

Ultima modifica di pomponio leto; 11-11-11 alle 00:38
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.


No, non ce ne sono altre, in effetti il privato è l'unica ultima spiaggia (Peck - Gardner) per l'unicità accertata di un'opera fotografica.
Tecnicamente dal punto di vista mercantile:
I negativi dovrebbero essere autentici e distrutti, ma nessuno lo fa.
Le lastre d'epoca (irriproducibili) sono quasi sempre griffate, e quelle sono inoppugnabili, ma c'è stato qualche tentativo di manipolazione in post work digitale e poi in re-work manuale, fortunatamente scoperto prima che si potessero diffondere le copie.
Sulle varie forme di ricatto in ambito astistico, di aneddoti ne conservo una carrettata.
...![]()
Ultima modifica di Hasselblad; 11-11-11 alle 00:50

