Originariamente Scritto da
Kobra
Lei è scarsamnte e malamente informato, egregio euroasiatico.
Ma questo non è colpa sua ma dell'informazione gossipara che Le hanno ammanito finora.
Vediamo, peraltro, che Lei nel frattempo ha cambiato il post e noi rispondiamo alla versione originaria che era questa:
La sanità, da quella manovra (quella di luglio, ndr), è stata coinvolta con tagli importanti al fondo sanitario che si dovranno ottenere grazie a nuovi ticket e misure più stringenti nell’acquisto di beni e servizi. Tagli anche nella farmaceutica, con l’abbassamento di 0,8 punti percentuali, a partire dal 2013, del tetto della territoriale e con la conferma ancora per un anno di tutte le misure di taglio a stipendi e assunzioni per il personale dipendente e convenzionato.
Inoltre le norme, contenute nella manovra, riguardanti il pubblico impiego comprenderanno anche il complesso del personale del Ssn dipendente e convenzionato e comporteranno:
- la proroga a tutto il 2014 del blocco del turn over;
- la proroga del blocco dei trattamenti economici anche accessori sempre fino al 2014;
- la fissazione delle modalità di calcolo relative all’erogazione dell’indennità di vacanza contrattuale per gli anni 2015/2017;
- la semplificazione delle procedure di mobilità.
La manovra di luglio ha fortemente colpito le famiglie, sia per i numerosi tagli ai servizi e sia per i rincari dei beni primari, abbattendosi direttamente sul già magrissimo bilancio famigliare, ulteriormente penalizzato dalla riduzione delle agevolazioni fiscali. Determinando il rischio concreto, per potere affrontare un serio imprevisto, di dover vendere, o meglio svendere, la casa o ricorrere ad un indebitamento, minando così irreversibilmente la stabilità economica delle famiglie.
Ora Lei si faccia un paio di conti e capirà che qui siamo di fronte ad un intervento di oltre 100 miliardi di schifeuri.
Il tutto a debito pubblico INVARIATO, senza alcuna garanzia di riduzione, ma solo ulteriore tamponamento.