Nel caso di clonopoli, ci siamo dati parametri molto più rigidi, ovvero i 500 post + 1 di media che a mio avviso occorre mantenere.
Inoltre la costituzione, a differenza di prima, ora punisce severamente chi viene pescato a clonare o a manipolare IP.
Quindi una volta eliminati dal conteggio elettorale i voti clonati e puniti i colpevoli indicati all' amministrazione a mio avviso non possiamo fare altro.
Inoltre personalmente sarei anche favorevole, in accordo con l'amministrazione, alla nomina di un supermoderatore capace, esterno al gioco, che possa controllare gli indirizzi IP dei votanti senza dover ogni volta chiedere agli admins il controllo dei voti.
Sono d' accordo, ma in questo caso la palla passerebbe dalla camera dei deputati al presidente di PIR che penso sia la figura più indicata per intavolare tale trattativa con l'amministrazione.
Nel caso invece di bugs del gioco, come il caso ultimo del senato, è mio pensiero che bisogna che ci pensi l' istituzione democraticamente eletta, ovvero il parlamento senza colpi di stato.
Aggiungo che occorre anche introdurre una prescrizione ( uno due, mesi ) per gli errori formali durante i lavori del parlamento.