Secondo me lo smembramento delle province alla fine ci sarà.
A manovra approvata potremo vedere chi avrà avuto ragione.

Secondo me lo smembramento delle province alla fine ci sarà.
A manovra approvata potremo vedere chi avrà avuto ragione.
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Scusa Frankie ma qui i conti non tornano.
Se (come dicono tutti i commentatori e tutti i giornali) il governo tecnico Monti ha costretto sia il PDL che il PD a rimangiarsi tutte le richieste di ammorbidire i durissimi aumenti della tassazione sulla prima casa dei cittadini o sulle accise sulla benzina o sull'età di pensionamento o su blocco alla rivalutazione delle pensioni di mille euro ci si potrà meravigliare o no che l'unica richiesta su cui il governo tecnico abbia ceduto ai partiti sia proprio quella poltronara (tanto per non usare termini piu pesanti) delle provincie? Delle due l'una : o non è vera la prima descrizione generale fatta dai commentatori o è una vergogna che ricade sul governo Monti la seconda ipotesi
Ultima modifica di C@scista; 12-12-11 alle 18:47

E' il paradosso di un "tecnico" che ha ottenuto il maggior consenso "politico" di sempre della storia repubblicana. Un consenso cui, ovviamente, non può svincolarsi e al quale deve rispondere.
Mariello è niente più che un burattino consapevole e cosciente di esserlo perché ne ha accettato il ruolo (peraltro ben compensato).
Con ciò è evidente che non può che essere lui il bersaglio delle critiche come lo fu chi lo ha preceduto.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.