che "sbavino" per un SUV adatto ai vaccari del Wyoming.
    La vita è fatta di normalità, di sacrifici, di impegno e di, purtroppo, rari momenti di felicità.
    Ora è il tempo di stringere la cinghia, anche se siamo molto poco responsabili di quello che succede, e se qualcuno più "saggio" dall'estero ci dice cosa dobbiamo fare per uscire dal tunnel prendiamone atto ed evitiamo di pensare sempre a complotti plutodemogiudaici.
    Piazzale Loreto fortunatamente ha chiuso un'epoca e comunque come si urlava in piazza negli anni '70 " a Piazzale Loreto c'è ancora tanto posto............."
    Adeguarmi a che? onf:

{;,;}

תקווה
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ai tempi ..........................
    .

La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24333435 UltimaUltima