Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
ma arrestati per cosa esattamente? gli fanno un bel processo alle intenzioni?
negli USA è vietato importunare minorenni, basta una chattata porcona per finire in galera e vedere la propria foto e profilo su un sito governativo!
Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
negli USA è vietato importunare minorenni, basta una chattata porcona per finire in galera e vedere la propria foto e profilo su un sito governativo!
ah, ok.
Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
ma arrestati per cosa esattamente? gli fanno un bel processo alle intenzioni?
Lo chiesi ad un americano... per la legge di molti stati è sufficiente avere la mens rea, non che il minorenne sia EFFETTIVAMENTE minorenne.
Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Lo chiesi ad un americano... per la legge di molti stati è sufficiente avere la mens rea, non che il minorenne sia EFFETTIVAMENTE minorenne.
son matti. cioè ma non c'è la legge federale per sta roba qui?
Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Lo chiesi ad un americano... per la legge di molti stati è sufficiente avere la mens rea, non che il minorenne sia EFFETTIVAMENTE minorenne.
la ratio della legge è, prevenire...quindi se uno è un predatore viene incastrato da un grasso agente 50enne FBI che fa finta di essere una ragazzina, cazzi suoi! gli è andata male...ma bene per le eventuali vittime! :chefico:
la legge è chiarissima, lasciate in pace gli adolescenti, altrimenti sono cazzi! ma cazzi davvero! nelle prigioni americane lo stupro è la normalità, se poi uno è anche un giralimoni, lo trasformano in una puttana da ripassarsi tutti più volte al giorno! :chefico:
Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
la ratio della legge è, prevenire...quindi se uno è un predatore viene incastrato da un grasso agente 50enne FBI che fa finta di essere una ragazzina, cazzi suoi! gli è andata male...ma bene per le eventuali vittime! :chefico:
la legge è chiarissima, lasciate in pace gli adolescenti, altrimenti sono cazzi! ma cazzi davvero! nelle prigioni americane lo stupro è la normalità, se poi uno è anche un giralimoni, lo trasformano in una puttana da ripassarsi tutti più volte al giorno! :chefico:
benissimo, ma l'age of consent lì è troppo alta. cioè ti fanno passare per un pervertito anche quando non lo sei...
Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
benissimo, ma l'age of consent lì è troppo alta. cioè ti fanno passare per un pervertito anche quando non lo sei...
paragontato all'Italia, si hai ragione! In Italia è 14 anni, però paradossolamente, un 20enne può avere una fidanzata di 14 anni con la quale fa sesso, mente un 14enne beccato con le foto della SUA ragazza 17enne ignuda, rischia il penale perchè in possesso di pornografia minorile!!! :paura:
In Giappone il limite è 12 anni...
tornando al programma, un 50enne che dice porcate ad una 14enne, è un pervertito, basta guardare le puntate per vedere che non si tratta di normali, bravi ragazzi, ma di gente viscida, con gravi problemi sessuali...gente che è meglio tenere in galera che fuori.
Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
paragontato all'Italia, si hai ragione! In Italia è 14 anni, però paradossolamente, un 20enne può avere una fidanzata di 14 anni con la quale fa sesso, mente un 14enne beccato con le foto della SUA ragazza 17enne ignuda, rischia il penale perchè in possesso di pornografia minorile!!! :paura:
sì, ne avevamo discusso a lungo qui
Citazione:
tornando al programma, un 50enne che dice porcate ad una 14enne, è un pervertito, basta guardare le puntate per vedere che non si tratta di normali, bravi ragazzi, ma di gente viscida, con gravi problemi sessuali...gente che è meglio tenere in galera che fuori.
benissimo però proprio non riesco ad esser favorevole alla psicopolizia
Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
benissimo però proprio non riesco ad esser favorevole alla psicopolizia
Capisco benissimo. Oggi questo, che ci sta tutto, difesa dei minori, siamo tutti concordi credo/spero...io sono di parte, avendo due figlie femmine, vorrei che tutte queste persone fossero in galera o al cimitero...
Ma domani cosa? Mettiamo, solo in questo forum, c'è gente che potenzialmente potrebbe essere presa per "possibili terroristi, assassini", basta un commento del tipo "immigrati delinquenti" che potrebbe scattare l'arresto perchè dal dire "immigrati delinquenti" a "uccidiamoli" il passo non è brevissimo...:paura:
Rif: alla faccia dei luoghi comuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
sì, ne avevamo discusso a lungo qui
benissimo però proprio non riesco ad esser favorevole alla psicopolizia
la psicopolizia non c'entra un cazzo.
nella giurisprudenza anglosassone esiste l'actus reus e la mens rea. se urti qualcuno, quello cade e muore, commetti un actus reus, il delitto oggettivo, ma se non può provarsi la mens rea, l'intenzionalità, puoi anche andare assolto.
se invece parli al bar con un amico su come rapinare una banca, sei passibile di essere processato per rapina, anche se l'actus non è stato commesso, ma per la legge è come se lo fosse stato.