Rif: L'ARGENTINA E' RISORTA
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
Tu c'eri nella prima metà del '900?
Le telenovelas le hanno prodotte dagli anni 70 in poi, che ne so io di come era prima.
Citazione:
Napoli Capitale
E' L'Argentina che ha dichiarato Default... è naturale paragonarsi con paesi di questo tipo visto il periodo che stiamo vivendo... e gli anni che ci aspettano.
Ho letto per ora diversi commenti... ma ancora nessuno che indichi gli svantaggi del modello seguito dall'Argentina e spiegato da Benettazzo.
l'argentina ha una crisi economica grave ogni 5/10 anni, è un paese in via di sviluppo, il cui pil procapite è la metà di quello italiano, le ricette applicate all'argentina non possono essere applicate a una grande economia come quella italiana. Oltretutto l'argentina in questi anni sta ponendo le premesse per la sua prossima crisi economica, l'ennesima, grave.
I confronti andrebbero fatti sul valore nominale del PIL in valuta sonante non sulle percentuali, il problema è che i criminali inflazionisti hanno reso difficile questo calcolo.
P.S. Il pesos non è una moneta sonante.
Citazione:
eq...
Se domani ci colpisce un ICBM e rimane solo una mela, basta aggiungere quattro mele per avere una crescita di 400 punti.
Nel caso dell'Argentina il Missile che l'ha colpito è stato il default... Non è stato un missile che ha distrutto tutto... da quanto ho letto ha portato ad una perdita quantificabile in 14 punti PIL... recuperati già dopo due anni. Dunque ?
Citazione:
markk
l'argentina ha una crisi economica grave ogni 5/10 anni, è un paese in via di sviluppo, il cui pil procapite è la metà di quello italiano, le ricette applicate all'argentina non possono essere applicate a una grande economia come quella italiana. Oltretutto l'argentina in questi anni sta ponendo le premesse per la sua prossima crisi economica, l'ennesima, grave.
Uno, dico uno, lo riusciremo a convincere?
Citazione:
gorvelli
una voilta si diceva che gli italiani erano 60 milioni di CT della nazionale.
Adesso sono diventati 60 milioni di economisti
All'occorrenza sono 60 milioni di PM. In pratica sessanta milioni di cervelloni multiprofessionisti, mi chiedo come mai il paese sia alla deriva a questo punto.
Citazione:
markk
Non metto in dubbio che tu possa aver ragione.
Ma sarebbe più chiaro se documentassi le affermazioni.
"le ricette applicate all'argentina non possono essere applicate a una grande economia come quella italiana"
MOTIVO ?
"Oltretutto l'argentina in questi anni sta ponendo le premesse per la sua prossima crisi economica, l'ennesima, grave"
DOVUTA A COSA ?
Citazione:
Napoli Capitale
"Oltretutto l'argentina in questi anni sta ponendo le premesse per la sua prossima crisi economica, l'ennesima, grave"
DOVUTA A COSA ?
Dovuto alla stessa causa del default precedente: inflazione.
Citazione:
eq...
Uno, dico uno, lo riusciremo a convincere?
Non chiedo che di esser convinto.
Non ho nessuna presunzione di dire che ho ragione.
Ma gradirei tramite il dialogo la spiegazione dei fatti.
Ormai è una moda. Uno arriva e fa delle proposte assurde. Poi, a coloro che replicano, risponde: "Puoi documentare meglio? Puoi articolare meglio?" E' una rottura di cotiche...