Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ma le rendite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enghivuc
è più semplice.. è il prestare denaro.( di sicuro non è lavoro.)
A parte che questo non cambia quello che ho detto e cioè che il frutto del risparmio non è una rendita ma prestare denaro è un lavoro.
Come quello delle banche per esempio
-
Citazione:
Phileas
A causa di una sola ragione: perchè esistono gli inferni fiscali come il nostro
Da notare che poi le tasse esistono anche nei paradisi fiscali ma sono ragionevoli
E le belle fighe esistono perchè ci sono le racchie....
-
Citazione:
Enghivuc
dipende dai punti di vista.. per un evasore il nostro è un autentico paradiso fiscale..
trovami un altro paese al mondo in cui, se hai questa possibilità, puoi decidere impunemente di pagare quanto ti pare allo stato.
Se fosse così allora attrarremmo un sacco di capitali. Invece sono in fuga. Come mai?
PS
In Svizzera per esempio puoi "comprare" una residenza fiscale accordandoti con le autorità comunali e cantonali sulle tasse che pagherai
-
Citazione:
Phileas
A parte che questo non cambia quello che ho detto e cioè che il frutto del risparmio non è una rendita ma prestare denaro è un lavoro.
Come quello delle banche per esempio
si si concordo. Siete voi anarcofancazzisti incazzati con le banche, mica io..lol
-
Citazione:
SargonIII
E le belle fighe esistono perchè ci sono le racchie....
Non capisco ma è ovvio che se tassi al 70% del reddito chi puo' se ne va chi non puo' si aggiusta per esempio evade o cerca di vivere d quelle tasse
-
Citazione:
Phileas
A causa di una sola ragione: perchè esistono gli inferni fiscali come il nostro
Da notare che poi le tasse esistono anche nei paradisi fiscali ma sono ragionevoli
No, perchè esistono leggi che le fanno diventare convenienti.
Se la tassazione sul capital gain fosse applicata nel paese in cui si effettua l'investimento il problema non ci sarebbe.
-
Citazione:
Phileas
Se fosse così allora attrarremmo un sacco di capitali. Invece sono in fuga. Come mai?
PS
In Svizzera per esempio puoi "comprare" una residenza fiscale accordandoti con le autorità comunali e cantonali sulle tasse che pagherai
be che in Italia il 54,4% del reddito imponibile che non viene dichiarato è un dato di fatto.
Certo non è legale. per questo non attira capitali esteri.
Ma per un italiano che lo fa è completamente innocuo e impunito. Dunque un paradiso.
-
Citazione:
Enghivuc
si si concordo. Siete voi anarcofancazzisti incazzati con le banche, mica io..lol
Mi sa che per definizione fancazzista è chi vive di tasse cioè a carico di altri
Comunque prestare soldi e investire è un lavoro
-
Citazione:
Enghivuc
be che in Italia il 54,4% del reddito imponibile che non viene dichiarato è un dato di fatto.
Certo non è legale. (per questo non attira capitali).
Ma per un italiano che lo fa è completamente innocuo e impunito. Dunque un paradiso.
Non si capisce il primo periodo
Per il resto se è così è un altro fallimento della burocrazia statale e della politica: prima tassa da orbi e poi non riesce nemmeno a farsi pagare
Comunque anche in Svizzera c'è economia sommersa: l'8% del PIL. In Italia è quasi il 30%. Prova a indovinare perchè
-
Citazione:
SargonIII
No, perchè esistono leggi che le fanno diventare convenienti.
Se la tassazione sul capital gain fosse applicata nel paese in cui si effettua l'investimento il problema non ci sarebbe.
Ci sarebbe ancora di piu': non farebbe altro che favorire i paradisi fiscali
Per esempio a Singapore è quasi tutto off-shore.