Qualcuno può spiegarmi con un po' di chiarezza in cosa è stato coinvolto il Sindaco Flavio Del Bono e che ruolo ha in questa storia la signora Cinzia ?
Io per ora non c' ho capito una fava !

Qualcuno può spiegarmi con un po' di chiarezza in cosa è stato coinvolto il Sindaco Flavio Del Bono e che ruolo ha in questa storia la signora Cinzia ?
Io per ora non c' ho capito una fava !

ciao tesoro
ecco a te
Cinzia, lex amante che ora lo accusa - Interni - ilGiornale.it del 24-01-2010

Rimaniamo in ambito locale, altrimenti qui non ce la caviamo più.
Cazzola (il candidato del cdx) aveva già denunciato strani viaggi all'estero di Del Bono. Del Bono se l'è cavata dicendo: "Sì, sono andato in Yucatan in vacanza spesato dalla Regione, ma la colpa non è mia, bensì dei miei collaboratori che hanno capito male. Prometto che restituirò i soldi ai contribuenti". (E questa è solo una parte della vicenda.)
Sì, beh, roba da chiodi.
Ultima modifica di DiegoVR; 25-01-10 alle 00:45

In poche parole succede che il sindaco Delbono è accusato di essere andato in vacanza con la fidanzata di allora, Cinzia Cracchi, a spese della Regione, quando lui era vice Presidente della Regione appunto, mentre la fidanzata era la sua segretaria.
Questo sarebbe successo in diversi viaggi, circa 8/10 volte, mentre lui era in missione per la Regione, ma la Signora no, risultava essere in ferie.
Inoltre è indagato perchè alla fine (sembra brusca e improvvisa) della relazione, la Signora è stata trasferita improvvisamente e senza seguire nessuna regolare procedura al Cup 2000 con un incarico di livello inferiore ma a pari stipendio.
Ora, indagando, è saltato fuori anche che la Signora negli ultimi anni ha potuto usufruire di un misterioso bancomat (che poi è risultato essere di un amico di Delbono) dal quale lei prelevava per le sue spese dai 500 ai 1,500 euro al mese.
Sempre indagando si è scoperto che questo amico di Delbono, certo Mirko Divani, è quello che ha vinto l'appalto e fornito al Cup 2000 tutti i pc.
Insomma, c'è molto da indagare.
La faccenda è saltata fuori perchè Cinzia Cracchi, durante la campagna elettorale di giugno, rivelò ad Alfredo Cazzola (allora candidato sindaco di centro dx rivale di Delbono) di essere andata sempre in missione con Delbono durante la loro relazione e di non aver mai pagato nulla, pagava tutto lui, voli, alberghi, ristoranti, tutto.
E' indagata anche lei, e sicuramente lo sapeva quando ha lanciato l'accusa, ma evidentemente ha tirato fuori la storia per farla pagare a Delbono del trattamento che ritiene di aver ricevuto.
Questi i fatti, la mia opinione non importa, tanto sai come la penso
Comunque si potrebbe dover tornare presto a votare.