Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
BaroneRosso
chi potrebbe spendere una cifra simile per una foto.??....se non un petroliere Arabo...integralista ed ossessionato dalla sabbia del deserto del Gobi...!!!:gluglu:
ma il deserto del gobi non era in Cina?
forse allora l'ha comprata un neocapitalista cinese ...
-
Rif: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Saro' breve...
Ma una "cosa" ripetibile, può considerarsi un'opera d'arte come la Gioconda?
nella musica avviene, ad esempio.
-
Rif: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
Datti alla fotografia anche tu. Se hai talento, emergerà.... :giagia: :gluglu:
-
Rif: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
nella musica avviene, ad esempio.
Nella musica l irripetibilita' sta nella composizione.
-
Rif: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Saro' breve...
Ma una "cosa" ripetibile, può considerarsi un'opera d'arte come la Gioconda?
Per arte fotografica si intende qualcosa che non ha a che vedere con le foto tessera, la foto di moda, la foto pubblicitaria, la foto tecnica, eccetera. Si lascia l'opportunità del blasone solo al ritratto e al paesaggio, raramente alla natura morta.
Non ho mai accostato i grandi fotografi ai grandi pittori, scultori, musicisti, scrittori (romanzieri) eccetera.
Li ho accostati ai grandi architetti, registi, attori, poeti, eccetera.
Credo che un'opera d'arte vera e propria debba essere irripetibile ed irripetuta, non per niente considero insopportabili i vari Warhol, Fontana...
Il multliplo rientra più nell'artigianato, ma è una mia idea.
-
Rif: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
come in quasi tutto, anche nelle arti il talento è mortificato dalla "risorgenza del cretino" (cit.).
Per questo non abbiamo un solo Maestro (recente) in grado di condurre la musica nelle aste internazionali.
-
Rif: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hasselblad
Per arte fotografica si intende qualcosa che non ha a che vedere con le foto tessera, la foto di moda, la foto pubblicitaria, la foto tecnica, eccetera. Si lascia l'opportunità del blasone solo al ritratto e al paesaggio, raramente alla natura morta.
Non ho mai accostato i grandi fotografi ai grandi pittori, scultori, musicisti, scrittori (romanzieri) eccetera.
Li ho accostati ai grandi architetti, registi, attori, poeti, eccetera.
Credo che un'opera d'arte vera e propria debba essere irripetibile ed irripetuta, non per niente considero insopportabili i vari Warhol, Fontana...
Il multliplo rientra più nell'artigianato, ma è una mia idea.
Che non è male... :giagia::giagia:
Su Fontana e C. hai perfettamente ragione...
-
Rif: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Che non è male... :giagia::giagia:
Su Fontana e C. hai perfettamente ragione...
e il discorso resta comunque aperto...
a Roma come a Milano, se un fotografo vuol farsi avanti, qualunque sia la preparazione e le idee in suo possesso da proporre, deve necessariamente avere un pelo sullo stomaco da far invidia allo yeti. Poi se ne può parlare... ma il peggio arriva dopo.
-
Rif: Mah...
mi viene in mente che nella fotografia l'irripetibilità - o piuttosto la non diffusione di massa - possa avvenire in due casi:
- collezione privata dell'autore.
- foto (con negativo) riscattata in un contesto ricattatorio (:D).
altre situazioni?
-
Rif: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hasselblad
Per questo non abbiamo un solo Maestro (recente) in grado di condurre la musica nelle aste internazionali.
verissimo.