Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Concordo, anche se penso che i mercati avrebbero reagito MOLTO meglio se si fosse dimesso ieri rimettendo al PdR la decisione di trovare un governo con una maggioranza più ampia. Almeno avrebbero ATTESO qualche giorno per vedere se questa maggioranza si poteva formare...ed io sono convinto che si poteva e si possa.

meno male che silvio c'è ... :gluglu:iaociao:

Ultima modifica di Immanuel; 09-11-11 alle 12:01
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Quando dovrebbe andare al Senato la manovra col maxiemendamento?
In pratica quando dovrebbe dimettersi Berlusconi?

Il programma di Berlusconi non prevedeva mica l'arricchimento dell'Italia e degli italiani.
Il programma prevedeva solo due punti: bunga-bunga e gonfiare il suo portafoglio a spese degli italiani.
![]()
Ultima modifica di GNU-GPL; 09-11-11 alle 12:04

Io sono convinto di una cosa....i mercati NON vogliono il nostro default, ne avrebbero LORO stessi a perdere TANTO. Vogliono invece metterci FORTEMENTE sotto pressione per COSTRINGERCI a fare passi politici che NORMALMENTE nessun politico farebbe. Parliamo di cose che TUTTI noi diciamo da tempo, razionalizzare, tagliare, stringere la cinghia. Sono cose che ELETTORALMENTE sono delle martellate sui coglioni, ma che PURTROPPO sono necessari per rimetterci in carreggiata.
Quindi la "voce" del mercato è proprio questa....NON ci va bene quello che ha deciso Berlusconi, attento a te....o te ne vai o vi mandiamo seriamente con le gambe all'aria.
Probabilmente diventeremo uno stato fantoccio delle grandi Lobby, probabilmente....
P.S. anche la borsa ha ripreso qualche punto...da -3.1% e "risalita" ad un - 2.78%
Ultima modifica di Seyen; 09-11-11 alle 12:06