Novità cinema : L'onda - Die Welle
Novità cinema : L'onda - Die Welle
Ultima modifica di tauro; 13-12-09 alle 20:42

novità?hefico:

Excalibur, un film incredibilmente suggestivo con un'atmosfera ineguagliabile.

una assoluta novità in anteprima
la battaglia di Algeri
DEFORME AUTENTICO

Pensa che non l'ho mai visto.
Ad ogni modo mi piace vedere spesso alcuni spezzoni di "Africa Addio" - in particolare il pezzo su Portoghesi in Angola e i mercenari in Congo. Devo dire che il messaggio lasciato dal film è molto interessante - l'Africa abbandonata alla barbarie e i bianchi che l'hanno consegnata così come se nulla fosse (per non parlare dei bianchi degenerati che hanno fomentato le varie rivolte - che oggi sono comunque gli stessi, che predicano lo stesso messaggio e che soprattutto lo fanno in Europa) - per non parlare di alcune perle (ad esempio l'elogio del cavallo). Il tutto girato con un tono serio e sarcastico allo stesso tempo, immagini pregio e bella musica. Può fornire delle indicazioni qualora qualcuno abbia intenzione di girare qualche filmato (non un film ma qualche cosa da mettere su youtube ad esempio
![]()
hefico: ).
Meditate gente, meditate...
Ultima modifica di Lucio Vero; 08-02-10 alle 22:45

A parte gli scherzi.
Il recente "King Arthur" non è male, tra l'altro la scena dove fa murare vivi i frati che torturavano le popolazioni pagane è fantastiche.
Ma perchè non citare "Giù la testa" del grande Sergio Leone...
Psicopatico, antisociale

Ultima modifica di peter from milan; 08-02-10 alle 23:04
"chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

1) "Tiro al piccione" di Giuliano Montaldo, 1961, con Gastone Moschin, Eleonora Rossi Drago.E' la storia di un giovane fascista che si arruola nella X MAS e, udite, udite!, non è un film antifascista!
L'ho rivisto scaricato da EMule, ed alcune delle vicende narrate mi hanno ricordato quello che mi raccontava mio padre che fu sottotenente nella Littorio.
2) "Sotto il sole di Satana" di M. Pialat, 1987, con Gerard Depardieu.
Tratto dall'omonimo romanzo di Bernanos. E' la storia di un giovane prete che compie un miracolo. Palma d'oro a Cannes.
3) "Film blu" di Kieslowski, con Juliette Binoche.Un film toccante e intenso sul valore della carità con un finale quasi stupefacente.
Fa parte della trilogia film rosso, film bianco, film blu.
Una novità di questi giorni è "An education" di L. Scherfig. Ma di questo film non dico nulla. Sarà una sorpresa per tutti.
Provate ad andare a vederlo, poi meditate su quello che le recensioni non dicono!