E' credenza popolare che sognare la morte di una persona significhi, in realtà, augurarle una vita lunga (la Papessa confermerà).
Orbene, questo pomeriggio, dopo una giornata, quella di ieri, devastante - caratterizzata da riunioni col coltello tra i denti e, soprattutto, voli sì uneventful, ma resi faticosi da uno scarso pinch e da cose tipo
- un informatico del Pakistan, piazzatosi davanti a me sullo stipatissimo autobus gate-aereo, che puzzava come una capra morta e ogni tanto si voltava per donarmi un'alitata all'aglio
- un terrificante ciccione seduto di fianco a me, che occupava due posti, fissato ai sedili mediante una prolunga della cintura di sicurezza (appositamente richiesta alla hostess!)
ho deciso di fare una pennica.
Durante la quale ho sognato che un neo-utente apriva, nel fondoscala, un thread in cui diceva di essere un parente di tolomeo e annunciava la dipartita del nostro. Gelo totale, nessun intervento in risposta, al che, dopo un paio di giorni, apro io un thread, con il seguente messaggio: "Brutti bocchinari! Possibile che nessuno si degni di aprire un RIP-thread in onore di tolomeo?"

hefico: