Scusate, ma il famoso intercalare bolognese "soccia" oppure "soccmell" nella dizione comune è pronunciato prevalentemente o esclusivamente dagli uomini oppure è pronunciato con la stessa frequenza e nonchalance anche dalle donne ?

Scusate, ma il famoso intercalare bolognese "soccia" oppure "soccmell" nella dizione comune è pronunciato prevalentemente o esclusivamente dagli uomini oppure è pronunciato con la stessa frequenza e nonchalance anche dalle donne ?
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Viene pronunciato con nonchalance anche dalle donne, ma la motivazione è che non è inteso come intercalare volgare, ma come un'esclamazione comune, tipo "caspita"!
Il significato reale viene dimenticato nel momento dell'esclamazione, lo si dice in buona fede :sofico:

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Essendo un intercalare dialettale non credo nemmeno lo dica più nessuno se non soggetti da mezza età in sù.
Ai miei tempi le ragazze non lo dicevano quasi mai, se non per fare le fighe, le "grandi", ma non apparteneva al loro vocabolario quotidiano.
Ultima modifica di Robert; 11-12-11 alle 22:54
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

a me la cosa oltre ad avermi sempre incuriosito, da giovane mi faceva vedere le donne di Bologna, belle brutte giovani vecchie bionde brune piccole grandi grasse magre, tutto il catalogo insomma, sotto un certo aspetto...
Beh, aspettiamo Fenris.
nel frattempo andrò ad "animare alcuni thread con insulti violenti" (CIT.), così, per passare il tempo.![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Bè, penso che la nota esclamazione abbia molto a che vedere con la famosa "arte bolognese", conosciuta in tutto il mondo
L'arte bolognese: traduzione da Italiano a Spagnolo