Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
A voi di sinistra basta veramente poco per farvi godere....:postridicolo:
Silvio comunque lo conosci, Monti no.
Se Monti vorrà fare il Primo Ministro dovrà leccare ben bene il deretano a Casini, Fini, Bersani e a tutti i policanti di professione.:ciaociao:
qui non c'è niente da godere, tu godi? Bravo.
Monti lo conosco, b. avrei voluto non conoscerlo. Poi a me va meglio del b., credo di avre voce in capitolo su quello che mi va maglio o peggio, e di non doverne rendere conto a nessuno. E poi a ognuno le sue preferenze, tu prefericsi b., io monti, fermo restando che nessuno dei due è il mio ideale come capo del governo.
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
qui non c'è niente da godere, tu godi? Bravo.
Monti lo conosco, b. avrei voluto non conoscerlo. Poi a me va meglio del b., credo di avre voce in capitolo su quello che mi va maglio o peggio, e di non doverne rendere conto a nessuno. E poi a ognuno le sue preferenze, tu prefericsi b., io monti, fermo restando che nessuno dei due è il mio ideale come capo del governo.
Io non rinnego chi ho votato e me ne assumo la responsabilità al 100%, a differenza di te, sinistro, che magari hai votato per una vita il PCI .
Tu da democratico dovresti ammettere che Monti non ha alcun titolo di governare l'Italia, in quanto nessun cittadino italiano lo ha eletto.
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
Io non rinnego chi ho votato e me ne assumo la responsabilità al 100%, a differenza di te, sinistro, che magari hai votato per una vita il PCI .
Tu da democratico dovresti ammettere che Monti non ha alcun titolo di governare l'Italia, in quanto nessun cittadino italiano lo ha eletto.
mai votato pci in vita mia.
Monti ha tutti i titoli invece di governare, a costituzione vigente (la costituzione è stata votata democraticamente, non ce l'ha imposta la bce), e comunque in una fase eccezionale per esigenze eccezionali. Poi voteremo, intanto ci salviamo. Ripeto sempre, chi vuole andare in rovina può sempre farlo in proprio, senza coinvolgere tutto il suo prossimo.
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
Si, la riforma elettorale la farà Casini e Fini, ma sarà prorporzionale o comunque una nuova porcata.
Monti può dire quello che vuole, la grande stampa può scrivere quello che vuole, ma l'unico risultato che questo governo raggiungerà sarà quello di far maturare a decine di deputati e senatori il diritto a una pensione a vita, da ex parlamentare.:ciaociao:
ha la sfera di cristallo???
aaaaa gia, leggi il giornale...
:gluglu::gluglu:
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
A voi di sinistra basta veramente poco per farvi godere....:postridicolo:
Silvio comunque lo conosci, Monti no.
Se Monti vorrà fare il Primo Ministro dovrà leccare ben bene il deretano a Casini, Fini, Bersani e a tutti i policanti di professione.:ciaociao:
vedo che non hai capito minimamente la situazione....
monti imporrà delle condizioni..... o ai politici sta bene o si assumeranno la responsabilità del default italiano...
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
ha la sfera di cristallo???
aaaaa gia, leggi il giornale...
:gluglu::gluglu:
Premesso che la responsabilità più grave ce l'ha Silvio, che ha inserito nel listino bloccato candidati che non avevano altro merito che l'avere rapporti commerciali con lui, resta il fatto, grave, che queste persone potranno godersi il vitalizio, se la legislatura sarà portata a termine e si eviteranno le elezioni anticipate.
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
vedo che non hai capito minimamente la situazione....
monti imporrà delle condizioni..... o ai politici sta bene o si assumeranno la responsabilità del default italiano...
:postridicolo::postridicolo::postridicolo:
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
Premesso che la responsabilità più grave ce l'ha Silvio, che ha inserito nel listino bloccato candidati che non avevano altro merito che l'avere rapporti commerciali con lui, resta il fatto, grave, che queste persone potranno godersi il vitalizio, se la legislatura sarà portata a termine e si eviteranno le elezioni anticipate.
aaa ho capito, silvio si è dimesso per non dare il vitalizio.....
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
natolibero
Se la sinistra o PD che si voglia chiamare è entusiasta del futuro governo guidato da Monti perchè finalmente si libererà di Berlusconi, vera e propria loro ossessione degli ultimi 20 anni, allora il ragionamento ha un senso, ma altri lati positivi davvero non ne vedo per il PD.
E'un pò come giocare alla roulette russa per la sinistra. E' chiaro che Monti non è un uomo di sinistra e che non guiderebbe mai una coalizione di sinistra come quella PD-IDV-Sel ecc. alla prossime elezioni. Non solo ma proprio con Berlusconi è approdato alla politica che conta come commissario UE.
Quindi se il buon Mario, unanimemente considerato il salvatore della patria, ci dovesse traghettare fuori dalla crisi con successo ci sono buone possibilità, con l'uscita di scena di Berlusconi, che poi magari guidi o faccia parte con un ruolo primario di una coalizione PDL- Terzo Polo e magari Lega ( sarà dura ma chissà) alle prossime elezioni togliendo di fatto ogni argomento elettorale alla coalizione di centro sinistra
Mi chiedo che vantaggi ne possa trarre il PD, davvero non lo capisco.
La sinistra ed il PD non sono felici della scelta Monti, la scelta migliore sarebbero state le elezioni anticipate, ma dato il momento difficile, l'unico modo è affidare il risanamento più immediato ad un governo di tecnici.
Giustamente a sinistra non vogliamo più un nuovo 2006, con Prodi costretto a risanare i conti distrutti da un quinquennio berusconiano e per quello messo in croce.
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
virus
La sinistra ed il PD non sono felici della scelta Monti, la scelta migliore sarebbero state le elezioni anticipate, ma dato il momento difficile, l'unico modo è affidare il risanamento più immediato ad un governo di tecnici.
Giustamente a sinistra non vogliamo più un nuovo 2006, con Prodi costretto a risanare i conti distrutti da un quinquennio berusconiano e per quello messo in croce.
Come potrà un governo appoggiato da politici appartenenti a partiti che ci governano da 70 anni fare uno straccio di riforma, questo lo sai solo tu.
Comunque non preoccuparti, a breve l'Unità darà la linea politica ai militanti e potrai rispondere in modo più articolato.:ciaociao: