..." è una crisi che è diventata crisi della nostra moneta comune, dell'euro, che non ha il sostegno che ogni moneta deve avere. Il sostegno di una banca garante della moneta, che invece hanno il dollaro e la sterlina. Questo deve diventare la Bce se vogliamo salvare l'euro e con esso l'Europa. " ...
Cioè la BCE dovrebbe stampare moneta a sfascio per sostenere la sua spesa pubblica ?
Sta prendendo in giro o crede veramente a quel che dice ? Non so quale delle due ipotesi sia peggio.
... " Ringrazio comunque gli italiani, grazie per l'affetto, per la forza che ci avete trasmesso e che ci hanno permesso di raggiungere molti degli obiettivi che ci eravamo prefissi fin dal 1994 "...
Qui invece ho la certezza che prende per il culo.
Cioè io lo amo per aver sfinizzato la politica italiana e per aver fatto rosicare i sinistri servi delle banche, però che avrebbe fatto fin dal 1994 a oggi ? Togliere l'ICI sulla prima casa e una riforma a frammenti della giustizia è un po poco. Dall'altra parte poi ci sono le tasse aumentate, il debito pubblico esploso e un federalismo inteso solo come nuove tasse comunali su cui i leghisti possano mangiare.
Finche mi diceva di non aver potuto fare nulla a causa dell'opposizione di poteri sovranazionali e magistrati si poteva anche credere.
Ma " abbiamo raggiunto molti degli obiettivi prefissi " è una palla galattica.