Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ma le rendite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Phileas
Mi sa che per definizione fancazzista è chi vive di tasse cioè a carico di altri
Comunque prestare soldi e investire è un lavoro
temo ci sia un disguido. non hai capito il sarcasmo tra parentesi cit." (di sicuro non è un lavoro.)"
tu avevi scritto che la rendita è vivere di tasse della politica.
Io ti ho spiegato che è prestare denaro.
Da qeust'ultima tua affermazione deduco che vivere di tasse della politica è un lavoro.
-
Citazione:
Phileas
Non si capisce il primo periodo
Per il resto se è così è un altro fallimento della burocrazia statale e della politica: prima tassa da orbi e poi non riesce nemmeno a farsi pagare
il primo periodo stabilisce che siamo il paese europeo con la più alta evasione fiscale .
Concordo che sia un fallimento della burocrazia. Per questo dovresti essere contento. Siamo in un paese dove se puoi permetterlo (se non sei un dipendente) decidi tu quanto pagare di tasse. Visto che la burocrazia non riesce a farsi pagare..
Burocrazia debole e paradiso fiscale .. che vuoi di più? q.e.d.
-
Citazione:
Enghivuc
temo ci sia un disguido. non hai capito il sarcasmo tra parentesi cit." (di sicuro non è un lavoro.)"
tu avevi scritto che la rendita è vivere di tasse della politica.
Io ti ho spiegato che è prestare denaro.
Da qeust'ultima tua affermazione deduco che vivere di tasse della politica è un lavoro.
Direi l'opposto.
Investire e prestare denaro è un lavoro: usi soldi TUOI già fortemente tassati (e non è cosa semplice: corri il rischio di perderli)
Chi vive di tasse non lavora, visto che le tasse vengono dal lavoro
-
Citazione:
Enghivuc
il primo periodo stabilisce che siamo il paese europeo con la più alta evasione fiscale .
Concordo che sia un fallimento della burocrazia. Per questo dovresti essere contento. Siamo in un paese dove se puoi permetterlo (se non sei un dipendente) decidi tu quanto pagare di tasse. Visto che la burocrazia non riesce a farsi pagare..
Burocrazia debole e paradiso fiscale .. che vuoi di più? q.e.d.
Ne abbiamo già parlato: se fossimo un paradiso fiscale attrarremmo un sacco di investitori e imprenditori. Come mai invece scappano tutti?
-
Citazione:
Phileas
Direi l'opposto.
Investire e prestare denaro è un lavoro: usi soldi TUOI già fortemente tassati (e corri il rischio di perderli)
Chi vive di tasse non lavora, visto che le tasse vengono dal lavoro
looool.. rileggi quello che ti ho scritto...
edit. userò meno sarcasmo allora.. visto che non è per tutti.. te lo spiego semplice semplice.. passo passo.. rileggi bene prima di rispondere stavolta..
TU hai scritto che la rendita è vivere di tasse della politica.
IO ho scritto che è prestare denaro. sarcasticamente ti ho scritto tra parentesi "di sicuro non è un lavoro" per assurdo.. proprio perchè prestare denaro è un lavoro..
ORA TUhai scritto in risposta dopo, non cogliendo il mio sarcasmo, che prestare denaro =rendita è un lavoro.
Ti attribuisco dunque le seguenti affermazioni da te scritte:
1.prestare denaro=rendita è vivere di tassi della politica
2.prestare denare è un lavoro..
qualsiasi persona minimamente logica deduce dalle tue affermazioni che vivere di tasse della politica è un lavoro.
E questo si deduce dalle TUE affermazioni, non dalle MIE.. lol
-
Citazione:
Phileas
Se fossimo un paradiso fiscale attrarremmo un sacco di investitori e imprenditori. Come mai invece scappano tutti?
rileggi indietro
-
Citazione:
Enghivuc
rileggi indietro
Torni sempre agli stessi slogan: chi risparmia vive di rendita. Invece vive di lavoro altrimenti non avrebbe risparmi o li avrebbe persi
Siamo un paradiso fiscale ma stranamente nessuno investe da noi.
Mi sa che non ti è chiara a differenza tra lavorare per vivere e vivere di lavoro altrui nè cosa sia un paradiso fiscale
-
Citazione:
Phileas
Torni sempre agli stessi slogan: chi risparmia vive di rendita. Invece vive di lavoro altrimenti non avrebbe risparmi o li avrebbe persi
Siamo un paradiso fiscale ma stranamente nessuno investe da noi.
Mi sa che non ti è chiara a differenza tra lavorare per vivere e vivere di lavoro altrui nè cosa sia un paradiso fiscale
guarda ho editato il post sopra.. tu non leggi attentamente cosa ti scrvo.. o non ci arrivi.. è inutile così.. io sono a favore della rendita (scemino).. sei tu che hai scritto che la rendita è vivere di tasse della politica LOL
edit: mi sa che non ho beccato il più sveglio del forum
-
Citazione:
Enghivuc
looool.. rileggi quello che ti ho scritto...
edit. userò meno sarcasmo allora.. visto che non è per tutti.. te lo spiego semplice semplice.. passo passo.. rileggi bene prima di rispondere stavolta..
TU hai scritto che la rendita è vivere di tasse della politica.
IO ho scritto che è prestare denaro. sarcasticamente ti ho scritto tra parentesi "di sicuro non è un lavoro" per assurdo.. proprio perchè prestare denaro è un lavoro..
ORA TUhai scritto in risposta dopo, non cogliendo il mio sarcasmo, che prestare denaro =rendita è un lavoro.
Ti attribuisco dunque le seguenti affermazioni da te scritte:
1.prestare denaro=rendita è vivere di tassi della politica
2.prestare denare è un lavoro..
qualsiasi persona minimamente logica deduce dalle tue affermazioni che vivere di tasse della politica è un lavoro.
E questo si deduce dalle TUE affermazioni, non dalle MIE.. lol
Se mi dici dove mai avrei affermato che vivere di risparmio o prestando soldi costituisce rendita...
-
Citazione:
Phileas
Se mi dici dove mai avrei affermato che vivere di risparmio o prestando soldi costituisce rendita...
una rendita finanziaria è un prestito. (o un pagamento.. a seconda del soggetto). te l'ho scritto qualche post fa.. (questo è ciò che è per definizione)
tu hai affermato che sia vivere di tasse della poltica