Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 106

Discussione: La squadra di Monti

  1. #31
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e adesso queste sciroccate cosa faranno? iango:

    ho letto che si sono estinti alcuni tipi di rinoceronte asiatico.
    staranno preparando una manifestazione sull'argomento.

  2. #32
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Robert, e pure flenzi con quel suo ridicolo avatar, non saranno contenti di sapere che agli esteri è andato il più filo-israeliano dei diplomatici. :sofico:
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #33
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Robert, e pure flenzi con quel suo ridicolo avatar, non saranno contenti di sapere che agli esteri è andato il più filo-israeliano dei diplomatici. :sofico:
    Ravviso un vago conflitto di interessi nel nominare Andrea Riccardi Ministro per la Cooperazione internazionale.
    "Bad karma"

  4. #34
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Robert, e pure flenzi con quel suo ridicolo avatar, non saranno contenti di sapere che agli esteri è andato il più filo-israeliano dei diplomatici. :sofico:
    Non so se sia il più filo-israeliano, so che lo sciatore che c'era prima era un notorio lecchino di Israele e USA, quindi da quel punto di vista non cambia nulla.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  5. #35
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ravviso un vago conflitto di interessi nel nominare Andrea Riccardi Ministro per la Cooperazione internazionale.
    è uno a cui Nanni non direbbe mai: "A Ricca', e dì qualcosa de sinistra!"
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #36
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    che noia questa squadra di governo.

    a me interesserebbe di più sapere la formazione che Ranieri intende mettere vin campo contro il Cagliari.

    .


    A me di Conte ma ti quoto.

    A proposito, grande trap.

    Ancora a proposito, spero che ranieri faccia giocare il giapo che ce l'ho al fantacalcio (insieme al pazzo).


    Sorry for the OT
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  7. #37
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Erano meglio le ministre gnocche del Berlusca , queste appena nominate non fanno arrapare , sono delle "spauracchie " tipo la "più bella che intelligente " , Turco , Camusso ecc.
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Comunque passare da gente del calibro di La Russa, Carfagna, Frattini, Sacconi, Gelmini, Maroni, Tremonti etc a gente che Monti ha messo li' ognuna secondo la sua esperienza nel settore già fa sentir odor di aria fresca.

    Un esempio, fino a ieri all'Università e Ricerca c'era la Gelmini, una che dopo non aver combinato nulla in due licei statali ha dovuto prendere il diploma in uno privato, poi laureatasi fuori corso in giurisprudenza è migrata a fare l'esame di Stato a Reggio Calabria, dove passano pure le capre...
    la Gelmini è quella che, in tempo di crisi, ha scucito 5 milioni di € per far tradurre la Torah (non ci potevano pensare gli ebrei romani') tanto per parlare di chi sta coi poteri forti aumm'aumm...

    chi la sostituisce?Francesco Produmo.

    Francesco Profumo

    Francesco Profumo (E_mail: francesco.profumo@polito.it) è nato a Savona il 3 maggio 1953, è sposato e ha 3 figli (Costanza (27 anni), Giulio (24 anni) e Federica (20 anni)).
    Dal 1978 al 1984, ha lavorato come Ingegnere Progettista, presso il Centro per la Ricerca e Sviluppo della Società Ansaldo a Genova. Nel 1984 si è trasferito al Dipartimento di Ingegneria Elettrica Industriale del Politecnico di Torino dove è stato Professore Associato fino al 1995. Attualmente è Professore Ordinario di Macchine ed Azionamenti Elettrici al Politecnico di Torino e Professore Incaricato all’Università di Bologna.

    E’ stato “Visiting Professor” al Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’University of Wisconsin-Madison (USA) nel periodo 1986-88, al Dipartimento di Ingegneria Elettrica della Nagasaki University (Giappone) nel periodo 1996-97, al Dipartimento di Ingegneria Elettrica della Czech Technical University-Prague (Repubblica Ceca) nel 1999 e alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cordoba (Argentina) nel 2004 e nel
    2005.

    I suoi interessi scientifici sono relativi alla conversione dell’energia e alle strutture per l’attuazione del moto non convenzionali. In particolare, negli oltre 20 anni di attività di ricerca, si è occupato della ideazione e della progettazione di sistemi innovativi nel
    campo dell’elettronica di potenza, dei componenti elettronici di potenza, dei sistemi integrati elettronici/elettromeccanici, degli azionamenti elettrici ad elevate prestazioni, dei controlli digitali per l’automazione industriale, dei sistemi per il condizionamento della potenza e dei sistemi elettromeccanici con strutture e utilizzo di materiali non convenzionali.

    Ha pubblicato oltre 250 lavori su Riviste Internazionali Scientifiche e sugli atti di Conferenze Internazionali di settore. E’ revisore di numerose riviste scientifiche, tra le quali, IEEE Transactions on Industry Applications, IEEE Transactions on Power Electronics, IEEE Transactions on Industrial Electronics, IEEE Transactions on Magnetics, IEE Proceedings - Part B and EPE Journal.
    E’ membro attivo dell’IEEE-IAS Drives Committee (Stati Uniti), è stato il Chairman dello stesso Comitato (2004-2005) ed Editor delle IEEE Transactions on Industry Applications (2002-2003). E’ inoltre membro di molti Comitati Tecnici di Conferenze Internazionali (IEEE-IAS, IEEE-PESC, IEEE_IECON, JIEE PCC, IEE-EDS, EPE) ed è stato il Technical Co-Chairman della Conferenza JIEE-PCC’02 ad Osaka (Giappone) nel 2002.

    Nel 2006 è stato il Technical Co-Chairman della Conferenza IPEMC’06 a Shangai Cina).
    E’ membro del Consiglio di Amministrazione dell’EPE Association.
    Francesco Profumo ha vinto il premio per il secondo miglior lavoro della Conferenza IEEE-IAS (Stati Uniti) nel 1991 e nel 1997 e per il miglior lavoro della Conferenza IEEE-IAS (Stati Uniti) nel 1992.
    Ha vinto inoltre il premio per il miglior lavoro alla conferenza IPEC a Niigata
    (Giappone) nel 2005.
    Nel luglio del 2000 è stato insignito del Signum Aureum Facultatis Mechanicae
    Universitatis Miskolciensis, University of Miskolc (Hungary), nell’agosto del 2004 gli è stato conferito il titolo di Professore Onorario dell’Università di Cordoba (Argentina), nell’ottobre 2006 ha ottenuto il Dottorato Onorario in Ingegneria dalla Technical University of Riga (Latvia), nel giugno 2006 ha ottenuto il Dottorato Onorario in Ingegneria dalla Università Politechnica of Bucarest (Romania), nel giugno 2007 ha ottenuto il Dottorato Onorario in Ingegneria dalla University of Miskolc (Hungary), nel settembre 2007 gli è stato conferito il titolo di Professore Onorario dalla Jiao Tong University, Xi An (Cina), nel settembre 2009 gli è stato conferito il titolo di Professore
    Onorario dalla Henan Polytechnic University, gli è stato conferito il titolo di Professore Onorario dalla Jiao Tong University, Jiaozuo (Cina) e nell’ottobre 2009 ha ottenuto il Dottorato Onorarioin Ingegneria Università Politechnica of Tirana (Albania).

    E’ inoltre membro del Comitato di selezione del Premio Italgas (oggi Premio ENI).
    Dal 1 ottobre 2003 è stato il Preside della I Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino e dal 1 ottobre 2005 è il Rettore del Politecnico di Torino ed è Presidente del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Torino..
    Dal 2007 ad oggi è membro del Consiglio di Amministrazione di FIDIA s.p.a., dal
    2007 al 2009 è stato membro del Consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore e dal 2008 al 2010 è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Unicredit Private Bank.
    Dal Febbraio 2011 è membro del Comitato Consultivo Divisionale Private Banking di UniCredit Banca.
    Il Prof. Profumo è stato il Chairman del G8 University Summit 2009, che è tenuto a Torino nel Maggio 2009 ed è Presidente di Columbus (Associazione di 55 Università Latino americane ed Europee) e del Forum Torino.
    Il Prof. Profumo è membro dell’Advisory Board del Fondo Innogest e di Reply s.p.a.
    Il Prof. Profumo è membro dell’Academia Europea – Sezione Fisica e Ingegneria dal Settembre 2010.
    Il Prof. Profumo è membro dell’Accademia delle Scienze dal 2007, è stato insignito del Lion d’Oro nello stesso anno e del Premio Valdo Fusi nel 2010.
    In un certo senso un governo dovrebbe essere sempre "tecnico", poiché i ministri andrebbero scelti per competenza e non (o, realisticamente, non solo) per tessera di partito.

    Tuttavia a questa constatazione elementare - quasi demenziale - siamo ormai così' disabituati che vedere gente molto ferrata nei rispettivi campi - o che almeno dovrebbe esserlo, alla luce delle rispettive carriere - quasi sorprende e commuove....

    Mah, vedremo...
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 16-11-11 alle 23:52
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  9. #39
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    In un certo senso un governo dovrebbe essere sempre "tecnico", poiché i ministri andrebbero scelti per competenza e non (o, realisticamente, non solo) per tessera di partito.

    Tuttavia a questa constatazione elementare - quasi demenziale - siamo ormai così' disabituati che vedere gente molto ferrata nei rispettivi campi - o che almeno dovrebbe esserlo, alla luce delle rispettive carriere - quasi sorprende e commuove....

    Mah, vedremo...
    Tomàs non sono d'accordo (lo sono quasi sempre con te): un governo deve essere politico! Gli skills tecnici (essenziali) servono all'implementazione della decisione politica e delle direttive ideali.

    In questo caso la direzione politica è sovranazionale...Monti e i tecnici eseguono...tutti si aspettano - e i curriculum dovrebbero rassicurare tutti - che lo facciano con efficacia, sobrietà e seguendo standard premianti.
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La squadra di Monti

    Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    Tomàs non sono d'accordo (lo sono quasi sempre con te): un governo deve essere politico! Gli skills tecnici (essenziali) servono all'implementazione della decisione politica e delle direttive ideali.

    In questo caso la direzione politica è sovranazionale...Monti e i tecnici eseguono...tutti si aspettano - e i curriculum dovrebbero rassicurare tutti - che lo facciano con efficacia, sobrietà e seguendo standard premianti.
    No, secondo me una compagine di governo dovrebbe essere politica ma valorizzare, nei rispettivi schieramenti, quegli individui che oltre a un certo orientamento abbiano anche capacità specifiche rilevanti.

    In caso contrario si rischia - diciamo eufemisticamente - di piazzare in posti delicatissimi figuri incompetenti che non sanno dove mettere le mani... e allora non ha senso, poi, lamentarsi della cattiva gestione della cosa pubblica se accettiamo a cuor leggero che a gestirla vada uno che non ne è capace e solo perché è in quota a un partito.

    In questa prospettiva e ad onor del vero lo stesso governo Berlusconi 1 era, ad esempio, sensibilmente migliore del più recente.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 17-11-11 alle 00:09
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Governo Letta: come Monti, meglio di Monti
    Di Kavalerists nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-13, 01:20
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-12-12, 19:44
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:32
  4. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 20:49
  5. La squadra di governo di Monti
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 12:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito