Visualizzazione Stampabile
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
joestrummer
senti io non so che lavoro fai,ma io che ho un lavoro pesante fisicamente(muratore) dopo 40 anni credo di meritarmi una più che legittima pensione..vorrei veder stì stronzi sul tetto a 40gradi oppure sull'armatura...crepassero tutti.
Sto in un corpo di polizia, e anche io mi trovo a fare un servizio spesso pesante fisicamente (sicuramente meno del tuo). Ovviamente ho scritto MOLTISSIMI lavori…non tutti, ma resta il fatto che una cosa è dire che DEVI continuare a fare il muratore, un'altra è dare la possibilità di poter fare lavori meno usuranti ad età avanzata. ci sono tanti lavori SOCIALMENTE utili che possono essere fatti dalle persone di età più avanzata, con stipendio, ma continuando a lavorare. E' solo un'idea ovviamente…siamo qui per discutere….noi non decidiamo un cavolo ricordati.
-
Citazione:
kingzorc
Maroni d'accordo con la Cgil fa ridere i pòlli.
Maroni come caz* sei finito ,eri uno dei pochi Ministri "salvabili" di tutta la Ii repubblica ora mi fai pena.
Ma dove caz* eri fino a 18 gg fa? che opportunista (lui e tutti i leghisti) del caz*.
ipocrita fino al midollo, ma fa il suo lavoro.
e non so se sia meglio di Bersani, che si è rivelato un fesso memorabile e sta portando il partito alla rovina
Questa manovra, la meno equa e più vergognosa che ho mai visto, troverà mille scontenti sulle file del PD; vedere Bersani che non alza un dito, mentre Maroni li difende farà dimenrticare che la lega è corresponsabile dello sfascio.
Il siucidio del PD è invece da manuale, una roba mai vista, tenendo conto che aveva in mano il paese;ora invece vedrà i suoi consensi sulle ali finire a Vendola, Di Pietro e Lega, mente i moderati torneranno da Casini e Alfano.
-
Citazione:
morfeo
E poi le pensioni le paghi tu, tra altro non c'è nessuna correlazione logica tra età di pensionamento e disoccupazione giovanile.
A sta stronzata da pensiero medievale in cui il lavoro si crea solo pensionando il prima possibile i lavoratori maturi per me non ci credono nemmeno loro, però ci provano...:sofico:
Max con le tue idee è stato fatto mezzo debito pubblico, gente pensionata a 40 e 50 anni per "lasciare spazio ai giovani" solo che quei pensionati non erano gratis, volevano e vogliono soldi...
è una insensatezza economica e matematica.
-
Citazione:
Maxadhego
sono indecenti, vogliono semplicemente
associare le misure punitive, con qualcosa
di virtuoso, cosa assolutamente falsa.
hanno fatto la solita porcata e stanno racontando palle come fanno i politci, anzi, molto dipiù;ma non si preoccupi, il prossimo anno siamo in recessione e anche nel 2013 e quindi , dovranno rifare un'altra manovra come questa e diventerà evidente la inutilità della manovra e del loro operato; hanno guadagnato un pò di tempo per evitare ancora di tagliare i costi della politca e gli assurdi privilegi della chiesa, ma ormai hanno i mesi contati;
-
Citazione:
joestrummer
senti io non so che lavoro fai,ma io che ho un lavoro pesante fisicamente(muratore) dopo 40 anni credo di meritarmi una più che legittima pensione..vorrei veder stì stronzi sul tetto a 40gradi oppure sull'armatura...crepassero tutti.
il muratore che è venuto a rifarmi il tetto 2 anni fa, aveva 68 anni, era titolare di un'impresa edile e a torso nudo si faceva passare i coppi dai ragazzotti con la carrucola che dopo qualche ora boccheggiavano, mentre lui si batteva il petto.
Tu secondo me sei un manovale giovane, ti mancano ancora una ventina d'anni di allenamento prima di arrivare alla possenza fisica di quel muratore 68enne. continua a lavorare e non rompere il cojoni
-
la più carogna è stata le gelmini,,, tutto un canto per il governo suo che ha tagliato, tagliato, tagliato,,,, ma ha dimenticsato di dire che tutto ciò che toglieva alla scuola pubblica lo dava poi ai preti con il buono scuola e altro.
-
Ma voi fareste guidare un bus o un aereo ad un 70enne? Vi fidereste?
Come la mettiamo con i 70enni che fanno:
muratore
vigile del fuoco
militare
poliziotto
autoferrotramviere
operaio agricolo
operaio metalmeccanico
saldatore
addetto alle fornaci
conducente di ambulanza
camionista
ruspista
...
solo per fare alcuni esempi.
-
Infatti il rischio è che molti gioco forza devono andare in pensione perché INUTILI, se non dannosi.
Mo' ci vuole, un ruspista che a 65 anni diventa quasi inutile graverà (per ragioni sindacali) sull'azienda per altri 5 anni, oppure viene licenziato? Come funziona?
E se viene licenziato chi cazzo assume un 65 enne? Ditemelo voi perché io a queste domande non so dare una risposta.
-
Citazione:
nafplio
hanno fatto la solita porcata e stanno
raccontando palle come fanno i politci,
anzi, molto dipiù;ma non si preoccupi,
il prossimo anno siamo in recessione e
anche nel 2013 e quindi , dovranno
rifare un'altra manovra come questa
e diventerà evidente la inutilità della
manovra e del loro operato;
hanno guadagnato un pò di tempo
per evitare ancora di tagliare i costi
della politca e gli assurdi privilegi
della chiesa, ma ormai hanno i mesi contati;
è chiarissimo che non servirà a niente;
è una manovra che ha come scopo
l'impoverimento dei ceti più deboli
a vantaggio delle lobbies finanziarie
mondialiste.
la ministra ha evocato come esempio
le virtuose repubbliche baltiche che
hanno sperimentato il turbocapitalismo,
e provvidenzialmente in contemporanea
è apparso questo articolo sulla rete,
da leggere per sapere le mirabolanti
virtù dei provvedimenti per la "crescita":
ComeDonChisciotte - LE TIGRI BALTICHE, FALSE PROFETESSE DELL'AUSTERITÀ
-
Oppure potrebbero essere spostati forzatamente negli uffici, ma è chiaro che andrebbero istruiti nuovamente per fare dei lavori burocratici...