Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Ammazza! lui ha analizzato....quindi.....silenzio eh!....questo dimostra solo una cosa .....che l'agenzia delle entrate è un organo statale e come tale INEFFICIENTE! l'evasione è un fenomeno trasversale.....evade più uno che percepisce uno affitto in nero che una semplice partita iva......
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Ma assolutamente no! ho solo detto che il fenomeno evasione è piuttosto trasversale....se uno è dipendente pubblico ma poi il pomeriggio fa l'idraulico a nero (e quanti ce ne sono:giagiaè un evasore, se uno è dipendente ma possiede due appartamenti in affitto in zona turistica e percepisce i canoni a nero è un evasore....ecc..ecc...ecc.......

Hai ragione che esistono anche questi casi, ma con questa manovra figurati, gli fai un baffo. Un idraulico in nero continuerà a fare l'idraulico in nero, magari aumenta le tariffe per comprarsi la benzina rincarata. Chi ha seconde case affittate in nero si vede aumentare l'ICI meno sulle seconde case che sulla prima, magari aumenta l'affitto per compensare, invece chi ha solo la prima casa non vedo che c'entri e perché non hanno aumentato di più sulle seconde? Gli evasori brindano!