Risultati da 1 a 2 di 2
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Perchè nessuno tocca mai gli stipendi ricchi?

L'appunto critico non è nei confronti della manovra Monti, non solo almeno. I compensi agli alti managers, dipendenti o meno, hanno raggiunto importi che, ad essere oggetto di riflessioni, proporzioni, appaiono incredibili. Eppure, senza che io riesca a capirne il motivo, l'opinione pubblica sembra accettarli quasi che fossero "normali". Ci si scaglia, forse pure esageratamente, contro la Casta, ed è quella dei politici, solo. Lo sdegno generale, anche in questo caso, appare, però, sollecitato dalla moda del momento, più che non da una propria riflessione. E un certo effetto, comunque, comincia ad ottenerlo. Ma allora, mi chiedo, perchè nessuno di quelli che, quando scrivono, fanno opinione, tendenza, moda, "creano" il comune sentire, il generale pensare, si esprime mai a denunciare tanta esagerata valutazione della classe dirigenziale? Il parlamentare ha mediamente una indennità totale di circa 250/300 mila euro annuali. La cifra sconvolge. Ci sono managers, pure dipendenti, pubblici, e parapubblici, che hanno compensi 4-5-10 volte tanto. Quanti sono questi supervalutati? Si può porre un limite massimo al riconoscimento di prestazioni lavorative, pure particolarmente brillanti, valorose? Perchè sarebbe interessante calcolare quanti pensionati potrebbero esser sollevati dal blocco della loro pensione di mille euro, dal dover rinunciare ad aumenti di 40-50 euro mensili su pe sioni attorno ai 1.000 euro mensili. 300mila euro all'anno sono circa 1000 euro al giorno! Ai "maghi" ne vogliamo riconoscere 1500 al giorno? Ve bene, non dobbiamo affamarli...! Ma il resto, una buona volta, lo vogliamo riportare a uso comune, a godimento generale? Ma gli esperti mi dicono che, insomma, sono pochi, e io rispondo: ma, una buona volta, quanto pochi?! Io credo che, a definirli, finalmente, si avrebbero grosse sorprese. Perchè questi, poi, maturano enormi liquidazioni. Un dirigente manager, da poco, ha percepito una somma per fine rapporto di lavoro, di 50.000.000 milioni di euro! Si pensi, in automatico, ai 30 euro mensili che due milioni di lavoratori devono "donare" forzosamente alla rinascita del Paese. Il Governo, e mi impressiona molto, deve valutare se sia il caso di aumentare del 2% l'aliquota fiscale a chi percepisca più di 75mila euro annui...Io non mi capacito. Chiedo spiegazioni, ma serie, non voglio sentirmi dire che faccio demagogia, che sono comunista!...perchè non lo sono, evidentemente, per chi avesse letto qualcos'altro di mio. Sono uno al quale si può tranquillamente dire che non capisce nulla di organizzazione sociale, di giustizia sociale, di legge di mercato, ma deve dimostrarmelo. Perchè voglio capire, finalmente! Anticipo che do per scontate motivazioni, spiegazioni, berlusconiane...Si riuscisse ad evitarle...almeno una volta...

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Perchè nessuno tocca mai gli stipendi ricchi?

gli stipendi dei manager delle società private dovebbero essere fissati e/o approvati dagli azionisti di minoranza (Tutti) di ogni società...per evitare questo furto legalizzato.
    Ultima modifica di anton; 06-12-11 alle 12:01
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)