Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: vivere in ginocchio???

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: vivere in ginocchio???

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Esiste.
    Consulta i Quaderni Padani e poi continua a pensare quello che ti pare.
    I Padani, in particolare i padanisti. La prima traccia di "battesimo" linguistico del nome Padania risale al 1910, per quello che mi risulta.

Uploaded with ImageShack.us
    penso di NON potere competere con la tua preparazione in materia....
    pertanto accetto quanto tu asserisci e convengo con te che:
    1) la Padania esiste
    2) essa ha confini precisi e definiti
    3) essa ha una popolazione omogenea e con identità, linguaggio, usi e costumi e cultura unitaria in tuttaa la sua estensione.
    4) essa ha una popolazione che si chiama "padana" che ha caratteristiche culturali e cromosomiche omogenee "ab illo tempore"
    ciao e grazie per avermi convinto
    soprattutto le fonti sono quelle che mi hanno costretto ad un ripensamento
    ciao
    vb

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,463
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    penso di NON potere competere con la tua preparazione in materia....
    pertanto accetto quanto tu asserisci e convengo con te che:
    1) la Padania esiste
    2) essa ha confini precisi e definiti
    3) essa ha una popolazione omogenea e con identità, linguaggio, usi e costumi e cultura unitaria in tuttaa la sua estensione.
    4) essa ha una popolazione che si chiama "padana" che ha caratteristiche culturali e cromosomiche omogenee "ab illo tempore"
    ciao e grazie per avermi convinto
    soprattutto le fonti sono quelle che mi hanno costretto ad un ripensamento
    ciao
    vb
    La mia preparazione in materia è quella della LCP, la tua è quella dell'università italiana. Due pianeti diversi, conflittuali e inconciliabili.
    Non ti ho convinto e non era mio intento convincerti.

Tu non sei padanista e pertanto non ha senso alcuna opera di convinzione.

Le balle che ci raccontano i nostri nemici non mi hanno mai covinto, così come non mi hanno mai convinto storici, filosofi, teologi, intellettuali e cervelloni vari, anche in campo scientifico.

Ciascuno di noi è libero di credere a chi e a cosa vuole.

Questa è la casa dei padanisti; se non sei uno di noi, prendine atto e agisci di conseguenza.

A l'arvista.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia preparazione in materia è quella della LCP, la tua è quella dell'università italiana. Due pianeti diversi, conflittuali e inconciliabili.

Le balle che ci raccontano i nostri nemici non mi hanno mai covinto, così come non mi hanno mai convinto storici, filosofi, teologi, intellettuali e cervelloni vari, anche in campo scientifico.

Questa è la casa dei padanisti; se non sei uno di noi, prendine atto e agisci di conseguenza.

A l'arvista.
    Come avrai già capito da altri miei interventi, caro Eridano, non mi trovi d'accordo su queste tue affermazioni.
    E non per schierarmi con la tua attuale controparte nella disputa, proprio per principio.
    Padania, come forum, è un'altra cosa a mio avviso.
    Per me nessuna limitazione, nessuno cacciato, a parte i napoli.
    Senza rancore.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,463
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Come avrai già capito da altri miei interventi, caro Eridano, non mi trovi d'accordo su queste tue affermazioni.
    E non per schierarmi con la tua attuale controparte nella disputa, proprio per principio.
    Senza rancore.
    Nessun problema. Dico solo che le opinioni di montecristo rappresentano solo lui e quelli come lui.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A l'arvista.
    grazie per la risposta e per il dibattito che potrebbe diventare avvincente se avessi più tempo a disposizione, pertanto brevemente così replico:
    1) effettivamente NON sono padanista, poichè ritengo che la Padania sia un vocabolo ormai ad appannaggio di Bossi+ Lega (entrambi ormai deviati rispetto alla linea originaria cattaneiana e cartachivassiana)
    2) le balle che ci raccontano i nostri nemici (anche miei se permetti e da ben molto prima di te!!!! - chiedi a jotsecondo!!!!)) NON ti hanno ocnvinto ma ti hanno molto condizionato (secondo quel che percepisco) su schemi dispersivi politicamente...
    3) Non concordo sul fatto che ciascuno possa credere in ciò che vuole poichè penso che sostanzialmente sia più conveniente sotto il profilo sociale, politico ed etico credere nella Verità e nella Oggettività delle cose....inutile credere nelle favole o farsi delle seg*e mentali o gironzolare con voli pindarici...
    4) proprio perchè questa è la casa dei padanisti spesso intervengo, poichè appartengo anche io alle popolazioni che tu e Bossi chiamate Padane e che io chiamo Cisalpine
    5) non so quale preparazione possa averti dato la LCP visti gli iniziali errori in merito all'estensione ed ai confini della Padania solo ultimamente corretti da Oneto....(linea fonetica galloceltica Seravezza Senigallia), so invece che io personalmente NON ho una cultura universitaria, nè tantomeno italoufficiale...

Ergo
    avevo proposto proprio qui la domanda se dobbiamo continuare a "vivere in ginocchio?" ritenedo che si dovrebbe passare dalle parole (anche in 3d) ai fatti....ma vedo che il dibattito è inesauribile e non si giunge mai ad una concludsione pratica...forse questa è la maledizione gallo-celtica eridana, nel senso del supplizio/maledizione eridana di Tantalo che immerso nelle acque dell'Eridano continuava a sfiorare i frutti senza mai poterli cogliere http://it.wikipedia.org/wiki/Tantalo_%28mitologia%29
    http://it.wikipedia.org/wiki/Po
    Delta del Po, turismo, natura, cultura, relax e benessere

quanto alla risposta mi pare di intuire che (almeno da questo forum) le risposta potrebbe essere "sì, è conveniente vivere in ginocchio" piuttosto che perdere magari anche solo un'unghia in un pericoloso conflitto bellico...
    ciao e auguroni
    a tutti gli altri invece dico
    "Piemonteis!!! suma prunti desbujeve! j autrti lassumli perdi...ciao paìs!!!!
    vb

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Senza rancore.
    grazie per la solidarietà e disponibilità....a buon rendere...quanto prima!!!
    ciao
    arveire!!
    vb

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessun problema. Dico solo che le opinioni di montecristo rappresentano solo lui e quelli come lui.
    suma bin capise!!!! cui cume mi a son pì che t' pensa!!!!
    piemonteis!!!! Bougeve nen adès!! ma manca poch!
    ciao
    vb
    Ultima modifica di montecristo2006; 12-12-11 alle 22:09

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    La Padania non esiste e mai e mai esisterà.
    Scendete dalle nuvole.

Te lo dice un socio della sezione ligure dell'Associazione itaGliana imparanti di Geografia. iaociao:

ma sei ancora in giro, pirletta? la Padania geograficamente ESISTE, è un dato innegabile

politicamente è ovvio a tutti che non c'è, del resto mi sembra che merdaitaglia spaccacoglioni parassita non sia poi messa così bene............. magari ha anche le "ore contate" repapelle:repapelle:repapelle:
    Ultima modifica di sciadurel; 13-12-11 alle 02:07

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se il subumano non l' ha ancora capito, da questo forum è BANNATO a vista

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio

quanto alla risposta mi pare di intuire che (almeno da questo forum) le risposta potrebbe essere "sì, è conveniente vivere in ginocchio" piuttosto che perdere magari anche solo un'unghia in un pericoloso conflitto bellico...
    ciao e auguroni
    a tutti gli altri invece dico
    "Piemonteis!!! suma prunti desbujeve! j autrti lassumli perdi...ciao paìs!!!!
    vb
    e pensa chi scrive qui sono pure tra quelli piu sensibili sul tema...
    la verità è che si, a queste condizioni e conveniente vivere in ginocchio, la dimostrazione sei tu, che sebbene sia incazzato non sei mica a mettere le bombe "almeno credo"...per quando riguarda la diatriba padanisti non padanisti...sono solo nomi...io sono lombardo occidentale ne sono cosciente e fiero.
    poi ovviamente credo che se mi trovassi a vivere in un entita che comprenderebbe altri padani/cisalpini ne sarei felice, sempre tenendo presente che ci deve essere la massima autonomia.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito