Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E vabbè!...ma così so b boni tutti...!

    Mo' non è che io mi metto a fare lo specialista di economia, di finanza, di rapporti internazionali. La Manovra di Monti andrebbe giudicata da soggetti capaci di valutare i vari aspetti, i vari profili, perchè, oggettivamente, certe conseguenze, certi risvolti, non tutti sono capaci di individuarli, prevederli. Però, siccome non si tratta, alla fine, di astrofisica nucleare, se non proprio un giudizio tecnico, una qualche valutazione voglio darla, posso darla anch'io. La prima cosa che mi ha suggerito, d'impatto, la conoscenza dei punti più impressionanti e, in quasi contemporanea, i valori della Borsa e dello spread, è un'accorata constatazione che più o meno suona così: "ma che cazzo! ma possibile che, perchè l'economia vada bene , debbono patire sempre più i poveri?!..." (La parolaccia sia consentita come riporto fedele di un pensiero intimo) E Madonna buona!, ma possibile che i Mercati odino così tanto la gente ridotta male, colpita, offesa, costretta...! Qual'è la filosofia, la logica, la conseguenzialità, che sottendono certi fenomeni?!...Ecco perchè, dicevo, ci vogliono studiosi, pensatori specialistici. Io appartengo alla povera gente, quella alla quale non rimane che incacchiarsi. E io sono anche amareggiato, e deluso. Monti, lo posso pure capire, mica poteva salire lì, alla stanza del supremo comando, e, per ingraziarsi quanti più possibile, cominciare a distribuire sorrisi e favori a tutti. Monti ha un ruolo antipatico, lo so, ma così...così corre il rischio di diventare odioso...Deve ripianare i conti, e per ripianare i conti ci deve proprio mettere tutti così orizzontali?!...Mah!...Io m'aspettavo, prevedevo qualche sganassone sul muso...ma così! E così, so' bravi tutti! Io pensavo, questi sono professori, gente che alla materia economica gli dà del tu...questi fanno le cose alla grande! Questi, pensavo sempre, fanno grandi piani di sviluppo, di crescita, e già mi sentivo più alto. Questi agiscono ad ampio respiro, hanno polmoni che respirano scienza, fantasia, novità! E invece...invece no!...E vabbè, ma così, così so' b boni tutti...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E vabbè!...ma così so b boni tutti...!

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    "ma che cazzo! ma possibile che, perchè l'economia vada bene , debbono patire sempre più i poveri?!..." (La parolaccia sia consentita come riporto fedele di un pensiero intimo) E Madonna buona!, ma possibile che i Mercati odino così tanto la gente ridotta male, colpita, offesa, costretta...! Qual'è la filosofia, la logica, la conseguenzialità, che sottendono certi fenomeni?!...
    Ti basti pensare che, in tempi un po' più ottimistici di questo, le aziende che riducevano il personale crescevano in borsa (almeno a breve termine).


    Monti ha un ruolo antipatico, lo so, ma così...così corre il rischio di diventare odioso...

    E vabbè, ma così, così so' b boni tutti...
    A me piace chi ha il coraggio di assumerselo un ruolo antipatico e no: purtroppo non so' boni tutti.
    Purtroppo per fare certe cose nel paese che ragiona a "pane et circenses" da un paio di millenni ci vuole un governo tecnico (vedi già la riforma Dini), e per me la traduzione di governo tecnico è "Nessun esponente politico ha le palle per fare quel che si deve"
    Ultima modifica di Raperonzolo; 05-12-11 alle 16:15
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. (B. Brecht)

    Save the ass and scapp from process
    and return to the arcore's nights

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    24 May 2010
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E vabbè!...ma così so b boni tutti...!

    Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo Visualizza Messaggio
    Ti basti pensare che, in tempi un po' più ottimistici di questo, le aziende che riducevano il personale crescevano in borsa (almeno a breve termine).




    A me piace chi ha il coraggio di assumerselo un ruolo antipatico e no: purtroppo non so' boni tutti.
    Purtroppo per fare certe cose nel paese che ragiona a "pane et circenses" da un paio di millenni ci vuole un governo tecnico (vedi già la riforma Dini), e per me la traduzione di governo tecnico è "Nessun esponente politico ha le palle per fare quel che si deve"
    Ha proprio ragione....con questa manovra si dà una forte spinta alla ripresa dei consumi e del commercio (sì quello estero e on line dove l'iva è al 15%), si contrasta la disoccupazione giovanile mantenendo "in opera" chirurghi, autisti, ingegneri, docenti, operai, architetti ecc fino a 66/70 anni....
    Se il coglione del nano, per sentirsi giovane ricorreva alle plastiche facciali .....questi settantenni di merda per sentirsi, a loro volta, giovani, mettono a rischio la nostra vita e quella dei nostri figli!!!!!

  4. #4
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E vabbè!...ma così so b boni tutti...!

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Mo' non è che io mi metto a fare lo specialista di economia, di finanza, di rapporti internazionali. La Manovra di Monti andrebbe giudicata da soggetti capaci di valutare i vari aspetti, i vari profili, perchè, oggettivamente, certe conseguenze, certi risvolti, non tutti sono capaci di individuarli, prevederli. Però, siccome non si tratta, alla fine, di astrofisica nucleare, se non proprio un giudizio tecnico, una qualche valutazione voglio darla, posso darla anch'io. La prima cosa che mi ha suggerito, d'impatto, la conoscenza dei punti più impressionanti e, in quasi contemporanea, i valori della Borsa e dello spread, è un'accorata constatazione che più o meno suona così: "ma che cazzo! ma possibile che, perchè l'economia vada bene , debbono patire sempre più i poveri?!..." (La parolaccia sia consentita come riporto fedele di un pensiero intimo) E Madonna buona!, ma possibile che i Mercati odino così tanto la gente ridotta male, colpita, offesa, costretta...! Qual'è la filosofia, la logica, la conseguenzialità, che sottendono certi fenomeni?!...Ecco perchè, dicevo, ci vogliono studiosi, pensatori specialistici. Io appartengo alla povera gente, quella alla quale non rimane che incacchiarsi. E io sono anche amareggiato, e deluso. Monti, lo posso pure capire, mica poteva salire lì, alla stanza del supremo comando, e, per ingraziarsi quanti più possibile, cominciare a distribuire sorrisi e favori a tutti. Monti ha un ruolo antipatico, lo so, ma così...così corre il rischio di diventare odioso...Deve ripianare i conti, e per ripianare i conti ci deve proprio mettere tutti così orizzontali?!...Mah!...Io m'aspettavo, prevedevo qualche sganassone sul muso...ma così! E così, so' bravi tutti! Io pensavo, questi sono professori, gente che alla materia economica gli dà del tu...questi fanno le cose alla grande! Questi, pensavo sempre, fanno grandi piani di sviluppo, di crescita, e già mi sentivo più alto. Questi agiscono ad ampio respiro, hanno polmoni che respirano scienza, fantasia, novità! E invece...invece no!...E vabbè, ma così, così so' b boni tutti...
    Benvenuto nel nostro mondo gioioso

    Comunque, per rassicurarti, stamattina parlavo con una signora che si fa il mazzo per 1400 euri al mese. Diceva: "Ma io non so, è crisi questa? E' una società in crisi, questa? Io ricordo negli anni settanta. Quella era crisi. Quando si doveva stare attenti a tutto, per arrivare a fine mese".

    Avrà ragione o no?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  5. #5
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E vabbè!...ma così so b boni tutti...!

    Citazione Originariamente Scritto da eraclito Visualizza Messaggio
    Ha proprio ragione....con questa manovra si dà una forte spinta alla ripresa dei consumi e del commercio (sì quello estero e on line dove l'iva è al 15%), si contrasta la disoccupazione giovanile mantenendo "in opera" chirurghi, autisti, ingegneri, docenti, operai, architetti ecc fino a 66/70 anni....
    Se il coglione del nano, per sentirsi giovane ricorreva alle plastiche facciali .....questi settantenni di merda per sentirsi, a loro volta, giovani, mettono a rischio la nostra vita e quella dei nostri figli!!!!!
    A parte che ...enne di merda è un concetto ardito e complesso che non puoi buttare lì come se foss'antani... guarda che se vanno in pensione i vecchi NON vengono assunti dei giovani a sostituirli. Semplicemente si fa il culo a chi rimane e si risparmia.
    Io ne ho 51. Per abituarmi, tra 9 anni mi iscrivo a un corso di parapendio (o di volo con l'ultraleggero, non ho ancora deciso).
    Poi vediamo.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: E vabbè!...ma così so b boni tutti...!

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel nostro mondo gioioso

    Comunque, per rassicurarti, stamattina parlavo con una signora che si fa il mazzo per 1400 euri al mese. Diceva: "Ma io non so, è crisi questa? E' una società in crisi, questa? Io ricordo negli anni settanta. Quella era crisi. Quando si doveva stare attenti a tutto, per arrivare a fine mese".

    Avrà ragione o no?
    Se hai 51anni (io appena un paio più di te) dovresti avere qualche ricordo dell'Austerity e del grande "sciòc petrolifero".
    Si, certo; toccava tirare la cinghia ma, un operaio manteneva una famiglia di 4 persone con poche centinaia di migliaia di lire al mese.

 

 

Discussioni Simili

  1. Vabbè ciao a tutti...
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 01:39
  2. Vabbè, vabbè ma ancora aprile è....
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 22:26
  3. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 09:55
  4. Vabbè, saluto tutti pure io...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 11:46
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-12-02, 11:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito