Visualizzazione Stampabile
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ma cosa ci vai a fare in pensione a 60 anni stai a lavorare che è meglio.
Certo! Sono insegnante alle superiori. Ho 9 classi e 250 studenti, dai 13 ai 14 anni, e mentre provo a "interagire" (come dicono loro, perché l'hanno imparato da "Uomini e donne" dove dicono sempre che "lui nelle esterne non interagisce...") i miei alunni mi chiedono, quando va bene "Profe... che suoneria c'ha..."?
-
Rif: a ballarò...
[QUOTE=morfeo;2662030]
Citazione:
E poi le pensioni le paghi tu,
quindi ritieni giusto lavorare fino a 70 anni
facendo coincidere la pensione con la
data del funerale.
Citazione:
tra altro non c'è nessuna correlazione
logica tra età di pensionamento e
disoccupazione giovanile.
verissimo.
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zebra
Certo! Sono insegnante alle superiori. Ho 9 classi e 250 studenti, dai 13 ai 14 anni, e mentre provo a "interagire" (come dicono loro, perché l'hanno imparato da "Uomini e donne" dove dicono sempre che "lui nelle esterne non interagisce...") i miei alunni mi chiedono, quando va bene "Profe... che suoneria c'ha..."?
Con tutto il rispetto tanto anche mia madre è insegnante (ora Preside) ,ma a quanti anni sarebbe andato/a in pensione ? no perchè a me andare a 60 anni senza avere 40 anni di contributi pareva un regalo .
-
Rif: a ballarò...
Ma lo speculatore leghista si rende conto che ci ha lasciati con l'aumento dell'Iva e i tagli sulle detrazioni,ticket sanitari e tagli ai comuni(quindi tasse) con lo spread a 575 ?
Mamma mia non ha pudore.
Guarda arrivo a dire meglio i pidiellini dei leghisti ! e non avrei mai pensato di pensarlo ..
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Maroni d'accordo con la Cgil fa ridere i pòlli.
Maroni come caz* sei finito ,eri uno dei pochi Ministri "salvabili" di tutta la Ii repubblica ora mi fai pena.
Ma dove caz* eri fino a 18 gg fa? che opportunista (lui e tutti i leghisti) del caz*.
tutti qua! A studiare il sole dell'avvenire!
Io chiamo questi destri redenti, ma nessuno si muove :D
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Con tutto il rispetto tanto anche mia madre è insegnante
(ora Preside) ,ma a quanti anni sarebbe andato/a in pensione ?
no perchè a me andare a 60 anni senza avere 40 anni di
contributi pareva un regalo .
regalo di che?
hai considerato i contributi versati
in 40 anni?
comunque se a te va di lavorare
fino a 100 anni, è un tuo diritto.
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ma cosa ci vai a fare in pensione a 60 anni stai a lavorare che è meglio.
Fabio Capello ha 65 anni e nonostante lavori ancora non mi sembra così messo male fisicamente
-
Rif: a ballarò...
Scusate…fatemi capire. Voi difendete le pensioni a 60 anni perchè VOLETE andare in pensione o perchè pensate che sia giusto per il ricambio lavorativo con i giovani?
No perchè se la risposta è la prima vi dico che le pensioni di anzianità sono una cosa che ben poche nazioni hanno, visto che a 60 anni MOLTISSIMI lavori sono ancora fattibili senza problemi, e stare a casa a grattarsi la pancia è ben poco "naturale", visto che si dovrebbe andare in pensione, o cmq SMETTERE DI LAVORARE, quando si è VECCHI…e 60 anni NON si è vecchi.
Sulla seconda motivazione c'è già un'altra logica…e sicuramente la cosa potrebbe portare problemi per il ricambio del lavoro.
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Scusate…fatemi capire. Voi difendete le pensioni a 60 anni perchè VOLETE andare in pensione o perchè pensate che sia giusto per il ricambio lavorativo con i giovani?
No perchè se la risposta è la prima vi dico che le pensioni di anzianità sono una cosa che ben poche nazioni hanno, visto che a 60 anni MOLTISSIMI lavori sono ancora fattibili senza problemi, e stare a casa a grattarsi la pancia è ben poco "naturale", visto che si dovrebbe andare in pensione, o cmq SMETTERE DI LAVORARE, quando si è VECCHI…e 60 anni NON si è vecchi.
Sulla seconda motivazione c'è già un'altra logica…e sicuramente la cosa potrebbe portare problemi per il ricambio del lavoro.
senti io non so che lavoro fai,ma io che ho un lavoro pesante fisicamente(muratore) dopo 40 anni credo di meritarmi una più che legittima pensione..vorrei veder stì stronzi sul tetto a 40gradi oppure sull'armatura...crepassero tutti.
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Scusate…fatemi capire. Voi difendete le pensioni a 60 anni perchè VOLETE andare in pensione o perchè pensate che sia giusto per il ricambio lavorativo con i giovani?
No perchè se la risposta è la prima vi dico che le pensioni di anzianità sono una cosa che ben poche nazioni hanno, visto che a 60 anni MOLTISSIMI lavori sono ancora fattibili senza problemi, e stare a casa a grattarsi la pancia è ben poco "naturale", visto che si dovrebbe andare in pensione, o cmq SMETTERE DI LAVORARE, quando si è VECCHI…e 60 anni NON si è vecchi.
Sulla seconda motivazione c'è già un'altra logica…e sicuramente la cosa potrebbe portare problemi per il ricambio del lavoro.
ma tu hai mai lavorato?
cosa sai di 40 anni passati magari su una linea di montaggio
o su lavori comunque usuranti?
del resto tutti i lavori eseguiti con coscienza
e professionalità, dopo 40 anni diventano comunque
usuranti.