Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ma il PD c'è o ci fa?

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma il PD c'è o ci fa?

Abbiamo capito che Monti sia bello e bravo, ma sta comunque per varare una manovra, la solita manovra, "lacrime e sangue". Ovvero tagli e tasse.
    Ora posso capire la necessità di questi interventi, ma è proprio necessaria tutta questa "pubblicità" a Monti?
    A sentire Bersani sembra quasi vantarsi di appoggiare un governo che aumenterà le tasse, ma vorrei ricordargli che una volta i re che aumentavano le tasse venivano impiccati, oggi semplicemente perdono voti. Tra l'altro sarebbe la terza volta che la sinistra ricade nell'errore di correggere le cazzate della destra a suon di tasse e tagli per poi prenderle alle elezioni successive (2001 e 2008).
    Insomma, va bene appoggiare Monti, ma non sarebbe meglio farlo in maniera più defilata come stanno facendo gli altri partiti?
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma il PD c'è o ci fa?

Effettivamete il leccaculismo nei confronti di Monti sta raggiungendo livelli da Istituto Luce nei confronti della "Buonanima".

Nell'ultima puntata di Santoro c'era un discreto intervento di Travaglio in proposito.

Uploaded with ImageShack.us
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il Partito democratico si è infilato in tunnel senza uscita.

Se vota questi provvedimenti addio Cgil iaociao: e sarebbe anche ora :giagia:
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Insomma, va bene appoggiare Monti, ma non sarebbe meglio farlo in maniera più defilata come stanno facendo gli altri partiti?
    Sarebbe meglio, si.

Certo che, dopo tutto il trantran messo su contro la politica arraffona e opportunista, una volta che un partito fa un gesto di responsabilità forse è il caso di non sbeffeggiarlo perchè "perderà voti".

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito che Monti sia bello e bravo, ma sta comunque per varare una manovra, la solita manovra, "lacrime e sangue". Ovvero tagli e tasse.
    Ora posso capire la necessità di questi interventi, ma è proprio necessaria tutta questa "pubblicità" a Monti?
    A sentire Bersani sembra quasi vantarsi di appoggiare un governo che aumenterà le tasse, ma vorrei ricordargli che una volta i re che aumentavano le tasse venivano impiccati, oggi semplicemente perdono voti. Tra l'altro sarebbe la terza volta che la sinistra ricade nell'errore di correggere le cazzate della destra a suon di tasse e tagli per poi prenderle alle elezioni successive (2001 e 2008).
    Il problema del Pd è bello grosso, indubbiamente...e ha a che fare con il quadro politico generale e con una visione precisa della situazione della crisi...il Pd ritiene ( e io sono d'accordo) che andare ad elezioni in questo momento sarebbe pericolosissimo, cosa che invece non è condivisa dai suoi quasi alleati di SeL e Idv ( che d'altra parte, diciamocelo, non
    hanno le responsabilità del Pd...se hai il 6% puoi dire quello che vuoi, se hai il 30% se dici cacchiate mandi a gambe all'aria il paese), il Terzo Polo è totalmente favorevole al governo Monti perchè sa che il suo elettorato sosterrà anche misure lacrime e sangue...il Pdl ha la golden share ed è in una posizione, mi spiace dirlo, molto ma molto favorevole. Può far cadere il governo in qualsiasi momento e d'altra parte può dare la colpa alle opposizioni di aver fatto cadere Berlusconi e aver messo su Monti. L'ideale sarebbe stato in effetti sfiduciare Berlusconi o almeno ottenere per Monti una maggioranza che non fosse legata al Pdl grazie a transfughi vari.

Quindi il Pd è determinante per Monti...perchè se il Pd si sfila, il Pdl lo farà cadere o lo costringerà troppo sulla sua linea. In questo momento la linea del Pd sembra apprezzata ( prende voti e Vendola li perde, mi spiace per Stecompagno ) ovviamente il tutto dipenderà dai provvedimenti che Lunedì emetterà Monti...che io voglio vedere nero su bianco, prima di emettere giudizio. Non saranno sicuramente al 100% compatibili con il Pd, ma noi rimaniamo convinti che in questo momento le elezioni non siano una buona soluzione ( eppure ci converrebbe andare a votare), come rimaniamo convinti che Monti non trascurerà l'equità ( ne sono una prova i progetti di cui si parla su patrimoniale soft, ici progressiva per seconde e terze case, tassa sul lusso etc.).
    Detto questo, siamo solo all'inizio..il Pd non rinuncerà certo a dire la sua sui provvedimenti, come non sta sicuramente rinunciando a fare pressioni sul governo per l'equità. Potrebbe essere meno entusiasta di Monti? Si, potrebbe...ma ha dovuto lavorarci sodo per mandare a casa Berlusconi, e se adesso si raffreddasse sarebbe poco credibile...

P.s Stecompagno, fattene una ragione...la maggioranza Cgil è una maggioranza concertativista, quindi si orienta verso partiti di governo, e SeL non è un partito "di governo", e se lo sarà rimarrà comunque un partito di governo secondario, non sarà mai il Pci. Quindi è ovvio che come interlocutore privilegiato si guardi al Pd, ha il quadruplo dei voti di SeL , questo non vuol dire che SeL non possa essere un ottimo grimaldello per la Camusso e un partner ascoltato ovviamente ( ce la vedo la personificazione di SeL che dice alla Cgil "usami, ti prego usami, fammi tua!" )
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il solito post da trentasettemila parole per dire tutto e niente

il Pd voterà l'abolizione delle pensioni di anzianità ? voterà l'aumento dell'Iva ? i tagli alla sanità ? li voglio vedere i sondaggi dopo ! ostridicolo:
    Ultima modifica di SteCompagno; 03-12-11 alle 15:01

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    il solito post da trentasettemila parole per dire tutto e niente

il Pd voterà l'abolizione delle pensioni di anzianità ? voterà l'aumento dell'Iva ? i tagli alla sanità ? li voglio vedere i sondaggi dopo ! ostridicolo:
    Il solito post provocatorio da avvoltoio rubavoti

dovresti essere abituato, il tuo leader è Vendola :sofico:

semplificare è troppo facile, come al solito....vediamo cosa propongono, e poi si vedrà. Devo dire comunque che fare l'opposizione al Pd ti viene decisamente meglio che rivendicare una coalizione con lui....ti faceva schifo prima e ti fa schifo adesso, ma almeno sei coerente anche politicamente
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Ah tra l'altro se dobbiamo inseguire le indiscrezioni giornalistiche abbiamo anche : reddito minimo garantiro, diminuzione carico fiscale su redditi da lavoro ( grazie all'aumento Iva) patrimoniale soft con Ici progressiva e tassa sul lusso....

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Il solito post provocatorio da avvoltoio rubavoti

dovresti essere abituato, il tuo leader è Vendola :sofico:

semplificare è troppo facile, come al solito....vediamo cosa propongono, e poi si vedrà. Devo dire comunque che fare l'opposizione al Pd ti viene decisamente meglio che rivendicare una coalizione con lui....ti faceva schifo prima e ti fa schifo adesso, ma almeno sei coerente anche politicamente
    mi si deve dare atto che le cose che penso oggi su pensioni, economia, lavoro ecc. le pensavo anche quando stavo nel Pd e stavo con Bersani

ero l'estrema sinistra del Pd

comunque è chiaro che mi viene d'istinto scrivere polemico qui, comunque visto che ci vuole anche onestà intellettuale penso tu abbia ragione (!!!), aspettiamo lunedi.

ps : mi permetto solo un appunto, se il reddito minimo garantito è offerto come scambio per togliere l'anzianità è un ricatto, non un compromesso, penso tu possa concordare

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Credo ci sia un equivoco di fondo. Il PD rimprovera a Monti di non metterne abbastanza di tasse, non di volerne mettere troppe...
    Forza Italia per la Libertà!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito