Quindi?
Thread del genere mi mancavano; debbo ammettere.
Quindi?
Thread del genere mi mancavano; debbo ammettere.
Dissidente Politico in Regime Totalitario

Guarda, stavolta devo spezzare una falce (o una lancia ? boh) a favore dei sinistri: se lo sono trovato, ma penso che pochissimi, per ora, lo apprezzino. Anche perche' l'intellighenzia non mi sembra che lo difenda poi tanto.
A me non dispiace.
Sicuramente meglio che delle vecchie volpi-che- seppur siano ed abbiano capacità ovviamente più distese grazie alla lunga esperienza che hanno in campo- a causa dei loro litigi e di decisioni che inevocabilmente sono state il primo segno di scompartizione del csx, hanno portato al nulla più totale,se non all'attuale situazione.
Dissidente Politico in Regime Totalitario

E' un thread aperto, quì chiunque abbia lodi da tessere all'indirizzo di Franceschini può farlo liberamente
E' la stessa impressione che ho avuto io :mmm: ma sentiamo se c'è qualcuno del popolo della sinistra che ha qualcosa da aggiungere su questo grande statista
Edito: il thread nel frattempo si è evoluto...
Ho avuto la (brutta) impressione che a parte puntare il dito contro Berlusconi non avesse molto altro da dire, anche le poche volte che lo ho sentito in televisione più che attaccare non ha fatto. Invece mi sarebbe piaciuto sapere come si sarebbe mossa la sinistra nella sua ultima espressione politica (il PD) nell'affrontare i vari problemi (adessopiù che mai ce ne sono tanti) del paese
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

non siamo allo stadio e non si sta giocando un derby. è ora di uscire dai personalismi e dai duelli personali che tanti danni hanno già fatto al PD. gli elettori ci hanno abbandonato, in Emilia Romagna molti dei nostri hanno votato Lega, perchè non sappiamo più capire ed interpretatre la nostra gente. spero che giù a Roma qualcuno sappia leggere il perchè del successo di Zanonato a Padova o di Penati a Milano. al Nord vinciamo quando sappiamo coniugare politiche di alto profilo sociale con i temi legati alla sicurezza ed all'immigrazione ed affrontiamo questi problemi con decisione e sensa falso pietismo. dove non siamo capaci di far questo si perde, vedi Sassuolo e Prato o, comunque, anche dove "vinciamo" perdiamo grandi quantità di voti, leggasi Forlì, Reggio, Rimini ed in tante altre aree una volta rosse.
quindi mi auguro delle candidature che si propongano con progetti e programmi che diano risposte concrete alla confusione che regna tra la ns gente. ritengo indispensabile che dal congresso esca fortemente ridimensionato il partito romano/meridionale e che si dia spazio al Nord anche attraverso un serio percorso federale.

Mi viene io dubbio che Franceschini sia "pagato" da Berlusconi.
Bersani è, aldilà delle appartenenze di ciascuno, una persona competente e seria che potrebbe causare notevoli difficoltà al PDL.
Franceschini va solo, almeno a me, ridere.
Spero, per il PD, che venga scelto Bersani, però chiaramente sono problemi loro/vostri, non miei (per fortuna)

Quindi? Lodi sperticate nessuna?
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

che culo!