Originariamente Scritto da
Feliks
Reputtanopoli e la Piazzetta: scandalo nel Fondoscala
Indaga il procuratore Ironcock. Il moderatore Feliks ha le mani legate
FONDOSCALA - L'ennesimo episodio di torbido malaffare è stato scoperto oggi dalla Procura di PIR: perquisito il piano-bar "La Piazzetta", sequestrati sei quintali di tramezzini avariati e indagati sei forumisti di primo piano.
Tutto è iniziato pochi minuti fa, quando un PM anonimo ha portato all'attenzione del procuratore aggiunto di PIR Vasco Ironcock il caso del forumista "Occhioni". Iscritto neanche un mese fa, con solo 1000 post all'attivo ha già 12.000 di potere reputazionale frequentando esclusivamente la piazzetta.
Indagati anche i forumisti FLenzi, ada de santis, Amalie e Lupo (absit iniuria verbis) per collusione, abuso di potere reputativo, porto abusivo di stellette e uso improprio della banda.
L'indagine sembra aver infatti portato alla luce una rete di torbide connivenze e di scambi di reputazioni, nel locale malfamato chiamato "Piazzetta di Pir", luogo nel quale i forumisti onesti raramente mettono piede. Secondo indiscrezioni raccolte dal nostro giornale, sembra che reputazioni pesantissime vengano elargite per cose insignificanti quali parole gentili, sorrisetti oppure solo per un "buongiorno a te, ada"
Iscritto nel registro degli indagati anche il noto Alessandro, per atti osceni in forum pubblico, adescamento e porto abusivo di stellette. Non è la prima volta che il prestigioso forumista bolognese, padrone di Zeus e Apollo, risulti indagato in scandali del genere.
Una volta divulgato il contenuto dell'indagine, una piccola folla di forumisti si è radunata sotto il palazzo della Procura, manifestando per chiedere pene esemplari e per esprimere tutto il loro dissenso verso il malaffare e la corruzione imperante. Indossando maschere del film "V per Vendetta", i manifestanti esponevano cartelli come "We are the 99%" e "#OccupyPiazzetta".
L'umore della piazza è nero. Un manifestante, Gianni M., 8000 post e solo due stellette d'argento ha dichiarato al nostro giornale: "noi ci facciamo un cu*o così tutto il giorno, spremendoci le meningi per dire qualcosa di intelligente in modo da guadagnare una o due reputazioni al giorno, mentre questi qua (gli indagati, NdR) fanno salti di 4 o 5 mila stando seduti al bar a scambiarsi bacetti. È una vergogna!"
Raggiunto telefonicamente, il moderatore Feliks ha commentato lapidariamente: "Non posso farci niente, finché la legge lo permette possono anche starsene lì tutto il giorno a farsi le faccine e a ordinare cappuccini. Poi io non conto nulla: non solo non mi cagano, ma non posso neanche bannare la gente".