Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Sansonetti l'ho sempre considerato

    Il governo Monti? Un golpe Per Sansonetti l'artefice è Napolitano l'antidemocratico

    L'ex direttore di Liberazione spara ad alzo zero contro il capo dello Stato: "Non ha mai avuto un buon rapporto con la democrazia". E sul governo Monti: "Un colpo di stato moderno"

    Con il governo Monti è avvenuto "un colpo di Stato moderno, è stata violata la legalità e sospesa la sovranità popolare". Il responsabile di tutto questo? Giorgio Napolitano.

    Non usa mezzi termini il direttore de Gli Altri, Piero Sansonetti per commentare la situazione politica contingente.

    E, in un'intervista su ItaliaOggi, spara ad alzo contro il capo dello Stato. "Napolitano, come gran parte del vecchio gruppo dirigente comunista non ha mai avuto un buon rapporto con la democrazia", dichiara Sansonetti, che poi continua nell'analisi storica.
    del rapporto che il vecchio Pci (di cui faceva parte il presidente della Repubblica) aveva con la democrazia. "C'era l'idea della democrazia come cosa importante, ma subalterna alla ragiona assoluta che poteva essere di partiti o di stato. In questo caso alla ragione di Stato", si legge su ItaliaOggi.

    Insomma, anche per Sansonetti, l'esecutivo Monti ha inaugurato una stagione priva di regole democratiche, in favore di quelle economiche. Ma, sostiene l'ex direttore di Liberazione, questa "è una tesi che rispetto, ma è una tesi totalitaria. Del resto io rispettavo anche il comunismo che era totalitario, poi il mio pensiero si è evoluto".

    Infine, Sansonetti ne ha anche per il Partito democratico: "Vota con Berlusconi, è a favore di questo governo e quindi si è berlusconizzato".


    Il governo Monti? Un golpe Per Sansonetti l'artefice è Napolitano l'antidemocratico - Interni - ilGiornale.it

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


    Boh, non so cosa pensare: tengo in considerazione sia napolitano che sansonetti e questa lettura mi lascia perplesso.

    Sansonetti lo considero un grande giornalista, sempre razionale ,chiaro e non asservito alla voce del padrone.

    Ho ,lo ripeto, molta stima per napolitano: persona a modo che sa essere distaccato dai partiti nell'interesse dellostato.

    Naturalmente non prendo posizione, non avendo dati sufficienti per farmi un'idea, rinvio eventuale giudizio a quando ne avrò capito di più.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2011
    Messaggi
    1,892
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sansonetti l'ho sempre considerato

    La sovranità popolare vuole un governo di persone competenti che governi in maniera efficente e una classe politica in parlamento capace di giudicarne l'operato, togliendone la fiducia qualora si dimostrasse incapace.
    In sintesi, questa nuova esperienza del governo Monti, è la realizzazione compiuta della dettame costituzionale italiano.
    Ammorba l'aria che respiriamo!

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,836
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,811
    Mentioned
    683 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sansonetti l'ho sempre considerato

    Qualcuno comincia a svegliarsi dal sogno di una notte di mezzo autunno.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #4
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sansonetti l'ho sempre considerato

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Qualcuno comincia a svegliarsi dal sogno di una notte di mezzo autunno.
    Con una mazzetta di banconote come caffé "svegliarsi" è molto piacevole.:giagia:
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 

Discussioni Simili

  1. Mastella: Sono considerato il male del Paese
    Di andreab (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 14:54
  2. Quest'uomo è considerato il simbolo del Male..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 09:58
  3. perche veltroni è cosi considerato?
    Di marmalade nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 12:46
  4. considerato che siamo su politicaonline...
    Di Eternal_Summer nel forum Musica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 13:33
  5. Il Triangolo no, non l'avevano considerato
    Di Alessandra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-03, 22:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito