OT: Vorrei comunque ringraziare chi fin'ora ha risposto nel merito della discussione, fornendo(mi) spiegazioni e pareri che senz'altro mi hanno arricchita!![]()

OT: Vorrei comunque ringraziare chi fin'ora ha risposto nel merito della discussione, fornendo(mi) spiegazioni e pareri che senz'altro mi hanno arricchita!![]()
VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

Se la democrazia ha portato a questo, che ben venga la tecnocrazia.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Ma il PDL avrebbe poi potuto mettere al governo anche Sbirulino. Ma queste sono bazzecole, il punto è che se i parlamentari vogliono cambiare governo lo possono fare, è nei poteri che noi gli abbiamo dato con il voto. Il resto è fuffa di sallustiana memoria che non ha nessun fondamento nella legge Italiana.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

La costituzione nel merito dell'argomento che stiamo trattando non mi risulta esser stata modificata dal '48 ad oggi, ed il risultato storico sono 61 governi in 16 legislature, con solo 1 legislatura con un solo governo (Prodi II - XV Legislatura) e solo altre tre legislature con più governi guidati sempre dallo stesso presidente del consiglio, quattro se includiamo l'assemblea costituente ( [ De Gasperi II, III, IV - Costituente] ; [ De Gasperi V, VI, VII - I Legislatura] ; [Andreotti III, IV, V - VII Legislatura] ; [ Berlusconi II, III - XIV Legislatura]).
Le altre 11 legislature hanno avuto presidenti del consiglio differenti, di cui cinque espressione di partiti differenti.
In tutto questo solo nelle scorse due legislature, la XIV e la XV, non vi sono stati cambi all'interno della maggioranza di governo all'interno della legislatura e ciò è scontato per la XV che ha avuto un solo governo. Sostanzialmente anche nel 2010 si era registrato un cambio della maggioranza di governo senza però che fosse formalizzata la crisi.